Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 147

Discussione: [Allarme Rosso!] Club di Padova e provincia

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

bhe... che sia arrivato a vicenza mi fà solo pensare e sperare che nessuno o quasi lo abbia considerato...... almeno qui da noi a padova.... dove a parte lettere a titolo personale di giocatori di softair pubblicate nei giorni seguenti al fatto........ la vicenda pare sia caduta in un nulla di fatto come si sperava.....

Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno
    saro' una voce fuori dal coro ma ho una mia personalissima opinione che vorrei esprimerti zato. se e' vero, non l'hai mai negato, che sui cartelli scrivete "proteggersi gli occhi" la gente che passa dovrebbe temere la permanenza in un luogo pubblico.
    se ti metti nei panni di un padre di famiglia che non cerca altro di fare sensazionalismo vedi che un primo abbocco gia' l'hai dato.
    sappiamo benissimo che la tutela di chi ci sta attorno e non gioca e' prioritaria e sopra ogni altra cosa. pero' se ti ritieni un ospite capisci quello che voglio dire.
    forse ti è sfuggito.. ma nè i free spirit ( di cui fà parte zato ), nè la dirty dozen, nè noi lest abbiamo cartelli del genere.. il cartello incriminato è dei ragazzi che sono stati trovati a giocare che non sono nemmeno un club legalmente riconosciuto.. non sono affiliati a nulla.... e che avevano solo comunicato al parco colli e al propietario che giocavano.. tralasciando il comune... carabinieri etc etc...

il tuo è un giusto ragionamento... ma che deve essere rivolto al gruppo di ragazzi che è andato a giocare senza tutte le dovute comunicazioni e precauzioni del caso.... e che ha creato non pochi problemi al mio club e ai club nostri vicini di campo..... da anni noi club ufficiali del padovano facciamo tutte le comunicazioni e varie del caso.... proprio per evitare questi inconvenienti....

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jay alex
    forse ti è sfuggito.. ma nè i free spirit ( di cui fà parte zato ), nè la dirty dozen, nè noi lest abbiamo cartelli del genere.. il cartello incriminato è dei ragazzi che sono stati trovati a giocare che non sono nemmeno un club legalmente riconosciuto.. non sono affiliati a nulla.... e che avevano solo comunicato al parco colli e al propietario che giocavano.. tralasciando il comune... carabinieri etc etc..
    chiedo venia, ho sbagliato evidentemente persona. l'osservazione era rivolta ovviamente a coloro che giocano un parco pubblico senza essere totalmente (e oltre ... cio' pararsi il culo) in regola ...

scusami zato ...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno
    Quote Originariamente inviata da jay alex
    forse ti è sfuggito.. ma nè i free spirit ( di cui fà parte zato ), nè la dirty dozen, nè noi lest abbiamo cartelli del genere.. il cartello incriminato è dei ragazzi che sono stati trovati a giocare che non sono nemmeno un club legalmente riconosciuto.. non sono affiliati a nulla.... e che avevano solo comunicato al parco colli e al propietario che giocavano.. tralasciando il comune... carabinieri etc etc..
    chiedo venia, ho sbagliato evidentemente persona. l'osservazione era rivolta ovviamente a coloro che giocano un parco pubblico senza essere totalmente (e oltre ... cio' pararsi il culo) in regola ...

scusami zato ...
    ecchimeee...scusatemi il reply tardivo ma ero all'estero per lavoro!

vai tranquillo sgheno! come ha preceduto jay alex il club coinvolto si chiama save..gruppo che nessuno di noi "vecchi club" conosceva...non sappiamo come/cosa avessero scritto, in ogni caso concordo al 300% con te!

ad oggi non si sono visti "sviluppi" negativi all'articolo sul giornale, noi siamo fermi per sicurezza da circa 3 settimane ...

per vicenza...be secondo me avrete 2-3g caldi....tutto qui...

Club
    FreeSpirit

Predefinito Aggiornamento!

ho fatto una piccola ricerca...mi era sfuggito questo intervento apparso il 24-ott sul gazzettino di padova. purtroppo io non conosco l'autore...voi?

desidero intervenire sulla recente polemica dei cosiddetti "giochi di guerra" con riferimento all'articolo di martedì 16 sulla gara di soft air a baone. preciso che sono un appassionato di soft air, e che pratico questo sport sui colli euganei da quasi quindici anni. non voglio qui entrare nella polemica soft air sì - soft air no, in quanto lo sport che pratico, così come il pugilato, le arti marziali, etc. è spesso fonte di incomprensioni e vittima di luoghi comuni. volevo solamente parlare che in tre lustri di soft air sui colli euganei non vi è mai stato alcun incidente, né tra i partecipanti alle gare, né tra le migliaia e migliaia di persone che hanno percorso i sentieri che attraversano i campi di gioco. i gruppi che praticano il sort air sui nostri colli non solo sono associazioni ludiche dilettantistiche legalmente riconosciute, non solo informano regolarmente le forze dell'ordine, le amministrazioni locali e i proprietari dei terreni dell'attività che svolgono, ma sospendono immediatamente la gara qualora un passante attraversi l'area in cui si sta svolgendo il gioco.

mi rattrista il fatto che il sig. ilario simonaggio, nel dar via a tutto il polverone mediatico di questi ultimi giorni, si sia qualificato come "segretario generale della cgil di padova", e non sia invece intervenuto a titolo personale. che c'entra il suo ruolo nel sindacato con la presunta illiceità del soft air? si ha come l'impressione che il facile bersaglio di uno sport per così dire "antipatico" sia stato usato per meri fini politici. preferisco sorvolare su quelle che il sig. simonaggio definisce "armi da guerra" (e che la legge italiana classifica "giocattoli") e sulla citazione parziale, fuoriluogo e distorta di un articolo della costituzione. al sig. simonaggio, che nel suo intervento propone di impartire alle persone che praticano il soft air "...una buona lezione sui valori della tolleranza...", propongo una dose della sua stessa medicina.

francesco basso

padova

Club
    FreeSpirit

Predefinito E la risposta all'aggiornamento....

ecco....questa è la risposta all'articolo di prima...dal ns caro buon vecchio amico

da dieci giorni ricevo decine di messaggi e spiegazioni via e.mail, posta, tramite i giornali sia di persone che sono affiliate a soft air di varie parti d'italia sia di persone che denunciano la pericolosità di questi giochi. per far terminare questo ingolfamento comunicativo, diretto alla mia persona, vi chiedo cortesemente di pubblicare la seguente precisazione.

ci tengo a ribadire quanto segue. non ho alcuna competenza per ammettere se tale pratica sia sportiva. non ho sollevato questa questione. non ho denunciato incidenti o lesioni. non ho rivolto a chicchessia messaggi politici o richieste di vietare questo sport. non voglio acquisire competenze relative alle pratiche sportive autorizzate dal coni.non mi sono presentato usando e impegnando l'organizzazione sindacale provinciale che rappresento. ho invece sollevato questioni che sinora non hanno ricevuto alcuna risposta dalle istituzioni, loro malgrado coinvolte nella querelle. e' ammissibile autorizzare giochi di guerra in località frequentate da gitanti? e' sufficiente un semplice cartello di attenzione per togliersi da responsabilità soggettive e oggettive? perché le persone sono invitate a coprirsi gli occhi e a prestare attenzione? esiste una concreta valutazione dei rischi per le persone che sorregge la liceità delle autorizzazioni rilasciate?

personalmente infine ritengo ammissibili le seguenti osservazioni. la costituzione italiana ripudia la guerra. che senso ha nel 2007 autorizzare politicamente una pratica sportiva basata sulla lotta e soppressione di un ipotetico nemico? ogni pratica sportiva, andrebbe regolamentata in modo scrupoloso da parte delle istituzioni per la sicurezza sia delle persone impegnate nel tenzone sia ancor più persone ignare che dovessero trovarsi in uno scenario simile. mi pare invece che questa sicurezza passiva sia lasciata liberamente in capo alla responsabilità e sensibilità degli organizzatori dell'evento. questa affermazione trova per altro conferma dalle dichiarazioni di soggetti affiliati soft air che mi hanno ampiamente spiegato come deve funzionare l'organizzazione di queste manifestazioni sportive.

ilario simonaggio

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

continua a scrivere puttanate pseudopolitiche.

allora se l'italia ripudia la guerra:
    - chiudiamo le caserme tutte
    - vietiamo la vendita di soldatini
    - vietiamo la diffusione di articoli militari
    - stop a trasmissioni e film di guerra in tv
    e visto che ci siamo, tagliamoci l'uccello, niente fi*a, niente alcool e niente guerra nemmeno per gioco.

ma vaf*ancu*o sindacalista de sta minc**a!

Chainsaw novice
    Club
    Brigata Armerina

Predefinito

esprimo tutta la mia solidarietà ai club padovani

riguardo il messere che scrive questi articoli potrei dire tante cose ma per esperienza, notando che alla fine il fattore in comune con altre teste girate al contrario è sempre lo stesso mi limito a dire

questo tipo è comunista-pacifista e sindacalista, quindi.....

apparte la battuta, vi consiglio se posso a evitare che continui la diatriba mediatica, una volta spento tutto il tipo (forse) inizierà a pensare ai lavoratori e tutto ritornerà come prima.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandro111
    questo tipo è comunista-pacifista e sindacalista, quindi.....
    non volendo prendere la mia parte politica ricordo che la cobra3 e' stata permessa e supportata in toto da una giunta di sinistra.

ricordo anche uno dei nostri campi c'e' stato tolto da una giunta leghista ...

la questione non la vedrei neanche con visione politica. e' solo l'ennesima dimostrazione di ignoranza di chi non capisce e giudica.

forse e' la cosa piu' facile da fare per molte persone ...

Recluta L'avatar di Demons of Razgriz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non iniziamo a parlare di politica che il topic finisce male .....

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/24357-Allarme-Rosso!-Club-di-Padova-e-provincia/page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.