Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Propper: Adventure Tech APCU level VI

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito Propper: Adventure Tech APCU level VI

Le immagini possono essere visualizzate a parte nella risoluzione massima (Tasto destro sull'immagine->Visualizza immagine per chi utilizza windows)

Adventure Tech APCU Level VI by Propper:

Ho comprato un completo, giacca in coyote e pantaloni in ACU.
    Il prezzo migliore è 125$ per la giacca, 63$ per i pantaloni. Spedizione 46$, nella spedizione c'è da includere un paio di scarponi TR555, questa giacca e pantaloni si potevano spedire tramite busta. Il tutto è stato spedito da un mio amico che mi ha fatto un "regalo", di conseguenza non ho pagato tasse.

Materiale USA made:

La giacca ha 3 tasche:
    una sulla manica destra, contiene cellulare, documenti, magari anche un portafoglio, diventa però scomodo per il peso ovviamente:

Le altre 2 tasche sono sul petto, molto grandi e capienti, ci stanno portafoglio, guanti, mappe, ecc:

Questa cerniera è anche coperta in posizione chiusa (Non dico niente):

Le cerniere sono ovviamente tutte YKK e impermeabili!

Accanto alle due tasche sul petto ci sono le aperture per la "respirazione ascellare" :

Queste aperture non si trovano proprio sotto le ascelle ma sul torso. Risultano molto più comode e pratiche da aprire e funzionano benissimo anche indossando un tattico sopra la giacca.
    Le suddette cerniere viste dall'interno:

Passiamo ai polsi. Troviamo il velcro per la regolazione della larghezza e un elastico per rendere il tutto più comodo da indossare e da togliere.
    Molto ben realizzato tranne che per un dettaglio:

Il dettaglio in questione consiste nella linguetta con il velcro. Come si vede dalla foto il velcro non è cucito ai suoi bordi:

Di conseguenza bisogna mettere un po' più forza quando lo si stacca tirando la linguetta. Con il tempo la cucitura del velcro potrebbe cedere.

Il colletto si chiude bene e avvolge il collo con lo spazio per una sciarpa/shemag (Shemale?) se necessario.

Ovviamente la parte finale della cerniera ha una protezione per non graffiare/dare fastidio:

Il cappuccio ha le 3 tipiche regolazione tramite elastici. Ovviamente lo si può richiudere nel colletto:

La parte bassa della giacca può essere stretta tramite un elastico e 2 fermi. Qua c'è un altro difetto minore che spiegherò in seguito.
    Un fermo è a sinistra e uno a destra...ovviamente:

L'elastico finisce sotto la cerniera. Nella foto seguente passa sotto il mio indice e finisce nell'angolo dove c'è la cucitura grezza:

Ciò comporta il seguente difetto quando si tirà l'elastico:

L'ho definito difetto minore perché basta posizionare un bottone a pressione (5€ a sparare alto) nell punto dove c'è la cucitura grezza.
    Dopo per chiudere la giacca basterà chiudere la cerniera e in seguito chiudere il bottone a pressione.

Un ultima immagine per far vedere com'è realizzata la parte interna alle due tasche sul petto:

Fine.

I pantaloni

L'etichetta è identica a quella della giacca

Non c'è molto da dire. Stesso metodo di realizzazione della giacca.
    Vestono sopra altri pantaloni o mimetica in quanto non hanno tasche.
    La vita è elasticizzata e non presenta i passanti per una cintura, questa è una pecca notevole, di conseguenza è consigliabile utilizzare le bretelle:

Le gambe sono percorse interamente da una cerniera all'esterno, la quale è apribile da sotto o da sopra:

Aprendole da sopra si ha ovviamente accesso alle tasche dei pantaloni che si indossano sotto:

La parte finale delle gambe ha un velcro di regolazione (non ha lo stesso difetto delle maniche della giacca) e un elastico. La linguetta con il velcro serve anche a coprire la cerniera:

In conclusione posso dire che è una bellissima giacca, qualità prezzo conveniente, resistenza all'acqua ottima per quel che ho provato (Mi son fatto la doccia con accanto la giacca ), poi in rete si trovano le recensioni dei marinai dei peschereggi che la descrivono come "incredibile".
    Non posso dire nulla sulla resistenza a graffi, strofniamenti, ecc. Non penso sia comunque di basso livello.

La giacca è disponibile in diversi colori. Sul catalogo che ho ricevuto in allegato è anche segnalato il MULTICAM, quindi penso che possa diventare un interessante prodotto per il softair.

Pro:
    - Qualità prezzo.
    - La posizione delle aperture per l'areazione.

Contro:
    - Rumorosità (è normale ma va detto).
    - Le tasche sul petto sono inutili se si indossa un tattico.
    - I piccoli difetti.

Appunti sulle dimensioni:
    Vestono molto grandi (giustamente), ho preso la XL di giacca ma è grande a me (1.98m di altezza e 130cm di petto). Di Manica è leggermente lunghina (Non ci sono abituato siccome mi è sempre tutto corto).
    Forse la L mi sarebbe andata bene ma non sono sicuro, meglio grande che piccola.
    Silent Control è alto 1,85 e ha 100cm di petto, ha preso la M e gli va grande il giusto.

Aggiornamento 06/01/13:

La giacca tiene perfettamente all'acqua. Il capuccio si regola bene e va aproteggere tutta la crapa.
    Mi hanno messo il bottone a pressione sulla parte finale (un calzolaio trovato "a caso" me l'ha fatto gratis):

La cerniera della tasca pettorale sinistra (dove metto il borsellino) ha rovinato leggermente il materiale esterno della giacca a fine corsa(si vede un piccolo segnetto). Non penso comprometta la tenuta all'acqua siccome c'è sotto ancora la carniera. Da notare che la aprivo secca senza darci troppo riguardo:
    Ultima modifica di Pedro_CH; 06/01/2013 a 13:23

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

alla fine l'hai presa insomma

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ti stai dando alle spese?

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    alla fine l'hai presa insomma
    Sì e ne sono stra contento! Grazie mille!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    ti stai dando alle spese?

Era un po' di tempo che mettevo da parte i dindini per fare questi acquisti

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Aggiornamento:
    La giacca tiene perfettamente all'acqua. Il capuccio si regola bene e va aproteggere tutta la crapa.
    Mi hanno messo il bottone a pressione sulla parte finale (un calzolaio trovato "a caso" me l'ha fatto gratis):

La cerniera della tasca pettorale sinistra (dove metto il borsellino) ha rovinato leggermente il materiale esterno della giacca a fine corsa(si vede un piccolo segnetto). Non penso comprometta la tenuta all'acqua siccome c'è sotto ancora la carniera. Da notare che la aprivo secca senza darci troppo riguardo:
    Ultima modifica di Pedro_CH; 06/01/2013 a 13:23

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Giacche in closeout! Le si trovano direttamente da propper per 50$ +30 di ss, colori e taglie limitate però.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    mast battipaglia

Predefinito

Salve ragazzi ... è da un po che sto dando occhiata a questo articolo , lo vedo davvero ottimo in quanto è legerissimo e si fa piccolissimo, l unico prob è che calza grande e se silent ha preso una M è gli va un po grande io che sono 1.73 per 58 kg crero che anche la S mi vada grande , vabbè mettendolo sopra a una giacca della mimetica o sopra ad altro dovrebbe andarmi bene Xd, sapete dirmi dove.potrei prenderlo a buon prezzo? Poi dalla recensione di pedro posso stare sicuro che ha una buona tenuta sotto pioggia e una buona traspirabilità, se mi potetr dare qualche dritta dove prenderlo perchè su alcuni siti che ho visto la S nn ce

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Le uniche S che ci sono in giro le trovi dall'america e a prezzi superiori ai 200$ senza ss.
    Prova a chiedere a:
    https://www.armor-up.com/pages/camo/f7408-87-000.htm

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    mast battipaglia

Predefinito

ho appena trovato un tizio che ha una S è alto 1.75 per 78 KG è gli va perfetta la S ... io so 20 KG in meno ci ballo dentro e che c***o ^^' ... mi devo buttare su altro che calza più piccolo cosa mi consigliate? magari anche di più economico sempre in goretex

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Io ho la giacca ti confermo che vestono moooolto grandi io ho preso un M e mi va grande considera che io sono 1.85 x 74 kg ma di contro soffrendo un sacco il freddo in inverno ci metto sotto al softschell e va da dio

Considera che quando l'ho presa io 3 anni fa gli ho lasciato 300 $ ma nonostante l'uso intensivo e i mille e + rovi e spini che ho attraversato è intatta

Ps considera anche che l'ingombro rispetto ad un normale goretex è meno di 1/4 e lo stesso vale per il peso

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

propper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.