Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Torcia Ultrafire C8 Modello 2012, 1600 lumen

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di ga.decimo
    Club
    DECIMA SAT LAERRU
    Iscritto il
    09 Feb 2010
    Messaggi
    617

    Predefinito Torcia Ultrafire C8 Modello 2012, 1600 lumen

    Mi è capitato insieme a qualche membro del club di acquistare per una 24h alcune delle torce in oggetto.
    Così ho deciso di farci su una recensione.

    Innanzitutto qualche premessa:



    • Noi le abbiamo acquistate dalla Cina, per risparmiare qualcosina. Bene evitatelo. Credo ci siano delle nuove disposizioni che impongono ai commercianti cinesi d'appiccicare fuori dal pacco un bruttissimo adesivo che indica che il pacco contiene materiali pericolosi (Litio), Alla dogana ci sono andati a nozze, facendoci pagare uno sproposito. Quindi consiglio di acquistarle in europa.
    • Avevo già avuto una torcia simile nel 2010, che ora viene svenduta per una ventina di eurozzi dalla cina, Evitatela, è il modello 2010, ha i bulbi abbastanza difettosi, su 3 acquistate 2 hanno bruciato il bulbo alla 3° 24h.
    • Eviatate i modelli che usano 2 delle batterie presenti in questa confezione, sono veramente giganti (la scocca è lunghissima).


    Detto questo passiamo alla recensione, La confezione arriva a casa vostra così:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   torrec2.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   47.9 KB 
ID: 180201


    All'interno trovate oltre alla torcia, Una Batteria ricaricabile U18650 (trovate online in Italia quelle di Ricambio o di scorta), il laccio, e il caricabatterie (con presa cinese ma facilmente adattabile artigianalmente, oppure l'adattatore lo si trova per pochi spicci online).

    La scocca è di ottima fattura, non presenta imperfezioni o sbavature e la vernice nera anodizzata è ottima. Il led cree è l'ultimo modello, e l'accensione è uguale a quella delle surfire (tasto di gomma posteriore). Il remoto lo si applica facilmente e senza problemi come su qualsiasi altra torcia tattica.

    Foto del bulbo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   torcia5.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   39.4 KB 
ID: 180202

    Passiamo alle doti:

    Qualcuno dice che i Lumen dichiarati non sono reali, io da mia esperienza personale posso dirvi che a confronto con una fenix da 1000 lumen è alla pari o al massimo più forte, quindi se i lumen sviluppati non sono i 1600 dichiarati ......
    POCO CI MANCA!!! Eccovi la dimostrazione:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   torec3.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   12.6 KB 
ID: 180203Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   torec4.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   114.4 KB 
ID: 180204Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   torec5.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   30.5 KB 
ID: 180205

    La prima foto: bulbo acceso, scattata da vicino, non è gran che rappresentativa come immagine ma rende l'idea della potenza del nuovo Led delle ultrafire.

    La seconda: foto fatta in casa da circa 4-5 m di distanza, come vedete illumina veramente a giorno!!!

    La terza: E' la più assurda, e non le rende comunque onore ... Il cerchio di luce bianca che ci fa vedere chiaramente delle tegole è un tetto si trova a circa 50-60m, nella foto non si vede ma oltre a quel cerchio la torcia produce un fascio bianco incredibile, sembra un effetto da palcoscenico.

    Conclusioni: Il prezzo di circa 40€ spedizione compresa (escluse dogana, Iva e supplementi) per una torcia in alluminio water poof da 1600 lumen è sicuramente molto al di sotto della concorrenza più conosciuta. La scocca è ottima e le finiture lo sono altrettanto, il design almeno a mio modo di vedere è bello e robusto. E le qualità le si vede (anche se attenuate), dalle foto. Io personalmente sono rimasto molto soddisfatto dell'oggetto.
    Se occorre una torcia, secondo il mio modesto parere, preferirei quella in oggetto, che ha 1600 lumen ecosta relativamente poco rispetto a quelle più conosciute.

    Spero esser stato utile...

    Saluti

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: Torcia Ultrafire C8 Modello 2012, 1600 lumen

    Spostato.

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di ga.decimo
    Club
    DECIMA SAT LAERRU
    Iscritto il
    09 Feb 2010
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Grazie!!!

  4. #4
    Spina L'avatar di fender
    Club
    W.G.B. 1994
    Iscritto il
    26 Jun 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ciao , la torcia mantiene la memoria dell' ultima modalità usata una volta spenta e poi riaccesa?

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di ga.decimo
    Club
    DECIMA SAT LAERRU
    Iscritto il
    09 Feb 2010
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Purtroppo no ...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Bel pezzo, ma... Avete mai considerato l'idea di utilizzare una torcia di quelle che si montano nei caschetti, tipo Petz..? Io per circa lo stesso prezzo (era fra i 40-50 euro) ho comprato uno dei modelli top della Petz... è molto comodo, si lega in testa e il pulsante di attivazione è di facile attivazione. Studio geologia, lo uso per le escursioni in grotta/montagna, con quella ho 'scalato' lo Stromboli di notte e... mazzao se illumina! L'ho usato anche per il softair ed è favoloso.

    Unica pecca... la gran quantità di luce che emana ti fa diventare un facile bersaglio, e il fatto di appicicarlo in testa... vuol dire che i pallini ti arrivano in faccia ma per quello che serve, cioè illuminare spazi dove non sono mai stato o dove sto mettendo i piedi per non farmi male, è un bene.
    Inoltre, per accenderlo e spegnerlo devi cliccare in testa, per cui non è rapidissimo come un remote sull'impungnatura, ma almeno il pulsantino si attiva anche con i guantoni e funziona bene.

    Scusate l'OT ma volevo sapere le vostre esperienze a riguardo..

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di ga.decimo
    Club
    DECIMA SAT LAERRU
    Iscritto il
    09 Feb 2010
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Io ne ho varie che uso per la pesca in notturna ma sinceramente credo che la torcia sul fucile col remoto sia molto più pratica e istintiva ... Questo è un mio parere, e ripeto non ho mai provato la luce in testa ...

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ga.decimo Visualizza il messaggio
    Io ne ho varie che uso per la pesca in notturna ma sinceramente credo che la torcia sul fucile col remoto sia molto più pratica e istintiva ... Questo è un mio parere, e ripeto non ho mai provato la luce in testa ...
    Difatti sono d'accordo, avere la torcia sul fucile vuol dire un azionamento/spegnimento più veloce ed istintivo.
    Io finora ho usato solo la torcetta sulla testa perchè, avendola già in casa prima di fare SA, mi ero tenuto quella anzichè comprarmi una torcia.. tanto alla fine, in una notturna, si fa tutto il possibile pur di NON accendere alcuna luce per evitare di essere beccati

Questa pagina è stata trovata cercando:

ultrafire

torcia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.