Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Aumento precisione PDW

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao elvis , scusa l'ignoranza , ma il gommino è lo stesso per VSR e marui GBB ?
    Anche il gommino firefly ha la doppia aletta ed è qualcosa di fantastico.

In termini di precisione (>1J) a quanto arrivi a prendere un busto umano ? (diciamo un 50x50)

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Considera che un fucile a molla lavora sempre a secco mentre uno a gas poco o tanto umetta il gommino hop up per cui non è detto che a parità di gommino e canna ottengano le stesse performance.

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    ciao elvis , scusa l'ignoranza , ma il gommino è lo stesso per VSR e marui GBB ?
    Anche il gommino firefly ha la doppia aletta ed è qualcosa di fantastico.

In termini di precisione (>1J) a quanto arrivi a prendere un busto umano ? (diciamo un 50x50)
    Penso tu volessi dire <1J... In ogni caso si, è un gommino su base VSR che va montato su canne VSR appunto, ma attenzione! Siccome è fatto su misura per i fucili a gas Open Bolt della WE il pallino non si 'incastra subito' dentro la camera del pallino (infatti se arretro il bolt nella mia replica posso far uscire il pallino disarmando in totale sicurezza il fucile). Non credo che questo incida più di tanto su un Bolt Action a molla cmq.. Poi bisogna vedere se lavora bene anche con il pressore VSR (che è in plastica) perchè sulla mia replica è il classico spessorino di gomma come quello nelle AEG. Ripeto, si può sempre provare! Tanto lo trovi a 8-10 euro, per cui si può sempre tentare eh
    Il fucile adesso l'ho portato ad occhio al joule di potenza (spero di non sbagliarmi, appena posso controllo i risultati con un cronografo) e sempre ad occhio (visto che non ho fatto molti tiri oggi) un bersaglio umano dovresti colpirlo senza alcun problema a 30 metri. Però oggi è una giornata parecchio ventosa.. e devo effettuare esperimenti prove migliori. Ricordo che uso pallini da 0.25g, il diametro della canna interna è 6.01mm.

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Considera che un fucile a molla lavora sempre a secco mentre uno a gas poco o tanto umetta il gommino hop up per cui non è detto che a parità di gommino e canna ottengano le stesse performance.
    Quoto Dark... Inoltre questo gommino rispetto al Modify è molto più duro... quindi non so come si comporterebbe su un VSR a molla Se vuoi andare sul sicuro, prova anche un Modify. Sul mio vsr va che è una meraviglia.

Club
    Non affiliato

Predefinito

si scusa , intendevo <1J.
    Correttissimo quanto detto da d.a.r.k.

Speravo in molto di più , almeno un 40 metri.
    un VSR con canna 6.01 , bb 0.25 e gommino firefly arriva a 50 metri a bersaglio (inferiore al J) , speravo si avvicinasse

Club
    Non affiliato

Predefinito

si scusa , intendevo <1J.
    Correttissimo quanto detto da d.a.r.k.

Speravo in molto di più , almeno un 40 metri.
    un VSR con canna 6.01 , bb 0.25 e gommino firefly arriva a 50 metri a bersaglio (inferiore al J) , speravo si avvicinasse
    Come ho detto, di sicuro 30m non manchi il bersaglio. A 40m devo controllare meglio e fare prove più precise.. magari ci si arriva anche a quella distanza ma non ho avuto modo di guardare. Cmq si tratta di un fucile d'assalto piccolino, con una canna da 'soli' 275mm.. un VSR piú di 400mm ce li ha, tutto a vantaggio della gittata.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Come ho detto, di sicuro 30m non manchi il bersaglio. A 40m devo controllare meglio e fare prove più precise.. magari ci si arriva anche a quella distanza ma non ho avuto modo di guardare. Cmq si tratta di un fucile d'assalto piccolino, con una canna da 'soli' 275mm.. un VSR piú di 400mm ce li ha, tutto a vantaggio della gittata.
    ancora con sta storia.... vabbè rimanete con le vostre convinzioni. nel frattempo arrivo a quasi il vostro doppio con 140mm di canna. (50 metri in sagoma)

Club
    Non affiliato

Predefinito

ancora con sta storia.... vabbè rimanete con le vostre convinzioni. nel frattempo arrivo a quasi il vostro doppio con 140mm di canna. (50 metri in sagoma)
    Se sei un dottore in fisica o un ingegnere aerospaziale mi inchino al tuo divino sapere... Ma non si è mai sentito da nessuna parte che una canna corta dà molta più precisione di una lunga..

La FISICA non è una 'convinzione' come dici tu, ma ha delle leggi ben determinate e chiare.
    Nel softair 3 sono le cose che danno precisione:
    1) POTENZA (ma lasciamo stare perchè dobbiamo stare tutti quanti sotto il Joule, giusto????)
    2) Gommino Hop Up
    3) Lunghezza e diametro della canna interna. Maggiore è la lunghezza e minore è il diametro più grande è la spinta e la velocità in uscita del pallino. Velocità maggiore---->traiettoria più lunga.

Se hai trovato un VSR con una canna da 14 cm e riesci a beccare un tizio da 50 metri, ti faccio i miei più calorosi complimenti!!!!! Cavoli hai scoperto l'America!!!!!
    Perchè non vendi il tuo progetto???? Sai quanti soldi fai

P.S. Dimenticavo. Qui stiamo parlando di GBB non di VSR o Bolt Action simili a molla. Categorie ''appena appena'' diverse.

SCUSATE QUESTO SFOGO MA SONO STUFO DI CERTI COMMENTI

Ritornando invece al discorso gommino, sto ancora effettuando altri test per cercare di trovare una buona precisione anche in raffica. Oggi purtroppo ho avuto noie a non finire.. piccole viti che si svitavano e il gruppo hopup 'dondolava' avanti e indietro fra canna e caricatore, il boltstop che non lavorava più bene... alcuni colpi erano penosi in raffica...
    Dopo aver passato il pomeriggio a passare in completa rassegna e serrato bene tutti i componenti della replica rimontandola, ho notato che i tiri in raffica sono molto regolari e tesi come se fossero in semiautomatico (parlo ovviamente di pochi colpi, tipo 3-5). Ho ottenuto qualche rafficchetta niente male.
    Ci sono ancora 'problemini' di pescaggio, ogni tanto fra un colpo e l'altro il bolt carrier incamera più di un pallino, quindi uno viene sparato bene e il secondo solo 'sputacchiato' dalla canna (con conseguente tiro a vuoto successivo), questo sempre in raffica mentre in semiautomatico succede solo raramente.

Anche a voi capita ogni tanto che un pallino vada 'a vuoto'?
    Ultima modifica di =Elvis89=; 27/05/2013 a 00:26

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Le sfere non hanno balistica assimilabile a quella dei proiettili, canna lunga non vuol dire automaticamente maggior precisione.
    Stessa cosa vale per il diametro interno, l'ho sperimentato ormai troppe volte, purtroppo ci sono troppi altri fattori, la canna è l'ultimo in assoluto.
    Un proiettile ha un asse su cui girare, una sfera ha un punto quindi la rotazione (che non è come quella di un proiettile) può variare in qualsiasi istante in funzione delle condizioni ambientali, vento o turbolenza appena fuori dalla canna.
    Ah ovviamente liberi di credere....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Finalmente uno. Grande dark.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Tralasciando i discorsi sulle canne (perchè io continuo a dubitare che una canna di 14 cm sia più precisa di una da 40cm) visto che stiamo parlando del PDW a gas della WE, in raffica come si comporta il vostro?

Canna e gommino RaTech mi stanno soddisfando anche nelle brevi raffiche ma ogni tanto c'è questo noioso double-feed... che sia colpa del rateo di fuoco? Succede preferibilmente a caricatore completamente pieno di gas e di pallini... verso metà caricatore non sembra dare troppi problemi (in raffica).
    In semi tutto liscio come l'olio.

Ah dimenticavo uso il gas Diablo e pallini da 0.25.

Come gittata 50m il pallino ci arriva bene, probabilmente raggiunge anche i 60 metri... sto facendo le misurazioni con google Maps quindi qualche scarto c'è xD
    Ho paura di essere ancora un pò over...50m con pallini da 0.25 sembrano tantini. Per la precisione il colpo va bello dritto per i primi 30m ma oggi c'è ancora troppo vento e dopo un pò giravano tutti leggermente a destra (dove soffiava).

Per il momento sono molto soddisfatto, il PDW è fatto per le CQB e le distanze di ingaggio dove gioco io sono molto piccole, ma penso di poterlo utilizzare molto bene anche in un boschivo.

Più avanti spero di fare dei bersagli e postare qui i risultati

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fishbone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.