Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: UNUCI & SOFTAIR

Spina L'avatar di SocciO
    Club
    Accipitres

Predefinito UNUCI & SOFTAIR

ho visto che molti gruppi di softair collaborano con gruppi unuci. noi siamo dell'aquila siccome ho visto che c'è un unuci anche quì vorrei sapere che tipo di manifestazioni/game/qualsiasi cosa si può organizzare insieme....insomma: che cosa fate con l'unuci!!?!??

grazie anticipatamente a tutti!!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao soccio.

i royal marines commando collaborano con tre sezioni unuci (roma, tivoli, perugia) da diverso tempo (una sorta di "dote matrimoniale" che mi sono portato appresso negli anni, passando per tre diversi club! a suo tempo mi occupai anche di una quarta sezione ma per una serie di motivi vi ho dovuto rinunciare).

il nostro ruolo è variegato:
    attivatori/difensori sugli obbiettivi ,
    attivatori/componenti l'interdizione a fianco delle pattuglie unuci (generalmente articolate su tre elementi),
    pattuglie di controinterdizione in rastrellamenti finalizzati alla cattura delle pattuglie unuci,
    operatori a check point per la distribuzione/istruzione uso delle asg,
    controllori/valutatori dell'azione,
    sentinelle bersaglio di sniping notturno,
    sentinelle oggetto di recon per identificazione materiali/nazionalità,
    terroristi, o irregolari da bloccare su check point stradali,
    operatori schieratio c/o gli stessi check point agli ordini degli ufficiali unuci,
    ... e così via.

ci capita poi spesso mettere a disposizione materiali di nazionalità estera o di ultima generazione per arricchire la gara dei nostri amici in divisa.
    piacevoli esperienze, soprattutto laddove vieni coinvolto nell'uso di simulatori (tow, panzerfaust), nello smontaggio/montaggio di armi in dotazione all'esercito, in briefing "di spessore" per modalità e profondità (segnalerei in particolare unuci perugia, che proprio ieri si è fatta sentire per pianificare grifo 2006).

spero di essermi, in qualche modo, reso utile
    ciao da paolo "grigio"

Spina L'avatar di SocciO
    Club
    Accipitres

Predefinito

grazie 1000 grigio!!

da quello che mi hai detto tu capisco che ci sono membri unuci che giocano a softair, quindi partecipano a tutte le attività annesse e connesse. però ho sentito anche di attività extra-softair tipo la partecipazione ad addestramenti con l'esercito ecc.... sono tutte caxxate oppure qualcuno ne ha avuto l'esperienza?!?

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao!

ch'io sappia, l'addestramento di soci unuci con forze armate avviene solo ... quando si rientra nelle seconde!
    proprio durante cesano 2003 (la gara organizzata dalla sezione di roma) incontrai due soci che non partecipavano ma in divisa ... perchè rientrati in servizio (mi pare nella brigata sassari).
    lo stesso ho sentito dire di membri dell'unuci campania.

tra le attività di sezione sono previste gare di tiro e corsi di varia natura (dipende dal dinamismo della sezione), ma non credo si svolgano addestramenti congiunti: questo configurerebbe una sorta di guardia nazionale, esperimento tuttora estraneo al nostro paese.

alle gare unuci sono ammessi anche militari effettivi, ... ma questo è un caso a parte e da leggere militari>unuci e non unuci>militari.

ciao da paolo "grigio"

Spina L'avatar di SocciO
    Club
    Accipitres

Predefinito

quindi se ho capito bene l'unuci è una associazione a parte, i cui soci però fanno parte anche di softair team? cioè unuci e softair non possono fare niente congiuntamente giusto?

però fammi capire una cosa: nel primo messaggio hai parlato di "montaggio-smontaggio" armi in dotazione dell'esercito italiano....questo non rientra nella sezione "militare" dell'unuci?

comunque grazie mille grigio e....in bocca al lupo!!!

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

no soccio, sono due realtà distinte.

certo, ci sono anche team in cui convivono: la sezione unuci modena ad esempio, dovrebbe avere al suo interno un club di soft air, ed anche il club di soft air toscano dei quota 33 è composto da appartenenti all'anpd'i (associazione nazionale paracadutisti d'italia, associazione simile ma riservata ai parà).
    ma sono casi limite.

semplicemente, alcuni club di soft air collaborano con sezioni unuci: il termine esatto con cui si viene identificati è "attivatori".
    nell'ambito delle gare di pattuglia unuci, in base all'eventuale supporto fornito loro dall'esercito (ad esempio, la sezione di roma si appoggia alla base di cesano, unuci campania alla base di persano dove opera la brigata garibaldi), ed in base al desiderio di sdebitarsi con noi "attivatori" c'è la possibilità di essere coinvolti (uso dei simulatori oppure lo smontaggio/montaggio citati).

l'unuci è costituita con decreto del presidente della repubblica: ne possono far parte ufficiali in congedo oppure in servizio, nonchè sottufficiali e truppa in congedo oppure in servizio ma con la qualifica di amici dell'unuci.
    maggiori info puoi trovarle sui siti dell'associazione.

ciao da grigio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Paolo Crivellari
    Club

Predefinito Unuci e Soft Air

quoto in pieno quanto postato dai royal marines: devo però farti presente che l'unuci è una realtà a livello nazionale, e quindi subordinata alle realtà locali: mi spiego meglio. nel corso degli anni ho avuto ottimi rapporti con unuci modena favolosi organizzatori e persone serissime, come con unuci torino e milano, con i quali abbiamo partecipato ad incontri, gare, ed addestramento. purtroppo devo farti presente che invece con unuci genova, abbiamo avuto un rapporto conflittuale e negativo sotto ogni punto di vista: arroganza, sufficienza, presunzione, e soprattutto incapacità organizzativa e vis polemica da parte loro, sono stati alla base per il fallimento di qualsiasi iniziativa abbiamo intrapreso con loro: ti risparmio i particolari, addirittura meschini che ci hanno obbligato ad interrompere i rapporti con questi figuri: ti consiglio quindi di valutare attentamente eventuali collaborazioni con loro. sono comunque a disposizione per dettagliarti la nostra esperienza.

Spina L'avatar di SocciO
    Club
    Accipitres

Predefinito

grazie ancora a tutti e 2!

quindi, ricapitolando (sempre se ho ben capito) l'unuci e altre associazioni simili organizzano gare al loro interno (pattuglia ecc...) e le squadre di softair collaborano facendo controinterdizione (sarebbe il concetto di "attivatori" giusto?)

cmq paolo non preoccuparti, i testa di caxxo si trovano dappertutto e le esperienze negative servono a farti capire qualcosa.....male che va si manda aff***** questa gente e tutto torna come prima!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Paolo Crivellari
    Club

Predefinito Soft Air e Unuci

unuci nazionale organizza gare di pattuglia ed orientamento: unuci modena nella sua gara aperta ai clubs di soft air, organizza dei veri e propri combat, fra l'altro ben fatti, con una lungimiranza notevole, non a caso la loro gara è popolarissima, e non faticano a completare le iscrizioni. è sicuramente il loro futuro addestrativo.
    8)

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.unucigenova

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.