Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Un saluto da LionBlack

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    19 Dec 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Un saluto da LionBlack

    Salve a tutti mi chiamo Domenico, da pochissimo mi sono avvicinato a questo sport e devo dire che piano piano mi ci stò affezionando XD

    Io me ne intendo pochissimo e non ho mai giocato ( se così si dice) a soft air, proprio per questo mi sono iscritto a questo forum.

    Ho 24 anni e sono calabrese.
    Mi voglio comprare per prima cosa tutto l'abbigliamento necessario senza spendere cifre esorbitanti, spero tanto di essere accettato e di ricevere consigli da voi esperti

    a presto

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LionBlack Hdp Visualizza il messaggio

    non ho mai giocato ( se così si dice) a soft air
    Quote Originariamente inviata da LionBlack Hdp Visualizza il messaggio

    Mi voglio comprare


    queste due frasi NON vanno d'accordo.

    la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è iscriversi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!

    saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti il loro materiale e le loro REPLICHE o ASG (e non armi) ed indirizzandoti ai loro negozi di fiducia!


    e benvenuto sul forum!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    19 Dec 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio

    queste due frasi NON vanno d'accordo.

    la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è iscriversi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!

    saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti il loro materiale e le loro REPLICHE o ASG (e non armi) ed indirizzandoti ai loro negozi di fiducia!


    e benvenuto sul forum!
    mi hanno già detto così in un altro forum e io ripeto che nel mio paese nessuno lo fa, io sto cercando di coinvolgere i miei amici per giocare tra di noi, quindi cosa devo fare?
    Mi devo per forza iscrivere ad un clan per praticare questo sport?

  4. #4
    Spina L'avatar di Pafhnir
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2012
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Benvenuto su SAM!
    Ehm, vicino a te ci sarebbe a Crotone, Cosenza e Catanzaro..Anche se un pò lontanucci.
    Ultima modifica di Pafhnir; 20/12/2012 a 15:56

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    19 Dec 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pafhnir Visualizza il messaggio
    Benvenuto su SAM!
    Ehm, vicino a te ci sarebbe a Crotone, Cosenza e Catanzaro..Anche se un pò lontanucci.
    Hai detto bene, lontanucci ^^

  6. #6
    Spina L'avatar di Pafhnir
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2012
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Si..1 oretta di macchina se non erro Comunque se non sei iscritto a nessun club, non hai assicurazione nè niente, ti conviene lasciar perdere..Troppe grane

  7. #7
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LionBlack Hdp Visualizza il messaggio
    mi hanno già detto così in un altro forum e io ripeto che nel mio paese nessuno lo fa, io sto cercando di coinvolgere i miei amici per giocare tra di noi, quindi cosa devo fare?
    Mi devo per forza iscrivere ad un clan per praticare questo sport?
    ma che è sta cosa dei clan...che siete Scozzesi???

    allora...per giocare non è strettamente necessario un clUB...ma praticare il softair NON è solo tirare il grilletto di una asg ma anche tante altre cose che esigono responsabilità e conoscenza.

    - è importante ad esempio informare le Forze Dell'Ordine anche se si gioca su campo privato per evitare il reato di Procurato Allarme.
    - è importante indicare con dei cartelli la pratica dei giochi di guerra sempre per evitare che qualcuno informi le FF.OO. e ritornare poi al reato di cui sopra.
    - è importante avere copertura assicurativa dato che è un gioco dove ci si può far male e soprattutto far male ad altri, giocatori e non.ricordiam oche i pallini posson orompere denti o distruggere un occhio di un malcapitato.
    - e tante altre cose che non sto qui ad elencare.

    quindi...dato che sei grandicello hai due opzioni:
    1) tramite internet o SAM stesso cerchi un club, ti armi di santa pazienza...e vai a giocare dove sta.
    2) cerchi di venirne a capo da solo e ti butti in quest'avventura con i tuoi amici...MA se vuoi un consiglio evita minorenni e datti una bella spulciata alla sezione LEGGI&SOFTAIR...così al 99% capisci che è meglio tornare alla Soluzione1 dato che non hai esperienza.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LionBlack Hdp Visualizza il messaggio
    mi hanno già detto così in un altro forum e io ripeto che nel mio paese nessuno lo fa, io sto cercando di coinvolgere i miei amici per giocare tra di noi, quindi cosa devo fare?
    Mi devo per forza iscrivere ad un clan per praticare questo sport?
    ...GIOCARE fra di voi non è softair....!!...in tutti i giochi esistono delle regole e vanno rispettate, cerca un club vicino a tè (o pensi che tutti noi abbiamo il club sotto casa per andare ha giocare...??) regolarmente iscritto, con statuto e assicurazione, e assicurati (domandando ai resposabili) che le forze dell'ordine sono informate della vostra attività, (quando arrivano non fanno distinzione...!!) il procurato allarme è un reato...!..

  9. #9
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Dec 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Lion,

    non è semplicissimo però non scoraggiarti all'inizio nel rispondere alle richieste di neofiti posso sembrare un pò burberi. Ma non è cosi...ti consigliano saggiamente. Posso assicurarti che giocare regolarmente con un ASD è completamente diverso, ma sopratutto capisci anche i rischi che potresti correre a giocare senza regole.

    Se vuoi giocare solo con i tuoi amici puoi farlo ma ti consiglio di costituire ASD il chè però non è cosa semplice ci sono molte carte da sbrigare.
    Fatti amico qualche veterano del forum (che comunque ti consiglierà prima di iscriverti ad una ASD, giustamente) e fatti guidare.

  10. #10
    Spina L'avatar di Pafhnir
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2012
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Beh sarebbe molto meglio se si iscrivesse/costituirebbe un club. Se per errore prendi qualcuno e gli fai male non hai assicurazione. Se rompi un dente a qualcuno, oppure si cade e ci si rompe qualcosa (Lo sò che sono estremista ma la sicurezza prima di tutto) poi cosa racconti al pronto soccorso? Nah troppe grane fidati.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.