Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Funzionamento ASG con LiPo a tratti

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Funzionamento ASG con LiPo a tratti

-MARCA E MODELLO: JS Tactical Kac PDW
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: NUOVA
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: LIPO CON FUNZIONAMENTO A TRATTI
    -TEMPO DEL PROBLEMA: A TRATTI
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LIPO E NIMH

Salve a voi softair gunners, di recente ho comprato una asg kac pdw della js tactical, e con essa ho preso una lipo 7,4v 1200mah 15c della e-power, nonostante in dotazione alla asg ci fosse la nimh da 9,6v.
    L'asg funziona correttamente con la nimh, ma con la lipo ogni tanto no, mi spiego meglio: a lipo carica funziona perfettamente, dopo qualche minuto di colpi singoli stacco la batteria e monto la nimh facendo riposare la lipo per qualche minuto, riprendo la lipo e la collego e come per magia l'asg non spara più, rimento le nimh e tutto ricomincia a funzionare.
    La lipo viene caricata a 1C come da prassi con cavo di bilanciamento collegato, e risulta abbondantemente carica (8,4v)
    Cosa pensate possa essere?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Aprila e pulisci/ingrassa/spessora (ci sono le guide apposta) oltre a cambiare molla: poi riprova

Ahab

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

E controlla che i contatti dello spinotto della LiPO non si siano piegati o rientrati nella clip.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Funzionamento ASG con LiPo a tratti

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Aprila e pulisci/ingrassa/spessora (ci sono le guide apposta) oltre a cambiare molla: poi riprova

Ahab
    Io la farò a prescindere questa operazione, ma se mi spieghi come può un malfunzionamento meccanico (se così sara) ad influenzare il corretto funzionamento elettrico di una lipo che funziona a tratti te ne sono grato.
    La lipo ha i contatti deans come anche la nimh, e non presentano alcun problema di contatti, perché con il caricabatterie il collegamento è perfetto

Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Quindi con la Nimh non da NESSUN tipo di problema mentre la LiPo funziona a tratti?

Hai la possibilità di provarla su un altro fucile per confermare che il problema è solamente nella batteria?

Spina
    Club
    Non affiliato

Sì, con la nimh nessun problema. Purtroppo ho soltanto un fucile, mi appresto a smontare l'asg e vi aggiorno

Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Senti anche con la lipo se la cavetteria scalda molto e senti se scalda allo stesso livello la Ni-mh.

Potrebbe anche essere la cavetteria sottodimensionata e non idonea all'utilizzo delle lipo...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La 9.6V da più potenza di picco di una 7.4V quindi smuove con maggiore facilità il tutto anche se poi soffrirà di più: la formula bruta della potenza erogabile dalla batteria è W=V*I (come prima approssimazione ma fa capire)

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    La 9.6V da più potenza di picco di una 7.4V quindi smuove con maggiore facilità il tutto anche se poi soffrirà di più: la formula bruta della potenza erogabile dalla batteria è W=V*I (come prima approssimazione ma fa capire)

Ahab
    Ho subito escluso questa possibilità in quanto alla pressione del grilletto non sentivo girare o quantomeno meno tentare di girare il motore, come quando si ha la batteria scarica. Ho individuato il problema, stava nel connettore deans della lipo, difettoso, faceva falso contatto, anche se con il caricabatterie non dava alcun problema, misteri.

Spina
    Club
    Non affiliato

Sto smontando l'asg... Ma mi sono bloccato al selettore, posso continuare ad usare questo topic o ne devo aprire per forza un altro?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.