-MARCA E MODELLO: m4 cqb custom
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata da 7 anni
-UPGRADES O MODIFICHE: molla da 90 Royal
-TEMPO DEL PROBLEMA:1 mese circa
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 3200 mha 15c
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Circa un mese fa misuro il fucile prima d un torneo, e risultando 0.98-0.99 j decido di cambiare la molla da 100 con una da 90, per non avere problemi, sostituisco la molla, pulisco e reingrasso tutto con i soliti grassi che ho sempre usato, e sempre con lo stesso metodo, richiudo il tutto, rimonto e da allora ho il fucile che i primi 20- 40 colpi li spara ad una potenza che va fra i 0,30 j ai 0,40 j per poi progressivamente aumentare fino alla potenza effettiva, 0,93 j con la molla da 90. Basta non usare il fucile per più di mezz ora ed il problema si ripresenta.
Prove eseguite:
Controllo tenuta gruppo aria, perfetta anche con lo spingipallino inserito
Controllo tenuta t hop up e canna
Controllo Pulizia e stato canna
Controllo accoppiamento GB e t hop up
Prova a sparare senza la parte superiore del guscio (tenendo la canna interna con le mani per assicurare l accoppiamento con il GB
Pulito e reingrassato tutto 2 volte
Pezzi sostituiti per provarne il funzionamento:
Rimontata la molla 100, nessun cambiamento se non la potenza "a fucile caldo" che ritorna ad esser 0,98-0,99j
Sostiuita: testapistone, e relativo o ring , spingipallino, t hop up, canna interna, gommino.
In sintesi da quando ho aperto il fucile e l ho richiuso ho il fucile che necessita di "scaldarsi" prima di sparare alla giusta potenza nonostante gli stessi componenti originari.
Premetto che non sono un neofita sulla meccanica delle asg, diciamo che me la cavo ma non so più cosa potrebbe essere... Idee!? Grazie!