Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Life9.9? Pistoni marui?

  1. #11
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    mah, dipende molto da amperaggio e scarica, o le prendi serie e con grossi valori, o secondo me non ha senso, uno alla fine in teoria le prende per la loro sicurezza, ma alla fine quando mai una lipo ha preso fuoco? magari le li-ion, secondo me prendi roba con almeno almeno 2000mha e 30C

  2. #12
    Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Mar 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito

    sul sito dove faccio l' ordine c' è solo quella da 1000 20c che entra nel ak....
    Ultima modifica di BambaS; 20/12/2012 a 19:20

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BambaS Visualizza il messaggio
    Per rispondere a entrambi vi dico che la mia asg è un ak74su della d-boys/kls.. non è del tutto originale in quanto monto una sp90 ed è stata rispessorata .. quindi bombardiere mi pare di capire che non mi consigli queste life? sono della A/B quelle in questione.. perchè alcuni mi dicono che sono affidabili e sono un compromesso tra una lipo da 7.4 e una da 11.1 e altri che sono da cestinare... in effetti io non voglio neanche un rof esagerato .. ma con il suo apposito caricabatterie sempre della A/C penso che durino no?
    non sono da cestinare ,ma come ti ho spiegato hanno poca autonomia , meglio le batterie lipo/life a siluro della Kings Arms.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    mah, dipende molto da amperaggio e scarica, o le prendi serie e con grossi valori, o secondo me non ha senso, uno alla fine in teoria le prende per la loro sicurezza, ma alla fine quando mai una lipo ha preso fuoco? magari le li-ion, secondo me prendi roba con almeno almeno 2000mha e 30C
    le life in dimensioni piccole fatte apposta per il soft air , si trovano solo di basso amperaggio, poi come ho già spiegato se prendi una life per esempio da 2300 mA 30 C da 9,9 volts , le dimensioni sono belle grosse in pratica simili ad una LIPO di pari amperaggio e forma standard, diciamo un pò più sottili e più piccole di una batteria Large tradizionale al NIH , acquistate da Hobbyking e provate da me una vera bomba.
    Il vantaggio delle life è che son meno pericolese delle LIPO.
    Ti sbagli alla grande , le lipo possono esplodere se messe in corto o se troppo sollecitate, e se perforate prendono fuoco al 100%

  4. #14
    Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Mar 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non sono da cestinare ,ma come ti ho spiegato hanno poca autonomia , meglio le batterie lipo/life a siluro della Kings Arms.
    ma come autonomia parli di durata della carica o durata della batteria in sè? perchè non mi serve una batteria che tenga la carica per moltissimo in quanto ora sto usando una 8.4v da 1100 e la carico una volta ogni 2 giocate .. e al limite mi porto dietro una batteria di riserva nel caso la mia si scarichi... le batterie della king arms non ci sono nel sito nel cui mi rifornisco...
    (se qualcuno mi manda un pm con un sito dove ci sono queste king arms, un carica batterie ,uno di quei kit marui con pistone testa pistone e molla e ingranaggi royal 13:1 lo ringrazio )
    Ps: un altra soluzione non potrebbe essere una lipo da 11.1 con un amperaggio e C bassi?
    Ultima modifica di BambaS; 21/12/2012 a 02:22

  5. #15
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io sapevo le KingArms delle Li-ion limitate a 9.6V però non sono molto aggiornato a riguardo: circa le 11.1V.. anche ad amperaggio basso e C bassi spingono molto (troppo)

    Ahab

  6. #16
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Uso con soddisfazione una LiFe comprata da HobbyKing da 1800mah e 9,9 volts. dimensioni esagerate, entra solo su un portabatteria con strap esterno, ma secondo me sono il compromesso ottimo tra le lipo 7,4 e le 11,1. Considera che con un Imax B6 le lipo 11,1 caricano a 12,6Volts, le LiFe a 10,80. Danno al fucile in versione standard una buona raffica senza esagerare. Piu' sicure delle Lipo (non mi sono mai esplose le LiPo, ma bruciate 2 si...), permettono anche di scaricare la batteria senza danni.

  7. #17
    Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Mar 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito R: Life9.9? Pistoni marui?

    Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    Uso con soddisfazione una LiFe comprata da HobbyKing da 1800mah e 9,9 volts. dimensioni esagerate, entra solo su un portabatteria con strap esterno, ma secondo me sono il compromesso ottimo tra le lipo 7,4 e le 11,1. Considera che con un Imax B6 le lipo 11,1 caricano a 12,6Volts, le LiFe a 10,80. Danno al fucile in versione standard una buona raffica senza esagerare. Piu' sicure delle Lipo (non mi sono mai esplose le LiPo, ma bruciate 2 si...), permettono anche di scaricare la batteria senza danni.
    Il problema é che io se prendo una life sarebbe da 1000 mah 20c 9.9v e me le sconsigliano dato lo scarso amperaggio... da hobby king non esistono batterie life
    Che entrino nella scocca del ak.... questa che ti ho detto é l' unica che ci stà ..

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  8. #18
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non sono da cestinare ,ma come ti ho spiegato hanno poca autonomia , meglio le batterie lipo/life a siluro della Kings Arms.

    ------ Post aggiornato ------


    le life in dimensioni piccole fatte apposta per il soft air , si trovano solo di basso amperaggio, poi come ho già spiegato se prendi una life per esempio da 2300 mA 30 C da 9,9 volts , le dimensioni sono belle grosse in pratica simili ad una LIPO di pari amperaggio e forma standard, diciamo un pò più sottili e più piccole di una batteria Large tradizionale al NIH , acquistate da Hobbyking e provate da me una vera bomba.
    Il vantaggio delle life è che son meno pericolese delle LIPO.
    Ti sbagli alla grande , le lipo possono esplodere se messe in corto o se troppo sollecitate, e se perforate prendono fuoco al 100%
    Sì certo possono esplodere in casi estremi, poi più che una esplosione è come una fiammata, però secondo me è molto difficile che una lipo si buchi, secondo però mio parere il gioco non vale la candela, per una questione di sicurezza un pò forzata si vanno a perdere in prestazioni, già una life da modellismo la vedo molto più di buon occhio

  9. #19
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BambaS Visualizza il messaggio
    Il problema é che io se prendo una life sarebbe da 1000 mah 20c 9.9v e me le sconsigliano dato lo scarso amperaggio... da hobby king non esistono batterie life
    Che entrino nella scocca del ak.... questa che ti ho detto é l' unica che ci stà ..

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    ....a meno che non porti fuori i cavi dell'alimentazione...se e' un problema di dimensioni metti lipo alora 7,4 0 11,1 oppure una valida 9,6nimh

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistoni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.