Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cilindro LONEX

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito Cilindro LONEX

Giorno a tutti,

ho comprato oggi prendendolo da giemme un cilindro lonex a detta loro da mp5a4, il cilindro in questione che è arrivato sulla confezione riportava la dicitura per mp5 A4/A5, solo che i fori sono posizionati più indietro di un classico 3/4, precisamente come nella foto di 3 cilindri a confronto: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-12-19 17.04.22.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   66.3 KB 
ID: 178376Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-12-19 17.02.53.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   59.3 KB 
ID: 178377

al centro un systema energy, quello in ottone è un classico cinese col foro a 3/4, e il nero il Lonex; come si vede negli altri due il foro sta allo stesso posto tranne che nel lonex che è circa 7/8 mm più indietro. Ora mi chiedo questo cilindro per che canne è adatto? visto che per un mp5 secondo me con la canna che si ritrova non è quello giusto?

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

l'unica è provare se lo danno per m4 proverei a montarlo con una canna da 363mm

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quello per m4 è diverso......

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

girovagando qua e la ho scoperto che è la copia del cilindro N.1 Systema, che si usa per canne da 300mm a 407mm, quindi con l'mp5 non c'entra nulla, nonostante sulla scatola ci sia espressamente scritto "GB-01-03C cilinder for MARUI MP5 A4/A5"

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Quello per m4 è diverso......
    si, ho sbagliato a scrivere, intendevo che se è scritto che è per mp5 io proverei a vedere come gira su un mp5, insomma usalo per quello per cui l'hai comprato e se non funziona come vorresti lo cambi.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Con i fori di compensazione a quel punto, credo che quel cilindro sarebbe ottimale con canne da 40cm ma non con quella di un MP5.
    Con il pistone tutto arretrato, a malapena rimarranno scoperti 1 o 2 millimetri di foro (in pratica la testa pistone chiude quasi totalmente le aperture), un po pochi per una canna da 22cm.

Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese

Predefinito

è simile al cilindro guarder, se il foro ha una distanza dalla parte posteriore del cilindro maggiore di 8 mm va bene per canne da 200 a 240 mm .

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

allora ho fatto delle prove, rispetto al N.2 systema e ad un normale 3/4 con canna da 363mm perde circa 6 m/s
    Ultima modifica di Trudy; 26/12/2012 a 23:38

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Ora ve lo spiego io....tutti i cilindri lonex hanno i fori mediamente dai 3 ai 4mm piu' indietro rispetto agli altri,questo perche',se utilizzi le loro teste pistone e cilindro silenziate,ti accorgi che sono piu' lunghe delle standard e correggono in automatico l'angolo di ingaggio del pistone tenendolo piu' indietro di 3mm

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    Ora ve lo spiego io....tutti i cilindri lonex hanno i fori mediamente dai 3 ai 4mm piu' indietro rispetto agli altri,questo perche',se utilizzi le loro teste pistone e cilindro silenziate,ti accorgi che sono piu' lunghe delle standard e correggono in automatico l'angolo di ingaggio del pistone tenendolo piu' indietro di 3mm
    Allora per verificare ho fatto delle prove, con i seguenti risultati con una canna madbull 6,03 lunga 385mm (tornita da una 509):

Cilindro royal con fori simili al N.1 Systema, e testa cil. silenziata:
    con testa p. silenziata 92 m/s
    con testa p. normale 96 m/s

Cilindro lonex, e testa cil. silenziata:
    con testa p. silenziata 95 m/s
    con testa p. normale 92 m/s

Quindi il Lonex è più efficiente con la testa silenziata, mentre lo è meno con la testa normale, il royal il contrario, anche se alla fine perdo 1 m/s nella migliore delle configurazioni possibili
    Ultima modifica di Trudy; 26/12/2012 a 23:39

Questa pagina è stata trovata cercando:

laser

propoint

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.