Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
Ahahaha sempre a cercare il pelo nell'uovo.

Bhà, pulire una beretta a 9 anni?? Mio padre a quell'età mi faceva fare da aiutante mentre sistemava casa, mi ricorderò per sempre quando mi ha fatto abbattere un muro in con la mazza da 25 kg, ovviamente mi ha dato una mano, altrimenti sarebbe stata la mazza a sollevare me e a scagliarmi contro il muro.
E' sempre stato dell'idea che fosse meglio farmi fare certe "attività" ( uso degli attrezzi, tipo la motosega o l'accetta) insieme a lui in modo da scongiurare la possibilità che potessi farlo di nascosto e ammazzarmi, e nonostante tutti i suoi accorgimenti ci sono andato mooolto vicino in un paio di occasioni.

O è stato un padre modello nell'allevare un figlio, o un genio che ha tirato su un manovale che ora può aiutarlo nel lavoro e fare i lavori pesanti al posto suo.

Ma le armi no, a quella età, dopo i compiti un bambino dovrebbe stare a contatto solo con i lego, il meccano ed un numero spropositato di dinosauri o soldatini.

Certo che se da ragazzino abbattevi muri con una mazza da 25 kg (non sapevo nemmeno dell'esistenza di mazze così grandi) adesso butti giu palazzine con le testate!

Scherzi a parte, (non te la prendere maurizio era una battuta) fare entrare a contatto cos' stretto con le armi un bambino (perchè a quell'età si è BAMBINI), è da folli e incoscienti, per me ha la stessa valenza di farlo entrare a contatto con il mondo della droga o con il terrorismo (a differenza che le ultime due sono illegali)
Sempre piu spesso,vediamo bambini, ragazzi, adolescenti fare passi che non dovrebbero fare; anticipare troppo i tempi non porta mai buone conseguenze,e questo è un caso di quelli....a 9 anni si devono vedere cartoni animati, si dovrebbe giocare con le macchinine, con i soldatini o a guardie e ladri, non tenere in mano attrezzi potenzialmente mortali e che oltretutto a mio parere anche la maggior parte della gente che è adulta e con regolari permessi per poterle tenere, non dovrebbe avere...
Le azioni che sta intraprendendo questo genitore con il proprio figlio, da questo punto di vista, ripeto A MIO parere, sono oltremodo incomprensibili, probabilmente non lo farà nè con cattiveria, ne credo a questo punto con cognizione di causa vista la situazione ma ad ogni modo è sbagliato, ed è molto grave; non voglio fare il predicatore, o il moralista attenzione,io in primis sono appassionato di armi, di softair, militaria e via dicendo, ma non farei mai e poi mai prendere in mano a mio figlio una pistola o un fucile nemmeno per pulirlo, nè tantomeno lo manderei a crescere in un gruppo di persone che potrebbe prendere come esempio (sbagliato)...spesso (qualcuno lo ha scritto prima di me) a fare queste mosse spinge l'ignoranza, l'incoscenza o la sbadataggine....ma degli errori fatti a volte ce ne accorgiamo troppo tardi.