Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ricarica batteria Midland G7 tramite caricabatteria Intek

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ricarica batteria Midland G7 tramite caricabatteria Intek

Salve a tutti, ho da poco una Midland G7 e oggi in game al secondo round ha iniziato a gracchiare, batteria che si sta scaricando. Ora ho cercato nel forum e ho sentito che la radio vibra, la mia non è ancora scarica a tal punto, provvederò

La domanda è la seguente, dato che non sono riuscito a trovare delucidazioni in merito. Ho un caricabatteria da parete di una Intek MT3030, che ha le seguenti caratteristiche:

INPUT: 230 V 50 HZ 45 mA
    OUTPUT: 7.5 V 250 mA 1.875 VA

Il pacco batteria della G7 è sicuramente conosciuto, ma scrivo lo stesso le caratteristiche:

Battery pack 6.0 V, 800 mAh, 4800 Wh

Vorrei sapere se è possibile caricare la batteria col caricabatterie da parete della Intek senza rovinare la radio e il pacco batteria.

Grazie mille.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

sinceramente ti consiglio questo: compra 4 o 5 (non avendola sotto mano non ricordo quante servono) batterie stilo ricaricabili ed usa quelle sulla tua midland. per la compatibilità non saprei, ma nel dubbio eviterei.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Primo devi controllare che le polarità siano le stesse, secondo conta le batterie della midland (anche se hai il pacco vedi da quante è composto) e moltiplica per 1.5V (valore medio per le NiMh) e vedi se ti avvicini allo 7.5V stado sopra questo valore (se il totale è sotto rischi il sovraccarico): se entrambe queste condizioni sono rispettate (do per scontato che la midland entri nell'alloggiamento) dovresti riuscire a caricarla.

Se invece parli del caricabatterie che entra nei fori dei Jack devi vedere che il foro compatibile sia quello di alimentazione

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Ahab, il pacco batteria midland dovrebbe essere composto da cinque batterie, che, dato il numero, secondo me sono ministilo (non sembrano molto grandi). Di pile normali ne entrano quattro stilo. Il foro è perfettamente identico a quello Midland, purtroppo ho acquistato la radio con un amico che è di un altro paese e ha lui il caricabatterie doppio, e giusto questa Domenica non è venuto a giocare.

Per i Volt, sul pacco batteria midland è indicato 6 Volt, quindi saranno 5 mini stilo da 1.2 V, per il fatto della polarità cosa dovrei controllare?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Devi confrontare le due radio e vedere cosa è segnato sulle lamelle esterne: comunque ci stanno 4 stilo (dalle immagini in rete) come nella 3030 (che però usa le ministilo come formato) quindi in termini di voltaggio dovrebbero essere compatibili.

Io sto migliorando una vecchia idea di utilizzare lo imax con un supporto esterno per la carica scarica comunque (per quanto usi una Wouxun e la 3030 la tengo solo per riserva)

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 17/12/2012 a 15:59

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads243426-Ricarica-batteria-Midland-G7-tramite-caricabatteria-Intek

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.