Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema col Masada dell'A&K

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema col Masada dell'A&K

Allora, un paio di ore fa mi è arrivato a casa la mia prima ASG, un Masada dell' A&K..ecco partiamo subito con i problemi:
    lo apro, lo tiro fuori lentamente dalla sua scatola con un po' di emozione..metto in carica subito la batteria per provare un paio di colpi tra un po'. Ora infilo il "copricanna" (scusate se non è il termine corretto ma son nuovo e non conosco quasi nulla) e vado un po' nel panico perchè dovrebbe chiudersi con un pernetto ma non c'è..dopo un po' che cerco lo trovo nel sacchetto dove c'era la tacca di mira posteriore, a questo punto provo ad infilare il pernetto nel buco ma non si infila eppure se lo infilo singolarmente nel "copricanna" si infila bene, se lo infilo nel buco sotto la canna dove dovrebbe infilarsi s'infila..e allora mi chiedo perchè non si infila se cerco di chiudere il copricanna? Ho notato che i due fori non coincidono esattamente..ho provato a scartavetrare un po' il pernetto ma ancora nulla..secondo voi cosa dovrei fare? Scartavetrare ancora o fare altro?
    Poi dopo aver rinunciato col pernetto, ho provato ad attaccare la batteria che ho caricato veramente poco (infatti ho fatto una raffica di un secondo e 4 spari singoli ed è morta la batteria) ma dopo aver provato a sparare per un po' ho cominciato a sentire una gran puzza di bruciato che proveniva dal motore..da cosa deriva? Cosa dovrei fare?
    Poi n'altra cosa che non so se sia un vero problema, ma già che ci sono chiedo XD..Allora ho attaccato la tacca di mira posteriore (come meglio potevo che non trovo una dannata brugola in casa ._.) ma questa resta giù, come diavolo la si tira su? E poi cambia qualcosa se la metto infondo alla slitta oppure se è 1-2cm più avanti? D:
    Poi ultimissima cosa (per il momento, visto che l'ho messo in stand by non avendo la batteria carica) insieme all'ASG ho comprato anche un Red-dot dell'Element versione 552 tan (non avevano quello nero D: ) e sinceramente mi piace tanto anche se nella scatola c'era solo il mirino senza nemmeno una guida o foglio d'istruzioni, ma non so come siano gli altri ma questo ha i vetrini molto riflettenti, cioè..io l'ho provato in camera mia (mentre era accesa la luce) ma a guardare dentro il mirino vedevo più il riflesso della mia faccia che ciò a cui miravo..vorrei sapere se è normale oppure è il red dot ad avere qualche problema? Oppure è la marca?

Grazie tante in anticipo e mi dispiace di darvi problemi appena iscritto >.<>

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Riscrivi i tuoi problemi seguendo questa guida

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

per il problema al red dot è una cosa normale e abbastanza comune, è l'effetto specchio. In alto a destra trovi un pulsante "cerca" inserisci effetto specchio e leggi.

Ciao !!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok sorry per la mia ignoranza. Comunque:
    -MARCA E MODELLO: Masada dell'A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, nuovissimo (arrivato sto pomeriggio), però ho provato qualche tiro
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna modifica apparte l'aver montato un Red-dot
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Allora per cominciare ho un problema che riguarda il "poggia mano" (mi dispiace forse non è il termine appropriato ma ho appena preso il fucile ed ho appena iniziato a praticare questo sport) ed il suo pernetto, cioè il pernetto non si infila e di conseguenza non riesco a chiudere il poggia mano al fucile, ho provato a scartavetrare un po' il pernetto, ma ancora nulla non si infila. Come o cosa potrei fare?
    Inoltre a causa della mia curiosità ho attaccato la batteria, non ancora totalmente carica, al fucile ed ho provato a fare qualche tiro di prova, ma a mia grande sorpresa ho cominciato a sentire una gran puzza di bruciato che proveniva dal motore..cosa succede? è un fucile nuovo, devo già buttarlo?
    E poi un'ultima cosa, avete presente la tacchetta di mira posteriore? Come si alza? E poi cambia qualcosa se lo attacco in fondo alla slitta o 1-2cm più avanti?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Appena ho impugnato il fucile
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Allora ha la batteria di serie una "EnrichPower" da 1.2V e 1200mAh e di altre specifiche non so cos'abbia (non ho ancora avuto il tempo di provarlo, la batteria è ancora in carica e mancano 10h prima che sia carica del tutto)

Grazie tante in anticipo >.<

Spina L'avatar di kiky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asue Visualizza il messaggio
    Ok sorry per la mia ignoranza. Comunque:
    -MARCA E MODELLO: Masada dell'A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, nuovissimo (arrivato sto pomeriggio), però ho provato qualche tiro
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna modifica apparte l'aver montato un Red-dot
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Allora per cominciare ho un problema che riguarda il "poggia mano" (mi dispiace forse non è il termine appropriato ma ho appena preso il fucile ed ho appena iniziato a praticare questo sport) ed il suo pernetto, cioè il pernetto non si infila e di conseguenza non riesco a chiudere il poggia mano al fucile, ho provato a scartavetrare un po' il pernetto, ma ancora nulla non si infila. Come o cosa potrei fare?
    Inoltre a causa della mia curiosità ho attaccato la batteria, non ancora totalmente carica, al fucile ed ho provato a fare qualche tiro di prova, ma a mia grande sorpresa ho cominciato a sentire una gran puzza di bruciato che proveniva dal motore..cosa succede? è un fucile nuovo, devo già buttarlo?
    E poi un'ultima cosa, avete presente la tacchetta di mira posteriore? Come si alza? E poi cambia qualcosa se lo attacco in fondo alla slitta o 1-2cm più avanti?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Appena ho impugnato il fucile
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Allora ha la batteria di serie una "EnrichPower" da 1.2V e 1200mAh e di altre specifiche non so cos'abbia (non ho ancora avuto il tempo di provarlo, la batteria è ancora in carica e mancano 10h prima che sia carica del tutto)

Grazie tante in anticipo >.<
    se hai la garanzia usala,un mio amico questo fucile lo ha dato via dalla disperazione

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kiky Visualizza il messaggio
    se hai la garanzia usala,un mio amico questo fucile lo ha dato via dalla disperazione
    L'ho preso online dal (non so se posso dirlo >.<) safara softair..nella scatola che mi è arrivata manco c'era lo scontrino..non so se ho una garanzia..

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Ne ho avuti/visti parecchi di Masada... Per il perno devi allargare leggermente il foro, a volte sono più grandi o più piccoli... Dipende come gli gira ecco...
    Per l'odore del motore bisognerebbe spessorarlo.. Magari è spessorato male e fa troppo attrito, quindi fa fatica a girare.. Oppure allenta la vite sul fondello dell'impugnatura fino a metterlo in posizione.. Potrebbero essere tante le cause...
    Per la tacca di mira mettila dove vuoi, non cambia molto..
    Se hai altro chiedi pure

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Lucky
    vorrei saper da te come potrei allargar gli il foro? perché ho provato a mettere il pernetto ai singoli fori ed entra bene, solo quando devo chiudere il vano batteria non s'infila ed ho notato che i foto del poggia mano, non sono perfettamente allineati, cioè se potessi spingere di quel mezzo millimetro il poggia mano verso il fucile (così da chiuderlo) il pernetto si infilerebbe..
    inoltre appena preso il fucile devo già spessorarlo e magari cambiargli il grasso? (Appena impugnato un fucile nuovo, devo già smontarlo ..il tempo l'ho ma mi scoccia perché son bravo a smontar le cose, ma rimontarle mi fa impazzire perché non son capace >.<)
    comunque mi potresti consigliare dove prender del grasso? (Magari in ferramenta o altrove perché abito lontano da negozi di softair..) e magari sai anche dove comprare degli spessori? (Stesso ragionamento di prima)
    grazie tante

Club
    non affiliato

Si... Specialmente i low cost devi metterli in regola appena li prendi.. Anche perche sicuramente sara overjuole.. Comunque spiegarti ora passo per passo cosa devi fare dovrei scrivere 3 pagine...e se non hai esperienza non farlo, rischi di far danni e basta.. Non hai un meccanico di fiducia?
    Per il paramano devi adattarlo un po'... Taglia, Lima e spessora finché non ci va bene!

Per i tipi di grassi trovi una guida qui su sam che spiegherà tutto benissimo, cerca "ingrassare gear box" e la trovi sicuramente!

Tienimi aggiornato

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Purtroppo come ti dicevo, quello è il mio primo fucile ed ho iniziato da veramente poco a praticare il softair..i miei amici m'han convinto a far delle partite con loro così ho preso il masada, ma loro di meccanica delle ASG ne sanno quanto me anche se hanno iniziato da 1 o 2 anni..perché han preso quasi tutti dei Marui sui 400-500€ e nessun di loro li ha mai aperti..
    ora quando ho tempo provo a smontarlo seguendo una video-guida (ci son percaso pezzi o molle che saltan via?) poi provo a regolar l'altezza del motore seguendo la video-guida di nito
    Comunque vorrei saper un'ultima cosa, i spessori li trovo solo nei negozi di softair oppure anche altrove? E cosa sono le boccole?
    Ultima modifica di asue; 21/12/2012 a 08:31 Motivo: Ho ripetuto il post per sbaglio

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok allora... secondo me evita di smontare il fucile e di sistemartelo da solo se non hai esperienza, rischi di far dei danni, specialmente il masada che è delicato.. anche troppo!
    Mi pare di aver capito che giochi in una squadretta abusiva... quindi non credo, come hai detto te, che nel tuo "club" ci siano meccanici esperti da poterti sistemare il fucile..
    Non hai un negozio di fiducia? o nella zona non conosci nessuno che te lo possa mettere apposto?

In sostanza appena tu prendi un fucile low cost devi:

- Cambiare molla (sicuramente è over)
    - rispessorare corretamente
    - pulire tutto e reingrassare corretamente
    - cambiare gommino hop up (consigliato, ma non obbligatorio)

Nel madasa dell'a&k il gruppo aria fa schifo, perde ovunque, quindi ti consiglio vivamente di cambiare pure quello (cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone) per esperienza personale ed è comunque risaputo da tutti...

Gli spessori li trovi in qualisiasi sito/negozio senza problemi, o anche in ferramenta!

Le boccole sono gli alloggi degli ingranaggi sulle loro sedi nel gearbox..

Spero di esserti stato utile!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.