Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Dan Wesson revolver 6" (co2) ASG

  1. #11
    Spina
    Club
    Non afiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito Bella Recensione 👍

    Volevo informarti che l' hop up è presente ma all'interno della canna...
    basta anche che cerchi su google ''hop uo dan wesson" e ti fa vedere dove si trova di preciso

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioio9 Visualizza il messaggio
    Volevo informarti che l' hop up è presente ma all'interno della canna...
    basta anche che cerchi su google ''hop uo dan wesson" e ti fa vedere dove si trova di preciso
    La Dan Wesson non ha Hop up. Gli Hop up che dici tu sono modifiche home made per ottenere quei 15 metri in più di tiro teso che meriterebbe la replica...
    Il trucco sta semplicemente nel sostituire la canna interna con una da asg, con gommino già installato, ed un pressore fissato opportunamente in base alla grammatura usata.

    Piccolo OT: Per gli appassionati di aria compressa hanno rilasciato da poco (credo un anno) la versione 'diabolo' di questa replica. Anziché usare pallini di acciaio sferici 4,5mm è possibile inserire i Pellet all'interno dei bossoli, inoltre la canna è rigata. Non l'ho ancora vista in Italia..

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di =Elvis89=; 20/02/2015 a 20:39

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Feb 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Riesumo la discussione per chiedere un parere a chi possiede già questa replica.
    Ho preso la versione cromata da 6'' e sono veramente molto soddisfatto dal punto di vista estetico.

    Devo dire però che la precisione lascia molto a desiderare... Non che mi aspettassi chissà che cosa, però dopo aver consumato un paio di capsule di CO2 non riesco mai a stringere la rosata in maniera efficace.
    Con questo intendo dire che a 5m di distanza, sto a fatica in un diametro di 15cm.
    Non mi sono messo a regolare la tacca di mira posteriore, di suo non traballa ma con un tiro così incostante temo finirei per muoverla ogni volta a casaccio.

    C'è per caso qualche accorgimento che mi sfugge o qualcosa che dovrei controllare per migliorare la situazione? Per completezza, aggiungo che ho utilizzato solo bb da 0.20 e che tiro solo in azione singola per evitare di aggiungere inutili tremolii.


  4. #14
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo che la canna da 6'' è perfetta,il giusto equilibrio.Da 4 mi pare un giocattolo,da 8 pare un cannone.
    E' proprio la mia stessa filosofia... infatti io ho la versione da 8" grigia e quella da 2,5" nera.
    Che dire? Questa pistola mi piace assai, ma niente vie di mezzo!

    Quote Originariamente inviata da Pidol Visualizza il messaggio
    Riesumo la discussione per chiedere un parere a chi possiede già questa replica.
    Ho preso la versione cromata da 6'' e sono veramente molto soddisfatto dal punto di vista estetico.

    Devo dire però che la precisione lascia molto a desiderare... Non che mi aspettassi chissà che cosa, però dopo aver consumato un paio di capsule di CO2 non riesco mai a stringere la rosata in maniera efficace.
    Con questo intendo dire che a 5m di distanza, sto a fatica in un diametro di 15cm.
    Non mi sono messo a regolare la tacca di mira posteriore, di suo non traballa ma con un tiro così incostante temo finirei per muoverla ogni volta a casaccio.

    C'è per caso qualche accorgimento che mi sfugge o qualcosa che dovrei controllare per migliorare la situazione? Per completezza, aggiungo che ho utilizzato solo bb da 0.20 e che tiro solo in azione singola per evitare di aggiungere inutili tremolii.

    Questo invece mi pare strano assai... mai avuto un problema con il tiro al barattolo con questa replica.
    Le uniche cose che mi vengono in mente sono pallini di cattiva qualità o della grammatura sbagliata (troppo leggeri) oppure un eccesso di lubrificazione (se hai oliato tamburo o gli o-ring dei bossoli) che però dopo qualche tiro dovrebbe sparire.

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Feb 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corman Visualizza il messaggio

    Questo invece mi pare strano assai... mai avuto un problema con il tiro al barattolo con questa replica.
    Le uniche cose che mi vengono in mente sono pallini di cattiva qualità o della grammatura sbagliata (troppo leggeri) oppure un eccesso di lubrificazione (se hai oliato tamburo o gli o-ring dei bossoli) che però dopo qualche tiro dovrebbe sparire.
    Niente... Ho provato settimana scorsa con degli 0.25 g&g e forse la rosata si è stretta di un briciolo ma niente di realmente utile. Per quanto riguarda la lubrificazione, non ho mai aggiunto niente da quando ho comprato la replica. Dove dovrei controllare per eventuali residui? Nella canna e nei bossoli non mi sembra ci sia nulla, comunque dei casi ho già consumato più di una bomboletta di CO2 (non ho tenuto conto dei pallini sparati ), l'eventuale lubrificante in eccesso non sarebbe già dovuto andarsene via?

    Posso anche dire di aver provato sia con bossoli standard che overjoule (quelli con l'ogiva più scura). Il negoziante da cui ho acquistato il revolver ha dimenticato per errore nella confezione 6 bossoli senza il restringimento nella parte posteriore.

    L'unica cosa che mi viene da pensare magari è che il tamburo non sia perfettamente allineato con la canna, anche se ad occhio (col tamburo chiuso) la situazione mi sembra a posto. Facendo girare il tamburo carico e mantenendolo in posizione aperta, il bossolo più vicino al corpo della pistola ogni volta tocca leggermente la piccola linguetta che sporge sulla destra del numero di serie. E' normale che accada? Non ci ho mai dato peso ma è l'unica cosa che mi viene in mente che forse potrebbe centrare qualcosa...

    Ultima modifica di Pidol; 30/04/2016 a 00:55

  6. #16
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pidol Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi viene da pensare magari è che il tamburo non sia perfettamente allineato con la canna, anche se ad occhio (col tamburo chiuso) la situazione mi sembra a posto. Facendo girare il tamburo carico e mantenendolo in posizione aperta, il bossolo più vicino al corpo della pistola ogni volta tocca leggermente la piccola linguetta che sporge sulla destra del numero di serie. E' normale che accada? Non ci ho mai dato peso ma è l'unica cosa che mi viene in mente che forse potrebbe centrare qualcosa...

    Escludo che il problema sia il fondo del bossolo che tocca la linguetta inferiore a tamburo aperto: succede anche nelle mie e vanno benissimo. Prova piuttosto a verificare che il bossolo superiore sia ben allineato con la canna quando il tamburo è chiuso. Ma mi parrebbe stranissimo fosse fuori asse: ne risentirebbe la rotazione del tamburo.

    Non so davvero che dirti: l'olio come dici tu dopo una bomboletta dovrebbe essere sparito (e sparato). Questi revolver non hanno HU, quindi il problema non può essere nemmeno lui. I pallini erano di buona qualità immagino? Te lo chiedo proprio per scrupolo...

    Mi spiace non sapere come aiutarti.

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    non serve a nulla l'hop up sulle dan wesson sparando oltre i 130m/s degli 0,36g della Royal, piuttosto precisi per il prezzo. L'hop up semmai servirà sui 60-120m/s per guadagnare qualche metro in piu, già con molle m120 l'ho up in tiro al barattolo non serve fino ai 30 metri e sopra m130 l'hop hup si mette a zero e si tira a 50 metri con l'alzo della tacca di mira. Comunque sia ogni "gommino" destabilizza il pallino nell'asse sul quale viaggia, lo stabilizza solo sullasse trasversale rispetto alla direzione . Ogni turba a un pallino sferico è dannosa per la precisione. Non sono piombini, non sono stabilizzati giroscopicamente sull'asse di viaggio del proietto.
    Piu i pallini sono pesanti, lucidi (royal oxygen 0,36 miglior qualità prezzo per revolver dan wesson modificati) piu un revolver è lungo piu si stringe la rosata e si allungano le distanze di tiro utile.

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Volevo solo agganciarmi un attimo al discorso fatto da Pidol a riguardo della precisione.

    Ho una Dan Wesson 6 pollici da un bel pò e devo dire che spara benissimo ed è stata un poco ottimizzata montando il sistema Super Six by Pk Custom.


    Già senza la modifica però si era rivelata precisa con una bella rosata stretta anche da una distanza "standard " di 10 mt


    Comunque questo è quello che fa,da circa 7/8 metri,bb 0,35 alluminio a bomboletta nuova temperatura sui 22 gradi,6 colpi tirati in singolo in rapida successione

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF5049.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   93.9 KB 
ID: 302144

    Chiaramente,visto che non gioco softair,viene usata unicamente per tiro al bersaglio in garage......

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

revolver

wesson

https:www.softairmania.itthreads244209-Dan-Wesson-revolver-6-quot-(co2)-ASGpage2

danwesson

danwesson.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.