Operazione Santa Claus: Auguri dal softair sardo!!
Ed anche quest'anno è arrivato il natale. E' arrivato in un periodo difficile, magari non tutti lo festeggeremo allo stesso modo, ciò non toglie che per la comunità del softair sardo, tale festivita, grazie agli sforzi del comitato regionale, coincide ormai da alcuni anni con una grande e bella riunione di tutti gruppi aderenti e non allo scopo di festeggiare insieme riponendo le asg a fine partita ed “ armandosi” con una fetta di panettone in una mano ed un bicchiere di spumante nell'altra.
Questa è l'operazione Santa Claus, svoltasi Domenica 16 Dicembre per tutta la giornata in località Polveriera di Siliqua. La partecipazione a questa gara/festa è stata ancora una volta massiccia, ben 21 gruppi hanno preso parte alla manifestazione. E' ovviamente d'obbligo elencarli:
Ronin
Orchi SAT
Beta Snipe
PMC
Tigri Bianche
Naxos
Red skulls
Figli di Anubi
Beronicenses
United Forces Oristano
SAS Sarrabus
CPT. Preep
Check Six
Blackhawk
Fenix Assault Softair
Shardana
Bod One
Softair Nuoro
Tortorlì Softair Team
Tempari
IV Reggimento
501 compagnia easy
Con una tale quantità di giocatori ( ben 248 in campo!!) non poteva che verificarsi una intensa e frenetica giornata di gioco.
I gruppi organizzatori della gara hanno deciso di riproporre la stessa struttura di gioco utilizzata per la cena/game raduno del comitato avvenuta ad ottobre, dividendo i giocatori in 4 fazioni diverse contraddistinte dalle collaudate fasce colorate ed attribuendo a ciascuna di essee una base con relativa bandiera e come nella succitata precedente partita, un insieme di cartellini obiettivo da difendere dagli attacchi delle fazioni avversarie. Ogni fazione a sua volta avrebbe provveduto a formare delle pattuglie d'attacco con il compito di recuperare più cartellini degli avversari. Il numero elevato di giocatori non ha per fortuna creato confusione in campo e la partita, pur essendo caratterizzata da momenti molto concitati non ha sofferto di intoppi particolari garantendo un sano divertimento a tutti i giocatori intervenuti, segno anche di una certa maturità e responsabilità dei giocatori in campo.
A partita finita, come detto all'inizio, si è tenuta una massiccia adunata dei gruppi partecipanti e sono spuntati i cappelli da Babbo Natale, le barbe finte, ma cosa più importante, panettoni, pandori e spumante per la gioia del palato dei “ guerrieri della domenica”. Durante l'allegra libagione e lo scambio reciproco di auguri è stata data la parola al Presidente del Comitato Regionale, Stefano Floris, il quale, con un discorso molto sintetico e sentito ha ringraziato tutti gli intervenuti per la loro entusiasta adesione alla nostra festa natalizia del soft air.
Nel salutare tutti i giocatori sardi ed augurare loro buone feste cogliamo l'occasione per dare il benvenuto nel CORESA a tre nuovi gruppi che entrano a far parte della famiglia: Gli United Forces Oristano, gli Shardana ed i Fenix Assault Softair, benvenuti ragazzi!! Oltre a ciò, il Comitato desidera ringraziare il negozio De Rito softair per la sponsorizzazione che ha permesso l'acquisto di materiale per la gara.
Detto questo non ci rimane che augurarvi di nuovo BUONE FESTE!!
Ci si rivede nel 2013