Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Caricatori monofilari marcati King Arms utilizzabili su MP40 AGM, come smontarli?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Caricatori monofilari marcati King Arms utilizzabili su MP40 AGM, come smontarli?

    Buonasera a tutti/e
    sono incappato in un problema di "incanalamento" BB nei suddetti caricatori (quelli venduti in kit da cinque pezzi per intenderci) nel senso che i pallini, anche caricandone una decina per volta, si accavallano gli uni agli altri impedendo il normale funzionamento; premesso che ho sempre effettuato un corretto uso/manutenzione dei caricatori temo che dipenda da un "collasso" del canalino di carico (dovrebbe essere in plastica) la mia intenzione è quella di smontare i caricatori e rinforzare il canalino, il problema è che non ho la minima idea di come procedere, in Rete non ho trovato nulla, qui su SAM in una discussione < http://www.softairmania.it/threads/5...are+molla+mp40 > viene spiegato come rimuovere il perno che trattiene il tappo posto sulla testa del caricatore (al fine di spessorare la molla) ma sebbene sia allegata una esplicita foto non sono riuscito a estrarre il tappo <il perno si > pertanto chiedo a Voi: "qualcuno li ha mai smontati questi affari?"

    Attendo speranzoso vostre esperienze, grazie
    Ultima modifica di Ahab; 29/12/2012 a 21:19

  2. #2
    Spina
    Club
    G Point Softair
    Iscritto il
    20 Sep 2011
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema...

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Dopo molti esperimenti ho risolto il mistero, la colpa di tutto era la polvere "farinosa" prodotta dai "porta caricatori" in stoffa (replica degli originali WWII) che uso nel mio setup... in pratica questo stoffa (simile al jeans) col movimento si sfarina lasciando dei detriti finissimi che (bastardi) andavano ad insozzare il tubicino e i BB vanificando i miei sforzi.
    Riassumendo la risoluzione del bloccaggio dei pallini consiste in:
    - rimuovere il tappo posto sul fondello del caricatore;
    - uscire la molla;
    - pulire con petrolio bianco (o altro sgrassante) il canale di carico;
    - spruzzare aria compressa in detto canale (per eliminare eventuali residui di petrolio);
    - lubrificare il canale con olio siliconico spray (o altro lubrificante similare);
    - reinserire la molla;
    - introdurre uno spessore autocostruito (io l'ho realizzato piegando un foglio di cartoncino e rivestendolo con del nastro isolante) tra la molla e il tappo del fondello;
    - richiudere;
    - dare una leggerissima spruzzata di lubrificante ogni tanto;
    - usare BB di qualità.


    Evitare l'ingresso di corpi estranei (anche la polvere) nei caricatori. Chi (come il sottoscritto) è solito riporli in gibernaggi in stoffa repliche degli originali WWII può adottare il sistema che ho"sperimentato" e precisamente recuperare un foglio di plastica sottile (tipo il cellophane utilizzato dagli imbianchini), sagomare un prisma utilizzando il caricatore avendo l'accortezza di lasciare una faccia aperta (il fondello), inserire il caricatore nel "preservativo" realizzato e introdurre il tutto nella tasca.


    IMPORTANTE: lasciate un minimo (minimo) di gioco tra il cellophane e il caricatore per agevolare l'introduzione e l'estrazione di quest'ultimo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

mp40

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.