Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: AK47 King Arms

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito AK47 King Arms

Salve a tutti, questa è la mia prima recensione anche se quello che andrò a illustrarvi è la 4° replica che mi passa per le mani.

Premessa: Da felice ex possessore dell' M4A1 KA (ceduto a un compagno di squadra con molte lacrime) ho deciso di passare al lato oscuro comparandomi l' AK47 della medesima marca. Ordinato da saddafà per 260 sacchi ecco come si presenta l' imballo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-06 13.21.14.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   91.7 KB 
ID: 155266Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-06 13.22.14.jpg 
Visite: 151 
Dimensione:   98.8 KB 
ID: 155267

La scatola è la classica confezione delle repliche King Arms, con il sagomato di schiuma espansa adatta un po a tutte le asg(non in questo caso, ma chi ha avuto un M4 della stessa marca sa di cosa parlo..)

La dotazione è molto spiccia, all' interno trovere:
    - ASG
    -Spegnifiamma rosso con una brugola e molto molto frenafiletti(ho dovuto bruciarlo per toglierlo )
    -Spegnifiamma in metallo dell' AKM
    -Caricatore da AK da 600 colpi
    -Astina di pulizia canna
    -Manuale di utilizzo con esploso dell' AK47 e dell' AK47S

Nome:   2012-08-06 13.23.10.jpg 
Visite: 107 
Dimensione:   96.5 KB 
ID: 155269Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-06 13.23.27.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   95.2 KB 
ID: 155270

Ecco come si presenta l' ASG. E interamente full metal ad eccezzione del finto tubo di ripresa del gas che penso sia in abs. Le astine, l' impugnatura e il calcio sono in legno vero, probabilmente di noce(a detta della descrizione sul sito). La tonalità dei legni risulta un po più scura rispetto ai vari AK che si vedono in giro, ma da quello che so si sono visti modelli veri con calciature in legno molto differenti tra loro.
    L' asg è molto solida e non presenta giochi, apparte un leggiero gioco tra nella parte anteriore, ma probabilmente dovuto all' accoppiamento legno/metallo, ma cmq nulla che disturbi il gioco o ne precluda un corretto funzionamento.

Nome:   2012-08-06 13.23.40.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   91.4 KB 
ID: 155271Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-06 13.23.52.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   95.1 KB 
ID: 155272Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-06 13.24.16.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   95.3 KB 
ID: 155273
    Sono presenti gia di serie gli anelli per la cinghia che a differenza di alcuni lowcost sono veramente ben fissati al corpo della replica. Il selettore di fuoco è la classica leva in metallo sicura-automatico-semiautomatico. non presenta nessun gioco di sorta e il movimento è fluido ma preciso e si innesta bene nelle sedi dei guscio inferiore. La leva d' armamento nasconde la regolazione hop-up come in tutti gli ak ed è di colore nero, una cosa che magari a un collezzionista pignolo puo dare fastidio(che io sappia l' originale è cromata ma non ne sno sicuro).
    Il caricatore è il classico da AK, da 600 colpi in metallo, balla leggermente nella sua sede ma non perde neanche un pallino.

Nome:   2012-08-06 13.24.31.jpg 
Visite: 129 
Dimensione:   98.6 KB 
ID: 155274
    Tirando la leva d' armamento si scopre l' hop-up con la sua asta graduata per la regolazione, che avviene manualmente. Dai tiri che ho effettuato posso dire che l' hop-up funziona egregiamenta ma solo il tempo e l' utilizzo potrà confermare ciò.

Nome:   2012-08-06 13.24.42.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   94.2 KB 
ID: 155275
    I sistemi di mira sono quelli soliti da ak, quella posteriore è regolabile in alzo mentre quella anteriore e fissa all' outer barrel del fucile.

Nome:   2012-08-06 13.25.18.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   92.8 KB 
ID: 155276
    Le batterie(non in dotazione) si collocano nel calcio, il cui tappo e fissato tramite due viti; i fori delle viti sono rinfornzati da una filettatura metallica innestata nel legno del calcio. L' apertura del tappo è possibile solamente svitando le viti e non a scorrimento, una cosa ottima a mio avviso in modo da non perdere tale tappo.
    Il vano del calcio è abbastanza capiente da contenere una batteria large, lo spinotto è un tamya di quelli grandi a cui ho applicato un adattatore.
    Personalmente ho notato che anche gia con una lipo 7.4 gira molto bene e il rof non è esagerato.

Meccanicamente il fucile monta un gearbox di 3° generazione marchiato KA, il tiro risulta molto teso grazie alla canna lunga ma la meccanica necessita di un intervento in quanto il fucile risulta essere overjoule gia di scatola.

Questa e la mia prima recensione quindi chiedete pure se vi serve sapere qualcos' altro..

Spina L'avatar di Speedway
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bella rece,per essere la prima...quando sistemi l'over vogliamo anche quelle del gearbox di foto.
    uhm però 260 monete e avere dei legni così..... dacci una bella grattata e impregnante color ciliegio e sembrerà vero!
    ( se cerchi sul forum ci sono molte guide al riguardo)
    ciao

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Hao venduto un colt per passare a un ak?!?!?
    E io ti cancello la recensione :P
    Sposto.
    Bel lavoro ma aggiorna le foto del gb aperto quando cambi molla

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978
    Hao venduto un colt per passare a un ak?!?!?
    E io ti cancello la recensione :P
    Sposto.
    Bel lavoro ma aggiorna le foto del gb aperto quando cambi molla
    È quello che si merita....e dire che l'altro giorno ho convinto 3 ragazzi nuovi a mollare i loro ak per prendere tutti i colt xD

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Colt a vita...peró ammetto che l'al magpul mo' ispira parecchio!!
    Comunque ottima recensione sbrano davvero buoni sto KA

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Ma a me piacciono anche i colt, ma nulla ha il fascino grezzo e rozzo che può avere un AK

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ALGG 7°Legione

Predefinito

ciao,bela rece e bel fucile.io ho la versione 47s della king arms,va che è uno spettacolo!ho cambiato solo la molla e il gommino hop up.lo uso con monofilari classic army e non perde un pallino.

Spina L'avatar di kiky
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche io ho la versione 47s, e mi trovo veramente bene
    ps.ho anche un m4 sempre king,li alterno o li scelgo a secondo di dove si gioca , comunque bella scelta

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Bellino, l'ho visto girare a cifre molto superiori quindi direi che hai fatto un buon affare. Le parti in legno, in particolare la pistol grip ed il calcio hanno un aspetto curioso.
    Specialmente il calcio: il bordo superiore ha una specie di nervatura spigolosa che non credo di aver mai visto su nessun calcio per AK, vero o finto che fosse. E' come se avessero saltato un passaggio nel processo di lavorazione del materiale.

Spina L'avatar di luca angelici
    Club
    non affiliato

Predefinito

la prova siringa come è andata???

Questa pagina è stata trovata cercando:

ARES

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.