Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Dan Wesson revolver 6" (co2) ASG

  1. #1
    Spina L'avatar di nach45 -REAPER-
    Club
    Testudo
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Sep 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito Dan Wesson revolver 6" (co2) ASG

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1132.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   107.3 KB 
ID: 179755

    buongiorno a tutti! dato che è la mia prima recensione eventuali commenti, appunti e lamentele sono ben accette al fine di migliorare le future "opere" del sottoscritto!

    bene eccomi qui a recensire questo stupendo revolver della ASG (il mio auto-regalo di natale!)!
    andiamo per gradi e cominciamo dalla confezione: si presenta in polistirolo sagomato bianco con lo spazio per ospitare tutte le versioni di questa pistola con canna più o meno lunga.. la mia è quella con canna da 6 pollici! una via di mezzo maestosa all'occhio, ma senza raggiungere dimensioni che farebbero impallidire anche Tex Willer (vedi quella da 8 pollici).. il funzionamento è a co2 ed il movimento del tamburo e il numero di colpi è esattamente come l'originale! ovvero 6 pallini e 6 bossoli per contenerli!
    ecco come si presenta la scatola una volta aperta:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1136.jpg 
Visite: 164 
Dimensione:   113.5 KB 
ID: 179756
    all'interno abbiamo:
    revolver (ovviamente)
    6 bossoli (nel mio caso già in J dato che quelli originali sono straover e non servono ne a me ne a voi)
    una slitta (già montata nel mio caso)
    un biberon da 100 pallini 0,2g circa
    una micro chiave per montare la slitta
    un carichino particolare

    cominciamo dagli accessori per arrivare alla pistola in sè..

    _i bossoli sono 6 e sono in ottone con la punta in una gomma durissima che permette di alloggiare uno ed un solo bb per volta senza il rischio che quest'ultimo salti fuori una volta inserito. hanno una finitura davvero eccellente e sono pure abbastanza pesanti! il logo Dan Wesson sulla base di ogni proiettile poi è una chicca che apprezzo molto, nonchè denota una buona cura dei particolari!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1133.jpg 
Visite: 110 
Dimensione:   84.2 KB 
ID: 179757Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1135.jpg 
Visite: 139 
Dimensione:   53.3 KB 
ID: 179758
    si può notare nella seconda foto come i bossoli nel J (proprio al limite del J ) abbiano un foro centrale più piccolo rispetto a come dovrebbe essere, grazie ad un restringimento nella parte iniziale dell'ogiva

    _il carichino (o meglio qualcosa di simile ad un carichino) è una specie di tamburo in cui è possibile inserire i bossoli al fine di caricarli più rapidamente nel vero tamburo della pistola.. francamente per me è del tutto inutile a meno che non vi vogliate portare nel tattico un paio di questi con i bossoli già bloccati all'interno per una ricarica veloce.. ma volete mettere il fomento nel ricaricarli uno per volta??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-12-28 16.04.21.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   103.1 KB 
ID: 179555

    _pallini= un normale minibiberon di pallini 0,2 di qualità dubbia.. lasciate stare ed usate bb più seri..

    _la slitta si presenta ben verniciata (nera) e facile da montare e togliere.. personalmente la lascio montata perchè a mio avviso aumenta la cattiveria di quest bestione.

    eccoci al punto forte: il revolver in sè!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1121.jpg 
Visite: 138 
Dimensione:   178.9 KB 
ID: 179718Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1123.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   144.0 KB 
ID: 179719Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1130.jpg 
Visite: 112 
Dimensione:   196.6 KB 
ID: 179720

    comincio con un po' di dati!
    il "bestio" è full metal e pesa un bel kg secco con i bossoli e la bomboletta di co2 inserita! è prodotto dalla ASG ed ovviamente vista la dimensione dovrete procurarvi una fondina adeguata tipo desert eagle o simili..
    il tutto è lungo 30cm e dà una sensazione di realtà impressionante!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1126.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   63.4 KB 
ID: 179721Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1127.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   47.6 KB 
ID: 179722

    la tacca di mira posteriore è regolabile sia in alzo che in deriva, mentre quella frontale è fissa con un bel pallino bianco verniciato sulla punta che permette di avere una mira più istintiva e precisa!
    il funzionamento è sia one che double action! ovvero potete sia caricare ogni colpo arretrando manualmente il cane e poi premendo il grilletto, oppure premendo direttamente il grilletto e facendo arretrare il cane sganciandolo subito appena raggiungete il fondo corsa del grilletto accelerando il processo di sparo.. vedete voi! in entrambi i casi mostra una fluidità assoluta e la pistola spara senza il minimo intoppo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1122.jpg 
Visite: 89 
Dimensione:   196.2 KB 
ID: 179724Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1125.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   108.3 KB 
ID: 179726Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1128.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   90.2 KB 
ID: 179727Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1129.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   69.5 KB 
ID: 179728

    la sicura è ovviamente presente e si innesta spingendo verso l'impugntura il selettore.. una volta inserita non si può ne premere il grilletto ne arretrare il cane! per sganciare il tamburo, al contrario, si deve spingere il selettore in avanti.. è possibile poi spingere l'astina argentata del tamburo verso quest'ultimo al fine di sollevare i bossoli inseriti e facilitarne l'uscita dal tamburo.. non vi servirà comunque! dato che escono senza problemi inclinando anche minimamente il revolver indietro! d'altronde metallo contro metallo..
    stupenda la cura dei dettagli! la verniciatura (nel mio caso ho optato per il color canna di fucile, ma è disponibile anche argento cromata) è superba, senza righe, imperfezioni o altro, come anche la meccanica che è fluida e precisa in qualunque movimento facciate! le incisioni senza le minime sbavature sul selettore ed il numero seriale unico anch'esso inciso rendono poi il tutto ancora più interessante!
    il funzionamento è a co2! inserendo la classica bomboletta da 12g direttamente nell'impugnatura e settandola in posizione grazie ad una apposita vite con base a farfalla.. l'impugnatura in sè risulta ricoperta da una gomma molto ruvida e comoda da maneggiare di colore nero pece.. buona l'autonomia! siamo sui 10 tamburi pieni e oltre prima di finire la carica (ovvero intorno ai 60-65 bb)..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1124.jpg 
Visite: 96 
Dimensione:   170.0 KB 
ID: 179725

    al di là dell'estetica che è davvero da 10 ovviamente passiamo alla prova in sè! come spara?!?!?!
    comincio col dire che la pistola in questione è del tutto priva di hop-up!! il che senza dubbio va ad influire sulle prestazioni con i bossoli nel J! il tiro per i primi 15 m è bello teso dato che siamo proprio al limite del consentito con qualche colpo che parte superando di poco (ma comunque superando) il J pieno.. soprattutto ad inizio bomboletta! ma si sa.. dopotutto è sempre co2..
    la precisione devo dire che nelle distanze d'ingaggio in cui utilizzerete questo revolver (una quindicina di metri.. in urbano più che altro dato che in boschivo già una pistola serve a poco e niente, figuriamoci una pistola con solo 6 colpi..) è più che discreta soprattutto dopo aver regolato le tacche di mira.. sulle distanze superiori ai 15-20 m accusa sempre di più, man mano che si allunga il tiro, la mancanza dell'hop-up.. ma questo è logico! esattamente come farebbe una qualunque asg in J e senza HU..
    concludo dicendo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto dato che il rapporto qualità\prezzo è davvero ottimo (99 euro esclusi i bossoli underjoule) e la qualità costruttiva superlativa! (sembra vero) certo si paga cara la mancanza dell'HU ed il fatto che replicando in toto la pistola vera ha solo 6 colpi.. ma se come me apprezzate le repliche full metal, con il massimo realismo e soprattutto belle pesanti allora questo revolver fa per voi..

    pregi:
    estetica (superba)
    realismo e peso (pistola e bossoli sono davvero ben fatti ed in toto sotto licenza ufficiale Dan Wesson)
    autonomia (con una sola bomboletta si fanno tranquillamente più colpi di quelli che vi eravate prefissati di fare)
    potenza globale(con i bossoli depotenziati siete proprio pelo pelo al J per tutta la durata della bomboletta)

    difetti:
    potenza anche qui (in ogni caso a bomboletta pienissima qualche colpo over parte lo stesso)
    capienza caricatore
    serve la fondina adatta

    un mio voto: 9 secco (di cui 10 per estetica e realismo e 8 per le prestazioni causa assenza hop-up)

    pienamente soddisfatto dell'acquisto!
    Ultima modifica di nach45 -REAPER-; 29/12/2012 a 22:52

  2. #2
    Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    beh complimenti bel cannone davvero! La canna sembra sul serio perfetta e assente da rigature o difetti vari! E il tutto alla modica somma di??

  3. #3
    Spina L'avatar di nach45 -REAPER-
    Club
    Testudo
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Sep 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    ti garantisco che è tutto assemblato davvero bene e senza sbavature.. gli incastri delle varie parti sono pressochè perfetti! il prezzo è di 99 euro per questo modello (6 pollici) di questo colore.. per avere quello argentato dovete sborsare 10 cocuzze in più..

  4. #4
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    io è da parecchio tempo che sono tentato di prendere quella cromata,visto che è l'unica revolver che mi piace!
    L'ho anche vista a san marino dal vivo,è bellissima.Un mio amico prese una come la tua,stesso colore,ma il cannone da 8 pollici!
    Sono d'accordo che la canna da 6'' è perfetta,il giusto equilibrio.Da 4 mi pare un giocattolo,da 8 pare un cannone.

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    anche se i revolver per uso ''militare'' raramente superano i 4''
    http://www.smith-wesson.com/webapp/w...0_757787_image

  6. #6
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sapeaux Visualizza il messaggio
    anche se i revolver per uso ''militare'' raramente superano i 4''
    http://www.smith-wesson.com/webapp/w...0_757787_image
    Eh lo so ma già non mi piacciono le revolver,poi da 4'' mi fanno ancora più schifo :P
    Anche se è mooooolto raro se non impossibile che un militare usi un revolver...credo.

  7. #7
    Spina L'avatar di nach45 -REAPER-
    Club
    Testudo
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Sep 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    entrambe le colorazioni sono belle, ma questo canna di fucile è un colore che mi ha attirato subito! (e poi non sbarluccica in modo clamoroso come quella cromata..)
    Per la dimensione va a gusti! io resto dell'idea che quella da 8 è esageratamente grossa, mentre quella da 4 è troppo poco imponente.. Poi ripeto: de gustibus!!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Orco mi sono accorto solo ora della rece.. sigh...sob..!! ahahah ci siamo capiti Reaper

    BELLA RECE REP +!!!

  9. #9
    Spina L'avatar di nach45 -REAPER-
    Club
    Testudo
    Età
    34
    Iscritto il
    04 Sep 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    grazie grazie!

  10. #10
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Intanto complimenti bella recensione; ti volevo chiedere: anch'io ho avuto in passato lo stesso modello di pistola però della WG e aveva la canna leggermente ballerina, tantè che a suo tempo ho dovuto mettere un lamierino che fungeva da spessore e ovviare a questo problema.
    Non è che si sentiva molto questo piccolissimo movimento della canna rispetto al resto del corpo della pistola quando la si impugnava ma si percepiva invece quando la scuotevo un po volutamente a destra e sinistra.
    Alla luce di questo, hai riscontrato lo stesso problema sulla tua dan wesson o non ci hai mai fatto caso?
    Fammi sapere perchè è un bellissimo modello e se la dan non da di questi problemi allora molto probabilmente la comprerò però il modello color silver...tanto per cambiare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

revolver

wesson

https:www.softairmania.itthreads244209-Dan-Wesson-revolver-6-quot-(co2)-ASGpage2

danwesson

danwesson.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.