Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema G16 r4 commando

Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d

Predefinito Problema G16 r4 commando

Salve a tutti. Ho notato che il frontale del mio g16 balla, (se prendiamo in considerazione l'outbarrel come asse , quando impugno il maniglione il ras oscilla a destra e sinistra attorno al'outbarrel). Come risolvo il problema?? C'è un modo per stringere il frontale all'outbarrel??
    Grazie

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: Problema G16 r4 commando

Il delta rimane fermo?

Club
    Legione Kondor a.s.d

Predefinito

SI

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

lo ha sempre fatto?
    Solitamente il ris si incastra sui dentini della ghiera dentata e pi si blocca sul finto recupero di gas.
    il ris è g&g o lo hai messo tu dopo?
    Comunque tagliamo la testa al toro domani guardo il mio (ho anche io un gr16r4 commando) e cerco di aiutarti meglio

Club
    Legione Kondor a.s.d

Predefinito

Non ho toccato nulla è tutto originale.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

perdonami ma i figli non mi lasciano un attimo di tempo...
    Perchè i RIS ballano?
    1-accoppiamenti di pezzi low cost (non è il tuo caso): solitamente i RIS low cost hanno delle tolleranza a membro di segugio che rendono a volte impossibile mantenerli saldi nella loro posizione
    2-outerbarrel in due pezzi con viti lente: mi è capitato su un VFC che le brugole che tenevano la outer (quelle ai lati subito dopo la ghiera dentata) si fossero allentate. In questo caso però gira anche il delta e quindi non è neanche questo il tuo problema
    3-ghiera dentata non stretta a dovere: la ghiera è ballerina e il RIS gli va appresso, ma se non ricordo male sui G&G la ghiera è divisa in più parti e si tiene ferma con il tubo del recupero di gas
    4-piattello dietro al delta ballerino: anche in questo caso se balla uno dei supporti principali del RIS quest'ultimo balla di conseguenza. Alcuni piattelli hanno delle vitarelle minuscole che li bloccano ma anche in questo caso mi sembra che i piattelli G&G siano bloccati saldamente dal tubo di recupero dei gas
    5-RIS stampato male (punto 1): non è raro che errori di stampa del RIS (anche di mezzo millimetro) facciano ballare il tutto
    6-vitone sul RIS (quello subito dopo i gusci) lento: quella vite oltre a tirare su quell'uncino basculante che si ancora all'interno della ghiera dentata, spinge sul tubo di recupero dei gas bloccando meglio il tutto.
    Cerca di capire quale di questi problemi sia quello che ti riguarda, magari togli l'astina inferiore e cerca di vedere cosa si muove appresso al RIS e una volta capito il problema cerchiamo di risolvere

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: Problema G16 r4 commando

Sono finalmente riuscito a dare un occhiata al mio GR16 R4 Commando come il tuo e ha lo stesso identico difetto. Il problema di questo modello é che, come ti ho già detto, la ghiera dentata che sorregge il RIS é in due pezzi: uno é che si avvita all'upper e l'altro é quello con la ghiera dentata che é libero di girare ed é tenuto fermo (neanche tanto) dal tubo di recupero dei gas. Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare direttamente la ghiera con una monopezzo, le KA dovrebbero andare perfette. Altre soluzioni non ne vedo, toccherebbe smontare tutto il frontale solo per poter svitare la ghiera e capire vome risolvere, e io purtroppo non ho tempo per farlo
    Se qualcuno ha idea di come risolvere diversamente ci avvisi

Questa pagina è stata trovata cercando:

gr4g26

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.