Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 147

Discussione: [Allarme Rosso!] Club di Padova e provincia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

x borg: mountain bike..dovresti vedere quelli che vanno in motocross di nascosto..partono pietre come proiettili, senza contare il danno ambientale

in ogni caso abbiamo gia predisposto un fermo di un mese nel ns campo..in modo da capire cosa succederà...ora stiamo contattando i club in zona per cercare di capirci meglio

x rostanika: anche noi..mai avuto problemi..anzi

Club
    FreeSpirit

Predefinito

tenetevi forte...abbiamo trovato la "famosa lettera"inviata....vi consiglio di prendere 2 valium prima della lettura...

l fatto è accaduto domenica, alle 16, a ilario simonaggio, segretario generale della cgil di padova. tornato a casa ha preso carta e penna e ci ha inviato questo intervento. «percorrevo il sentiero n. 8 del colli euganei comunemente chiamato di monte cecilia in comune di baone. all'altezza di casa bolcato, lungo il sentiero mi imbattevo in un soggetto in mimetica militare con il volto coperto da una maschera con rete all'altezza degli occhi, ed armato sino ai denti di pugnali e nelle mani un mitragliatore. poco più avanti nel sentiero, era affisso ad un paletto un eloquente cartello: «simulazione di guerra con armi giocattolo prestare attenzione coprirsi gli occhi». ai piedi del palo una autorizzazione con tanto di firma e timbro del presidente del parco colli euganei alla società soft air».

«nonostante il camuffamento e la fitta vegetazione - prosegue simonaggio - noto un altro individuo nascosto alla base di un acero. noto tra la vegetazione una grande bandiera che si richiama alla serenissima con il leone di san marco che brandisce una spada. percorso una trentina di metri vedo una decina di zaini sparpagliati in una radura con un autentico arsenale di protezioni militari ed armi da guerra(...). dopo un po' esco dalla vegetazione e mi imbatto in una comitiva di boys scout con canti di gioia, fratellanza e pace. la sensazione sgradevole mi accompagna, mi ripasso a memoria l'articolo 11 della costituzione: l'italia ripudia la guerra... come modo di allontanare il fastidio della situazione incontrata». «ora in modo razionale - aggiunge simonaggio - ci sono alcune domande che mi assalgono e che senz'altro meritano adeguate risposte: i sentieri dei colli euganei dovrebbero essere percorsi in assoluta sicurezza per le persone. come si fa ad autorizzare giochi di guerra alla domenica in un sentiero percorso da decine di escursionisti? è sufficiente un banale cartello di attenzione per togliersi da responsabilità oggettive e soggettive? perché poi le persone in transito dovrebbero coprirsi gli occhi? da quale pericolo si devono proteggere? il presidente del parco, nel dare l'autorizzazione ha valutato la situazione di rischio che si sarebbe determinata? possibile che nell'italia del 2007 ci sia ancora spazio per giochi di guerra? non sarebbe preferibile di gran lunga una buona lezione sociale sui valori della tolleranza e della non violenza?».

Spina L'avatar di Borg
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

vabbe' ma il tizio in questione e' un povero ebete.

cmq l'articolo 11 e' un tantinello piu' lungo , solo che persone che fanno riferimento ad una determinata ideologia... si fermano elle prime parole e basta.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

sarebbe divertente vedere una foto del tipo pieno di pugnali, e della decina di zaini sparpagliati con l'arsenale di protezioni militari ed armi da guerra.. posso dire rotfl? posso? posso? rotfl!

andiamo tutti a coglier margheritine va, quello sì che fa bene alla salute!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

maddai ragazzi...come si fa a lasciare le armi da guerra così in vista, e guerrigliare vicino agli scouts (beh, potevano prenderne uno e mandarlo avanti e coprirlo), ma queste diversità a pochi metri l'una dall'altra si vedono...
    e i cartelli...bella fatica dire
    "noi l'avevamo detto, poi se c'è qualcuno che non sta attento, sono caxxi suoi, non ci date la colpa"
    non si fa così...
    e poi, nel 2007, ci sono ancora giochi di guerra? in italia?

mavxxxxxxxxxxxxxafxxxxxxxxxxxancxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxlo

@ding: sai le margheritine dove potrebbero andare a finire poi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Stik
    Club
    Free Spirit

Predefinito

ciao a tutti sono stik dei freespirit. sono stato contattato dai giornalisti per avere spiegazioni sul fatto in questione.
    tutti hanno cominciato il discorso con la frase "dove vi esercitate per combattere".
    mi sono bloccato... ho avuto un attimo di tristezza e subito li ho corretti.

io non mi addestro e neppure combatto, io se volete gioco e basta.

il resto non voglio esporlo...

e' la prima volta che scrivo e sara anche l'ultima per questi fatti.
    vorrei sapere perche prima di correre ai giornali questa persona non si è informata su chi siamo e cosa facciamo?

sono rimasto ora a parlare con i giornalisti. solo uno mi ha citato, scrivendo grosse imprecisioni secondo lui avrei detto che giochiamo con palle di vernice. no non potevo crederci.
    questo non mi fa riflettere solo nel campo del soft air ma di come l'italia sta andando.

ecco come: i giornalisti si trasformano in giudici e mentre l'italia deve ancora capire cos'è il welfare i sindacalisti danno la caccia a noi giocatori.
    penso non serva provare rabbia o desiderio di vendetta. anche perche certe cose non ci appartengono.
    ho imparato una cosa, che ai loro occhi posso essere chi voglio perche alla fine crederebbero solo all'apparenza.
    un saluto a tutti

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

assurdo!!!!!
    ci mancava solo la descrizione degli aerei che bombardavano e i compagni che morivano accanto a lui.........

ma poi ha anche raccontato come è riuscito a tornare a casa vivo????

a sentir ste cose mi prudono le mani
    cmq andate a parlarne al più presto, anche perchè oggi è toccato a voi, ma un domani può toccare a chiunque altro in italia....

Spina L'avatar di Borg
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

scrivere di un gruppo di ragazzi che fa uno sport sano e si divertono nella natura.... non fa notizia 8)

Club
    FreeSpirit

Predefinito

sarebbe interessante che questi famosi di baone (se mai esistono) si facessero avanti...

siamo messi a 90° e c'è un grande toro infoiato che vaga...questo non è bello!

Spina L'avatar di luccem15a2
    Club
    lupi dell'alpe

Predefinito

anche a noi gruppo di soft air nella provicincia di arezzo spesso ci hanno messo in mezzo a discussioni di questo genere....
    noi abbiamo immediatamente chiamato la redazione del giornale in cui è stato pubblicato l'articolo e abbiamo richiesto l'autorizzazione a scrivere un articolo fatto da noi un cui spiegavamo che:
    1 i pallini sono biodegradabili e non vernice
    2 abbiamo tutti i documenti in regola con tutte le forze dell'ordine e questioni burocratiche
    3 la proprietà dove giochiamo è privata (il proprietario gioca con noi)
    4 ci hanno incolpato di fare confusione data la vicinanza di un eremo al nostro campo quando poco sotto l'eremo stesso c'è una pista da cros
    5 abbiamo cercato di far capire che questo gioco è indice di civiltà e onestà e che chi gioca lo fa solo per stare in compagnia e sfogarsi dalle tensioni del lavoro settimanale (perchè noi lavoriamo tutti e tutti i giorni)

con questo vi auguro di risolvere il dilemma e di rispondere con un vostro articolo o con l'aggancio di un giornalista a questo articolo pubblicato sul giornale delle vostre parti!!!

in bocca al lupo (dell'alpe)!!

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/24357-Allarme-Rosso!-Club-di-Padova-e-provincia/page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.