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Discussione: Impianto elettrico AK47 Beta Spetsnaz tutto da rifare

  1. #1
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    Predefinito Impianto elettrico AK47 Beta Spetsnaz tutto da rifare

    Ragazzi ieri l'impianto elettrico del mio ak 47 è saltato e il fucile non spara più,
    in particolare il gruppo contatti del grilletto che se veniva smosso a volte sparava altre no,
    i suoi contatti erano leggermente anneriti, ma anche pulendoli non è cambiato assolutamente nulla,
    allora ho pensato fossero i cavi dell'impianto elettrico, i prezzi su internet sono veramente esorbitanti per 15 cm di cavo e qualche faston,
    quindi sarei intenzionato a fare da solo l'intero impianto, sorgono i primi problemi,
    cercando sul forum che tipo di cavo è consigliabile usare ci sono consigli piuttosto contrastanti chi consiglia cavi al silicone da 16awg argentati,
    chi quelli al silicone li sconsiglia perchè troppo morbidi, datemi voi dei consigli dato che guide sul web non ce ne sono.
    Grazie mille!

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    I cavi rivestiti con guaina siliconica sono estremamente delicati........ monta dei normali cavi awg16..... che siano argentati o no, poco importa!!!!!
    Io personalmente non li monto mai quelli siliconici che oltre ad essere delicati, non fanno muovere liberamente il motore nelle grip per i GB di II gen.
    Comunque in oltre sei anni di riparazioni e diverse centinaia di asg sistemate, ho rifatto solo una volta completamente un impianto elettrico; nel 99% dei casi non è necessario!!

  3. #3
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    ok per i fili ci sono, il problema è che utilizzado l'impianto "che esternamente non ha segni di usura e o bruciatura" l'asg non spara,
    ora mi domando quale possa essere il problema, forse i contatti del grilletto? probabilmente ma non sembrano bruciati e o danneggiati quindi da qui è partita l'idea di rifarlo tutto

  4. #4
    Leggenda di SAM




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    "Armati" di tester e controlla tutto l'impianto..... può essere anche il fusibile (se presente) che è bruciato oppure che ha "ossidato" e non conduce!...... forse anche un fastom che sembra integro ma non lo è!

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    "Armati" di tester e controlla tutto l'impianto..... può essere anche il fusibile (se presente) che è bruciato oppure che ha "ossidato" e non conduce!...... forse anche un fastom che sembra integro ma non lo è!
    ho controllato tutto il fusibile è ok cosi come i suoi attacchi, ho scollegato i faston sotto la guaina termo-restringente ed erano apposto cosi come quelli del motore oggi pomeriggio controllo con il tester appena ho tempo.

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