Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Aumento precisione PDW

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aumento precisione PDW

Ciao a tutti,

il WE PDW Open Bolt mi è arrivato da poco, ma ho già cominciato a smanettarci su per bene
    Una volta tirato fuori dalla scatola, non mi è piaciuto per niente come sparava... I pallini schizzavano verso l'alto in una maniera spaventosa anche con l'hop up abbassato al minimo.

Dopo aver accuratamente smontato tutto il gruppo Hop Up e pulito per bene la canna (era sporchissima!!!) ho riprovato qualche tiro e... andava già molto meglio.

Ma non ero ancora soddisfatto, non era ancora molto 'accurato' nel tiro.

Pertanto ho deciso di acquistare qualche gommino VSR-10 di marca diversa da sostituire all'originale, un pressore FishBone della MadBull e una canna di precisione Lonex.

Oggi mi è arrivato il seguente materiale:

• Gommino marroncino VSR della Modify Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   modify-vsr-bucking-tm-hop-up-packing.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   18.9 KB 
ID: 178284
    • Gommino nero VSR della Lonex Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   LONEX-GB0182-BK_1_MARK.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   41.3 KB 
ID: 178287
    • Pressore FishBone della MadBull Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Madbull-Shark-60-Degree-Accelerator-Hop-rubber-Red_800_1NBQC.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   49.7 KB 
ID: 178289
    • Canna di precisione Lonex per Scar WE... ma purtroppo si è trattato di un acquisto sbagliato in quanto NON HA il terminale di tipo VSR ma è personalizzato, spero che il negozio dove l'ho comprata me la sostituisca con una (sempre lonex) da 303 mm... boh vediamo

Oggi pomeriggio ho passato in rassegna i vari pezzi... Il gommino originale WE è morbido, forse un pò lasco ed è leggermente ballerino per via della linea guida poco marcata (esce facilmente dal binario della canna) e ha l'imboccatura molto più larga rispetto agli altri due gommini VSR.
    Il pressore originale è semplicemente un pezzo gommoso cilindrico (tra l'altro tagliato un pò male da un lato) molto duro, e già tarato al minimo creava una gobbetta importante sull'hopup di serie.

Per cui ho deciso di sostituirli entrambi al volo con i pezzi che a PRIMA VISTA mi sembravano migliori.
    Sinceramente non ho mai sentito la marca 'Modify' ma al tatto questo gommino HopUp mi ha convinto molto di più di quello Lonex: molto più morbido e flessibile, inoltre non presenta sbavature nello stampo (quello lonex appena appena) e la camera interna mi sembrava più curata. Addirittura stampato sulla confezione c'è lo spaccato del gommino e fa vedere chiaramente che è costruito in maniera tale da avere il miglior riflusso all'interno della canna per un tiro il più dritto possibile...

Forse queste caratteristiche giustificano la differenza di prezzo fra i due gommini (maggiore per il Modify) di qualche euro.

Assieme al gommino è stato montato immediatamente il pressore FishBone.

La prima sensazione che mi ha dato montandolo è che adesso è più facilmente regolabile (prima bastava un pizzichino per far impennare completamente il pallino), con il pressore che non preme troppo sul gommino.
    L'unico 'svantaggio' è che il gommino non permette di far cadere il pallino una volta estratto un caricatore pieno e aver tirato completamente il bolt catch perchè si incastra molto bene... ma non è un problema, basta spingerlo in avanti con una brugola e viene fuori dalla parte opposta

Una volta ricomposto il fucile, ho fatto qualche tiro fuori di casa con gli 0.20 e... dopo i primi 3-4 bbs 'di riscaldamento', la traiettoria è diventata DRITTA, PULITA, MOLTO TESA...

Una goduria vedere il pallino che viaggia DRITTO DRITTO giusto dentro il red Dot

I seguenti tiri si sono fatti sempre più precisi grazie ad una migliore regolazione... E adesso penso di aver trovato la direzione giusta

IL TUTTO RIPETO è stato eseguito sulla canna originale perchè quella che ho comprato non va bene ma penso che con una canna VSR i risultati saranno ancora pazzeschi..!!!

Che dire, in conclusione, se avete problemi di precisione con il vostro WE, il gommino della Modify e il pressore FishBone fanno il loro sporchissimo lavoro! Un acquisto azzeccato!!!

Scusate se non ho fatto nessuna foto, ma oggi avevo poco tempo per provare i nuovi gommini (per il momento ho testato solo il Modify), per cui ho voluto scrivere subito queste prime 'impressioni' sul materiale acquistato

Vi prometto che, quando il tempo me lo concederà, aggiornerò questa discussione inserendo delle recensioni per entrambi i gommini+pressore FishBone e metterò a confronto i risultati e se riuscirò ad avere la canna lonex aggiungerò anche quella

A presto!!!
    Ultima modifica di =Elvis89=; 18/12/2012 a 20:17

Adapters
    Visitatore

Predefinito

ma se hai gia raggiunto un ottimo settaggio ti conviene ricambiare per far altri esperimenti? magari son curioso da sapere come si comporta con la canna di precisione quanti mt guadagna e pure la precisione.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    ma se hai gia raggiunto un ottimo settaggio ti conviene ricambiare per far altri esperimenti? magari son curioso da sapere come si comporta con la canna di precisione quanti mt guadagna e pure la precisione.
    Voglio vedere la differenza di prestazioni con pressore originale/FishBone e come si comportano i due diversi gommini Lonex e Modify

Giusto per sapere qual è il miglior setup per questa replica e poi.... Diffondere queste conoscenze agli altri appassionati di GBB

Club
    Non affiliato

Predefinito

Aggiornamento: provato il gommino nero della Lonex. Molto più duro rispetto al Modify, se usato con il pressore FishBone non si ottiene un alzo 'sostanzioso' nemmeno con i palli 0.20. Provato quindi con il pressore originale, i risultati sono completamente cambiati.

Risulta molto preciso: mirando ad un bersaglio di carta (ho utilizzato un dot per aiutarmi) ad una distanza di circa 7-8m si arriva ad un grouping di circa 3-max 4 cm SCARSI, davvero vicinissimi al centro perfetto, in modalità RAFFICA alla stessa distanza il grouping non cresce di molto, dai 4,5 ad un massimo di circa 6cm SCARSI!!!

Non male, sono molto soddisfatto da questo gommino! Più duro, forse un pò più preciso rispetto al Modify, anche se utilizzato con un pressore 'normale'. (con il fish bone tira parecchio dritto ma i pallini, anche con l'hop up alzato al massimo, hanno la classica traiettoria a 'parabola' e poca gittata)

Non vedo l'ora di effettuare un test sulla lunga distanza e... in attesa della canna di precisione lonex da 303mm, che sarà 'coperta' con un piccolo silenziatore, purtroppo secondo i miei calcoli la canna dovrebbe sporgere di circa 2cm usando lo spegnifiamma originale..

Adapters
    Visitatore

Predefinito

interessantissimo Rep+ per te

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    interessantissimo Rep+ per te
    Ehilà grazie!!! Appena possibile miglioro questa discussione con foto e descrizione con tutti i setup... nel frattempo ho tenuto da parte i fogli con i bersagli

Club
    Non affiliato

Predefinito

Visto che questa discussione è andata un pò nel dimenticatoio , nel frattempo rilascio i miei commenti generali, in attesa di temperature più consone per l'utilizzo dei GBB:

-il gommino di serie ha la gobbetta molto più pronunciata rispetto al gommino modify e lonex, questo permette di utilizzare pallini con grammatura decisamente più pesante.. il pressore Fishbone sembrerebbe funzionare meglio con questo gommino.

-Gli altri due gommini invece garantiscono una traiettoria un poco più pulita ma necessitano del pressore originale per ottenere risultati apprezzabili. Se usate il pressore Fishbone non avrete una gittata 'importante', anche ad hop up completamente azionato.

Al momento ho rimontato su tutto il kit originale (pressore e gommino). Vorrei aspettare temperature più calde perchè il freddo di sicuro sta falsando tutti i miei esperimenti... per il momento, con mio grande rammarico, il pdw è chiuso in scatola fino alla primavera. Sorry WE!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Dopo tutti questi mesi è ora di riaprire la discussione! Visto che mi è arrivato a casa il nuovo PDW su cui ci smanetterò un pò di meno, faccio un piccolo resoconto delle sensazioni fino ad ora ricevute.
    Per il momento, conviene lasciarci il gommino originale su. Fino ad ora un gommino che ha lavorato davvero bene è il Modify (quello marroncino per intenderci) mi pare ad occhio un pò più preciso di quello originale WE. Il difetto però è che una volta incamerato un colpo, se arretrate il bolt-carrier il pallino non scende ma rimane incastrato nel gommino.. pertanto non potete 'disarmare in sicurezza' il PDW come si può fare con quello originale.
    Il gommino Lonex mi sembra buono anche quello ma alla fine siamo sempre lì come quello della WE.
    Il vero problema di questi gommini però è che hanno una gobbetta meno accentuata rispetto all'originale e PERTANTO vanno utilizzati esclusivamente con il pressore ORIGINALE. Ho provato anche il FishBone ma è stato un fiasco.. non fa impennare abbastanza i pallini. Va benissimo invece su una ASG, ma sui GBB lasciamolo perdere

Il più morbido di tutti rimane comunque il Modify e credo sia quello più indicato per grammature decisamente inferiori (tipo gli 0.20) e potenze 'umane' (sempre sotto il joule).

Purtroppo tutte le mie prove sono state eseguite con un fucile chiaramente over a queste temperature (a dicembre usciva a 1 Joule spaccato con un gas poco spinto, ma adesso la storia è cambiata).

Devo dire che, a mio parere, il 'difetto' principale di questo fucile sia (oltre di essere ''abbastanza'' oltre il joule) che il gruppo hopup fa impennare TROPPO i pallini. Con il 'nuovo' fucile arrivato (che non ho ancora minimamente aperto o modificato) ci sono voluti un pò di caricatori prima che i tiri andassero belli dritti, inoltre anche tarando di pochissimo l'hopup mi fa alzare decisamente troppo gli 0.25. Adesso penso di avere trovato una buona regolazione che è un ottimo compromesso fra traiettoria/gittata.
    Il fucile in definitiva, così com'è, dopo averlo 'rodato' per bene ha già una notevole precisione per un gbb.

Ovviamente però, a queste condizioni è IMPOSSIBILE usarlo in un game, essendo ancora fuori i limiti di legge. Il mio tentativo è quindi di migliorare la sua precisione anche ad una potenza decisamente inferiore (vorrei tararlo a circa 0.85-0.90 Joule) e soprattutto con pallini decisamente meno pesanti (così posso utilizzare anche gli 0.20).

Dopo i test effettuati sull'altro fucile, ho lasciato perdere i due gommini presentati ad inizio topic.
    Ho così acquistato i seguenti pezzi RA-Tech per PDW:
    _canna di precisione da 275mm con 6.01mm di diametro
    _gommino HopUp Ra-Tech per WE Open Bolt
    _e naturalmente valvola NPAS... in verità stavo cercando il nuovo boltcarrier di III generazione, che ha una molla di ritorno diversa ed NPAS già installato, ma non l'ho ancora trovato...

Sono curioso di vedere come spara questo PDW con i pezzi RATech installati, se effettivamente la precisione migliora e se potrò finalmente utilizzare i tanto agognati 0.20...

Qualcuno di voi ha già questi pezzi installati nel PDW?
    In ogni caso ci aggiorniamo fra pochi giorni quando mi arriverà il pacco

Club
    Non affiliato

Predefinito

Arrivato oggi il pacco dai francesi contenente l'innerbarrel da 6.01mm, hop up A+ della Ra tech per We Open Bolt, valvola NPAS.

Montato il tutto nel giro di 15 minuti... ma dato il maltempo oggi non riesco a verificare un aumento della precisione della replica.. e soprattutto vedere se sono riuscito ad elminare l'effetto ''esponenziale'' del pallino (ovvero che vola verso l'alto anche con hop up praticamente al minimo )

Le prime sensazioni sui pezzi sono queste... il gommino sembra perfetto e fatto su misura per l'hop up del PDW (i primi due provati facevano un pò di fatica ad entrare...), ha una mescola molto più dura rispetto all'originale WE. Inoltre ha una gobbetta completamente diversa, è molto meno pronunciata e non è costituito da un pezzo unico, ma piuttosto da 2 specie di 'dentini' collegati fra loro, in modo tale da toccare il pallino non in un punto solo ma in due. Sporge molto meno nella canna, con hopup a 0 è quasi indistinguibile... spero pertanto che migliori la traiettoria, l'importante è che non tolga troppo effetto!
    Ho già aperto la valvola per provare il fucile a potenze 'lecite'... probabilmente la dovrò avvitare un pò di più, purtroppo non ho un cronografo a casa ma mi arrangerò ad occhio usando il mio M4 G&G che esce a 0.81 Joule...

Qualche buon riferimento ce l'ho, se riesco ad ottenere i risultati sperati, l'acquisto si rivelerà azzeccato e finalmente potrò usare il PDW come arma ''affidabile'' in game.
    Domani dovrei riuscire a provarlo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Oggi ho finalmente provato il PDW con i nuovi pezzi... che dire, la precisione di questo GBB adesso è veramente assurda! In semiautomatico non si sbaglia nemmeno un colpo! La traiettoria è drittissima e molto pulita, il tiro, anche a potenze inferiori rispetto a prima (perchè non avevo montato l'NPAS), è molto più teso. Sembra avere guadagnato decisamente qualche metro in più rispetto alla canna originale.
    Ora è paragonabile come precisione ad una ASG a mio parere. La canna interna da 6,01mm e il gommino hop up a doppio contatto lavorano davvero a meraviglia...
    Devo comunque dire che già con l'hop up al minimo il pallino esce teso perfetto, tende un pochino a sollevarsi rispetto al centro delle mire metalliche ma è abbastanza normale per una replica, lo fa molto meno rispetto a prima... probabilmente dovrò tarare il red dot un pò più verso l'alto. Non ho ancora visto cosa succede regolando di più l'hopup, penso cmq che il pallino avrebbe troppo effetto.
    Con questo setup di pezzi è diventata senza dubbio una replica utilizzabile in game anche con pallini più leggeri, adesso che ho ben 7 caricatori penso di potermi avventurare in una partita...

In definitiva, vi consiglio l'acquisto della canna e del gommino... la Ra-Tech non spara cagate
    Ultima modifica di =Elvis89=; 25/05/2013 a 11:39

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fishbone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.