Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 97 su 97

Discussione: La strage di Newtown nel Connecticut

  1. #91
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Finisco l' OT: No no nulla di troppo fantascientifico, mi sto cimentando nell'applicazione di parte dell'elettronica tipica di certi tipi di aeroplani (Su cui ho lavorato) ad una comune automobile, nulla di troppo costoso o complesso o che possa richiedere estese modifiche. Non mi dilungo prima che qualcuno mi freghi l'idea, e molti co sono andati mooooolto vicini.

    In caso di armi? Controllo fedina penale, giudiziaria ecc. Se uno ha la fedina penale linda e pulita, ma poi si scopre che è uno di quelli che ha pessimi rapporti coi vicini con continui litigi, non dovrebbe avere, a mio avviso, facile accesso ad un arma.

    Oppure il quantitativo di munizioni, a che diavolo serve averne 200 per pistola e mille e passa da caccia?

  2. #92
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ...con porto da caccia mi pare che tu abbia tot munizioni PER OGNI fucile posseduto.

    Comunque ancora una volta a mio parere quello non è un problema. Se mi và di avere milioni di munizioni perchè (ipotesi) me le ricarico autonomamente e già che c'ero ne ho fatte di più avendo tempo libero, non dovrebbe essere un problema se risulto "idoneo" e dette munizioni sono custodite in sicurezza.

    Comunque già che ci siamo, può essere paradossalmente molto più pericoloso il nonno di Heidi 80enne con un 12 da caccia sottobraccio nel bosco che il videogamer 20enne fanatico di CoD con l'M4 automatico in un poligono.

    ...ad ogni modo probabilmente un discorso del genere non vedrà mai una soluzione, non essendocene una realmente applicabile... mettiamoci l'anima in pace che è meglio, certe cose potranno purtroppo sempre accadere.

  3. #93
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    In caso di armi? Controllo fedina penale, giudiziaria ecc. Se uno ha la fedina penale linda e pulita, ma poi si scopre che è uno di quelli che ha pessimi rapporti coi vicini con continui litigi, non dovrebbe avere, a mio avviso, facile accesso ad un arma.
    esattamente

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Oppure il quantitativo di munizioni, a che diavolo serve averne 200 per pistola e mille e passa da caccia?
    norme stabilite in realtà non credo ci sia una motivazione valida...all'epoca stabilirono così.inoltre il conteggio del munizionamento è totale (quindi se ho 10 armi lunghe in diversi calibri potro avere tanti colpi per ciascun calibro senza però sforare i 1500 definitivi) se poi consideri che fino a 1000 non occorre denunciare le munizioni spezzate (intendo i cal. 12 a pallini) siamo proprio alla frutta!

    Quote Originariamente inviata da DURACELL Visualizza il messaggio
    ...con porto da caccia mi pare che tu abbia tot munizioni PER OGNI fucile posseduto.
    Negativo,per fortuna o purtroppo il tuo unico limite è quello dei 1500 colpi che tu abbia un colpo in 223 Remington e 1499 in 7,62X39 nn cambia nulla


    Quote Originariamente inviata da DURACELL Visualizza il messaggio
    Comunque ancora una volta a mio parere quello non è un problema. Se mi và di avere milioni di munizioni perchè (ipotesi) me le ricarico autonomamente e già che c'ero ne ho fatte di più avendo tempo libero, non dovrebbe essere un problema se risulto "idoneo" e dette munizioni sono custodite in sicurezza.
    Da "ricaricatore" ti dico che la ricarica è una facoltà che prescinde da qualche tipo di autorizzazione.Puoi possedere sino a 5kg di polvere e,in media,con un chilo fai 2500 colpi per arma corta...fai un pò il calcolo



    Quote Originariamente inviata da DURACELL Visualizza il messaggio
    Comunque già che ci siamo, può essere paradossalmente molto più pericoloso il nonno di Heidi 80enne con un 12 da caccia sottobraccio nel bosco che il videogamer 20enne fanatico di CoD con l'M4 automatico in un poligono..
    In Sicilia diciamo che la mente umana è un orologio quindi non me la sento di dire cosa è peggio!

    Quote Originariamente inviata da DURACELL Visualizza il messaggio
    ...ad ogni modo probabilmente un discorso del genere non vedrà mai una soluzione, non essendocene una realmente applicabile... mettiamoci l'anima in pace che è meglio, certe cose potranno purtroppo sempre accadere.
    Esattamente,bisogna,però, soltanto puntare alla prevenzione di certi accadimenti criminosi


    PICCOLO OT
    Mi permetti una domanda?
    per quale motivo io che sono appartenente alle FFPP (forze di polizia ndr) devo necessariamente fare la stessa trafila di una persona normale ,quando, all'atto del mio arruolamento mi è stata consegnata un'arma che posso regolarmente detenere e trasportare sebbene sia proprietà dell'amministrazione per cui lavoro?posso essere idoneo per le armi affidatemi e per quelle civili no?Non ti sembra un paradosso?
    Oppure per quale motivo la maggiorparte di noi (intendo miei colleghi ) non possano aver rilasciato un porto per difesa personale?
    FINE OT

    Le armi sono sicuramente oggetti pericolosi...ma mai pericolose quanto le teste delle persone!
    Ultima modifica di Hedge83; 19/12/2012 a 19:21

  4. #94
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hedge83 Visualizza il messaggio
    Le armi sono sicuramente oggetti pericolosi...ma mai pericolose quanto le teste delle persone!
    ...mi permetto una lieve correzione, che credo comunque fosse sottintesa nel tuo concetto: le armi sono sicuramente oggetti pericolosi SE NELLE MANI DI PERSONE DALLA TESTA BACATA.

    (uhm, mi sà che abbiamo scoperto l'acqua calda èh)

  5. #95
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DURACELL Visualizza il messaggio
    ...mi permetto una lieve correzione, che credo comunque fosse sottintesa nel tuo concetto: le armi sono sicuramente oggetti pericolosi SE NELLE MANI DI PERSONE DALLA TESTA BACATA.

    (uhm, mi sà che abbiamo scoperto l'acqua calda èh)
    ahahahaha hai perfettamente ragione,scusami
    solo che nella lista di oggetti pericolosi metterei qualsiasi cosa!

  6. #96
    Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....




    L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    31 Jan 2006
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Gela: spara dal balcone per 5 ore, ucciso dalla polizia

    http://www.corriere.it/cronache/12_d...390bcabe.shtml


    [...] da tempo soffriva di disturbi psichici ma nel certificato per il porto d´armi risultava di sana e robusta costituzione fisica [...]




  7. #97
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito


    Dicesi superficialità nell'espletamento del proprio lavoro dal medico curante ,a quelli dell'ASL passando per le forze dell'ordine (e mi spiace davvero dire questo)

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.