Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Si può chiudere grazie!

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito Si può chiudere grazie!

-MARCA E MODELLO: m4 cqb custom
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata da 7 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla da 90 Royal
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 mese circa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 3200 mha 15c
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Circa un mese fa misuro il fucile prima d un torneo, e risultando 0.98-0.99 j decido di cambiare la molla da 100 con una da 90, per non avere problemi, sostituisco la molla, pulisco e reingrasso tutto con i soliti grassi che ho sempre usato, e sempre con lo stesso metodo, richiudo il tutto, rimonto e da allora ho il fucile che i primi 20- 40 colpi li spara ad una potenza che va fra i 0,30 j ai 0,40 j per poi progressivamente aumentare fino alla potenza effettiva, 0,93 j con la molla da 90. Basta non usare il fucile per più di mezz ora ed il problema si ripresenta.

Prove eseguite:
    Controllo tenuta gruppo aria, perfetta anche con lo spingipallino inserito
    Controllo tenuta t hop up e canna
    Controllo Pulizia e stato canna
    Controllo accoppiamento GB e t hop up
    Prova a sparare senza la parte superiore del guscio (tenendo la canna interna con le mani per assicurare l accoppiamento con il GB
    Pulito e reingrassato tutto 2 volte

Pezzi sostituiti per provarne il funzionamento:
    Rimontata la molla 100, nessun cambiamento se non la potenza "a fucile caldo" che ritorna ad esser 0,98-0,99j
    Sostiuita: testapistone, e relativo o ring , spingipallino, t hop up, canna interna, gommino.

In sintesi da quando ho aperto il fucile e l ho richiuso ho il fucile che necessita di "scaldarsi" prima di sparare alla giusta potenza nonostante gli stessi componenti originari.

Premetto che non sono un neofita sulla meccanica delle asg, diciamo che me la cavo ma non so più cosa potrebbe essere... Idee!? Grazie!
    Ultima modifica di Argento; 30/12/2012 a 00:44

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

C'e solo una soluzione !!
    esorcismo !!!
    Ehehe scherzo interessante il tuo caso a che temperatura stai usando l'asg ?

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

Mah non ti saprei dire la temperatura, ma t assicuro che dentro casa, o all aperto su palude non cambia l effetto... Fatto sta che prima che l aprissi non lo dava questo problema, e da allora la temperatura sarà scesa al massimo 5 gradi volendo esagerare...mi sa che la soluzione migliore sarà pulire tutto e reingrassare usando solo acqua benedetta..

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Rimetti l oring originale allargandolo giusto un poco... Reingrassalo e dovrebbe sistemarsi.

Aggiornaci quando hai fatto

Edit: leggo che hai sostituito tutta quella roba... No, se prima funzionava bene, rimetti tutta la roba originale cambiando solo la molla e distendo solo l oring
    Ultima modifica di Etiliko; 18/12/2012 a 01:35

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Comunque escludo che sia il gommini che lavora male per colpa del freddo ..
    Ultima modifica di Skype; 18/12/2012 a 01:41

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

Domani farò queste prove, anche se al momento il fucile ha. Gli stessi pezzi originari e il discorso Dell o ring l avevo già fatto, lo rifarò magari con più foga... però posso assicurare la massima tenuta del gruppo aria tramite prova siringa, e sia chiaro non gli alito sopra per far si che riscaldi prima!

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

Ragà ho risolto! Ho solo cambiato il pistone, SOLO IL PISTONE! Ne l o ring ne la testa pistone, assurdo! L unica spiegazione valida che mi viene è che il precedente pistone veniva rallentato dal grasso sulle guide, problema che con quello verde che ho montato, non si pone poiché ho eseguito la modifica sulle guide del suddetto alleggerendolo e "spezzettando" e diminuendo la superficie d attrito!
    A voi viene in mente qualche altro motivo!? Ormai è una questione di curiosità!

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Gli attuali pistoni in pom o in policarbonato non necessitano di grasso sulle guide,poiché i polimeri con cui sono fatti,sono giá di loro autolubrificanti;il grasso sulle guide quindi,contrariamente a quanto si possa pensare,non aiuta,anzi,crea attrito ulteriore;tieni presente inoltre che con il passare degli anni e dopo un utilizzo intenso (come nel tuo caso,da quanto ho capito),la naturale polverina di alluminio derivante dalla normale usura del gearbox e eventuali sfridi sempre di usura del pistone,si impastano,insieme alla polvere e alla sporcizia che entrano inevitabilmente nel corso degli anni,proprio sul grasso delle guide pistone,anche perché oramai,il 90% dei gearbox di II versione,hanno le due finestrature che negli m4 marui ne permettono l'apertura a compasso,e che sono la maggior porta d'ingresso di sporcizia all'interno del gearbox,proprio sopra la guida del pistone..........questo quindi spiegherebbe il perché scaldandosi,il grasso,diminuendo la sua viscositá renda lo scorrimento del pistone fluido,e i valori di potenza rientrino nella norma:certo,per il sopracitato fenomeno,soprattutto d'inverno,qualche metro/secondo di scarto ad asg fredda ci puó essere,ma parliamo di due-massimo tre,ma addirittura,a piú che dimezzare la potenza ce ne corre..............per mera curiositá,che grasso usavi sulle guide?
    Ultima modifica di CHAINSAW; 19/12/2012 a 08:00

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata! Ero già a conoscenza del discorso attrito provocato dal grasso sporco, il problema è che appena aperto il GB ho provveduto a pulire tutto a specchio e a reingrassare tutto con il grasso nuovo.
    So che non è più necessario, però preferisco comunque metterne leggermente un po', tutt ora ho le guide del pistone ingrassate ed il problema non si pone più.
    Il grasso che uso sulle guide è il "alte prestazioni" della arexons system.

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

se proprio vuoi metterne un filo sulle guide del pistone,ti consiglio il grasso ceramico della tamiya,quello utilizzato per i differenziali a sfera delle macchinine radiocomandate,è molto poco viscoso ma non centrifuga con la velocità,per la particolare struttura che ha,usura molto meno i g.b.,poichè i due strati che si formano,quello sulle guide del pistone,e quello sulle guide del g.b.,vanno a lavorare l'uno sull'altro,quindi crea quasi zero polverina di alluminio,e per la sua particolare viscosità,tende a non inglobare monnezze varie;unico neo,il costo un pò altino,ma è anche vero che,spalmandolo ed in modiche quantità solo sulla guida pistone e guida g.b.,con un barattolino ci fai decine di fucili

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.