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Discussione: IL GEARBOX PERFETTO - guida alla scelta componenti

  1. #11
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    L'avatar di ZETA
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    Quote Originariamente inviata da petro
    premetto che in fatto di meccanica sono un niubbissimo
    io ho sempre sentito dire che batterie dai voltaggi alti come le 11,1 fossero ad alto rischio di sgranare...
    quindi è una bufala?
    secondo me una buona 9.6 e' sufficiente.... col le 11.1 il fucile non gira bene se qualcuno ti dice che gli gira bene vuol dire che usa molle over j

  2. #12
    Recluta L'avatar di Jarhead
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    scusa ... qual'è la definizione di: "non gira bene"?

    in linea di massima le cose meccaniche o "girano" o "non girano" ... o al max girano ma dopo un pò si rompe qualcosa e non gira più.

    mi piacerebbe capire la differenza fra una replica che gira bene o gira male.

    cmq io con molla entro il j (ovviamente) la uso regolarmente ... e gira.


    per quanto riguarda la questione di petro ... ovviamente una 8,6v crea meno stress che una 11.1v ... quindi se usi una 8,6v le probabilità che il gearbox non avrà mai problemi sono elevatissime, invece se usi una lipo le probabilità ovviamente diminuiscono ... ma con la scelta delle componenti giuste la probabilità sarà cmq molto alta e quindi vale la pena (una cosa è sparare a 800bb/min ... una cosa è 1300-1600bb/min).

    ricordo che passare alle lipo ha un costo iniziale notevole (carica batterie, equalizzatore, batteria stessa) ... se si vuole rimanere su batterie ad alto voltaggio nicd ricordo che le race 2400 10.8v hanno prestazioni molto simili alle lipo 11.1v

  3. #13
    Spina L'avatar di lorezebe
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    guida utilissima!

  4. #14
    Recluta L'avatar di bapax
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    molto ben fatta

  5. #15
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    complimenti ottima guida..

  6. #16
    Spina L'avatar di snorky
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    Quote Originariamente inviata da carra
    Quote Originariamente inviata da grundig
    per i gb non di seconda generazione marui
    l'unica differenza sta di lasciare il gb originale per il resto i pezzi sono pressoché identici
    aggiungo che per i non marui si possono tenere anche gli ingranaggi
    gli ingranaggi g&g per esempio non gli consiglierei..

  7. #17
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    ragazzi ma la differenza tra un motore high speed e torque up qual è? non so se è il topic giusto

  8. #18
    Veterano L'avatar di carra
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    se prendevi un dizionario di inglese capivi subito..
    high speed= alta velocità, quindi maggior numero di giri ma fatica con molle dure (oltre la 110-120)
    high torqe=alta coppia, quindi minor numero di giri, ma molta forza motrice. servono per mlle molto pesanti (dalla 120 in su)

  9. #19
    Spina


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    Combat Softair Brindisi
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    ok grazie, l'avevo intuito ma volevo riferimenti sulle molle..grazie infinite !

    ps : per il motore ho risolto diversamente

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di stefanogrr
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    ottima guida!!

    vi giuro che da qui a 3 giorni da quando mi sono iscritto a questo forum non faccio altro che guardare tutti i post del tech center e mi si è aperta una nuova visione delle modifiche sulle asg... capisco mille cose ma soprattutto capisco che ci sono dei venditori disonensti che pur di vendere i kit modifica costosi ti raccontano mille panzane...

    ancora complimenti

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