Ti giuro che per un attimo ho letto "Fondamentalmente gli americani sono rimasti ai tempi di Call of Duty (e nella mia testa mi sono detto,a posto siamo!)
per il resto lo sceriffo equivale ad un Commissario di Polizia (o ad un Capitano dei Carabinieri) ,i Marshal sarebbero la nostra Polizia penitenziaria con l'aggiunta dell'incarico della ricerca,in via esclusiva,sul territorio di tutto il paese dei catturandi e degli evasi,i Ranger sono quelli del parco di Yellostone ed i cacciatori di taglie quelli con i capelli lunghi e le moto harley che di cognome fanno Lamas
Scherzi a parte...io aggiungerei il fatto che ogni stato legifera in modo autonomo e ti trovi stati tipo l'Illinois dove le armi non hanno molta proliferazione e armerie ne ho viste veramente poche e stati del Sud (ancora tradizionalisti) che girano con qualsiasi arma anche il pulse rifle di Alien.Figurati che in molti stati hanno tutt'ora limitazioni sulle capienza dei caricatori ed un mio amico che fino a due anni fa era di stanza alla base americana di sigonella mi diceva che dove stava lui (South Dakota) mi diceva che per possedere un arma automatica si deve avere una licenza particolare!
Probabilmente anche quindi una repubblica federale in questo settore rivela i suoi grandi limiti giurisdizionali!