ciao soccio.
i royal marines commando collaborano con tre sezioni unuci (roma, tivoli, perugia) da diverso tempo (una sorta di "dote matrimoniale" che mi sono portato appresso negli anni, passando per tre diversi club! a suo tempo mi occupai anche di una quarta sezione ma per una serie di motivi vi ho dovuto rinunciare).
il nostro ruolo è variegato:
attivatori/difensori sugli obbiettivi ,
attivatori/componenti l'interdizione a fianco delle pattuglie unuci (generalmente articolate su tre elementi),
pattuglie di controinterdizione in rastrellamenti finalizzati alla cattura delle pattuglie unuci,
operatori a check point per la distribuzione/istruzione uso delle asg,
controllori/valutatori dell'azione,
sentinelle bersaglio di sniping notturno,
sentinelle oggetto di recon per identificazione materiali/nazionalità,
terroristi, o irregolari da bloccare su check point stradali,
operatori schieratio c/o gli stessi check point agli ordini degli ufficiali unuci,
... e così via.
ci capita poi spesso mettere a disposizione materiali di nazionalità estera o di ultima generazione per arricchire la gara dei nostri amici in divisa.
piacevoli esperienze, soprattutto laddove vieni coinvolto nell'uso di simulatori (tow, panzerfaust), nello smontaggio/montaggio di armi in dotazione all'esercito, in briefing "di spessore" per modalità e profondità (segnalerei in particolare unuci perugia, che proprio ieri si è fatta sentire per pianificare grifo 2006).
spero di essermi, in qualche modo, reso utile
ciao da paolo "grigio"

Portale
Lo staff