Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 97

Discussione: La strage di Newtown nel Connecticut

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente gli americani sono rimasti ai tempi di Dodge City e alla Sfida all'OK Corral.
    Il fatto di avere tutt'ora Sceriffi, Marshall, Rangers, cacciatori di taglie e contee fa capire quanto sia arduo che una legge per il controllo sulla vendita delle armi abbia vita facile in un simile contesto.
    Ti giuro che per un attimo ho letto "Fondamentalmente gli americani sono rimasti ai tempi di Call of Duty (e nella mia testa mi sono detto,a posto siamo!)
    per il resto lo sceriffo equivale ad un Commissario di Polizia (o ad un Capitano dei Carabinieri) ,i Marshal sarebbero la nostra Polizia penitenziaria con l'aggiunta dell'incarico della ricerca,in via esclusiva,sul territorio di tutto il paese dei catturandi e degli evasi,i Ranger sono quelli del parco di Yellostone ed i cacciatori di taglie quelli con i capelli lunghi e le moto harley che di cognome fanno Lamas
    Scherzi a parte...io aggiungerei il fatto che ogni stato legifera in modo autonomo e ti trovi stati tipo l'Illinois dove le armi non hanno molta proliferazione e armerie ne ho viste veramente poche e stati del Sud (ancora tradizionalisti) che girano con qualsiasi arma anche il pulse rifle di Alien.Figurati che in molti stati hanno tutt'ora limitazioni sulle capienza dei caricatori ed un mio amico che fino a due anni fa era di stanza alla base americana di sigonella mi diceva che dove stava lui (South Dakota) mi diceva che per possedere un arma automatica si deve avere una licenza particolare!
    Probabilmente anche quindi una repubblica federale in questo settore rivela i suoi grandi limiti giurisdizionali!
    Ultima modifica di Hedge83; 18/12/2012 a 12:53

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Quando ho appreso della strage, mi sono molto rattristato e nello stesso tempo, ho pensato: <<ci risiamo>>, sono innumerevoli le stragi compiute con lo stesso modus operandi, tante, troppe per un paese civile, spero solo che ora, veramente ci si renda conto che è necessario dare una limatina al secondo emendamento, che così recita: --Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una milizia regolamentata, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto--, una legge ottima nel Far-West e nella guerra civile, ma non in una democrazia del 2000
    Ultima modifica di Teseo; 18/12/2012 a 13:20

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

...be' tecnicamente è aggirabile da ambo i lati anche senza scadere nell'incostituzionalità: recita infatti che si ha il diritto di detenere e portare armi, ma non se ne specifica il tipo; implica a seconda di come lo si interpreta che si possa possedere tanto un temperino quanto un missile nucleare. Eppure non mi risulta che sia permesso possedere testate nucleari, che pure armi sono. Come v'è una limitazione in tal senso, potrebbero tranquillamente porla anche a livelli molto più bassi, permettendo (ad esempio, per ipotesi) le sole armi da taglio. Sempre di armi si tratta, in fondo, non si andrebbe a ledere il diritto di possederne, con buona pace del secondo emendamento.
    Volendo una scappatoia la si troverebbe in qualche maniera, il relativo "problema" (lo virgoletto poichè io stesso non credo sia questo) stà nella cultura radicata nel paese di cui si parla.

E qui si stà puntando il dito contro il secondo emendamento, così come secondo l'autore di questo 3d qualcuno avrebbe potuto pensare di puntarlo contro il softair, così come i media lo stan puntando contro i videogame sparatutto... poco fà sentivo al TG: "l'autore della strage passava ore uccidendo nemici sullo schermo" (o roba simile)... la verità è che non è colpa di niente, non esistono influenze marginali tali da portare un normale soggetto ad un estremo simile. Una persona sana ed equilibrata, senza problemi di schizofrenia o similari, non gioca a COD e poi esce brandeggiando un'arma e shottando gente a caso per strada; la stessa persona non gioca a NFS per poi mettersi alla guida facendo corse clandestine contromano o và dal meccanico a farsi montare un impianto N2O.
    E' stato semplicemente il gesto di un folle. Questo andrebbe ponderato più a fondo per prevenire casi simili: ci vorrebbe l'ascolto più attento delle persone, l'assistenza mirata di psicologi/psichiatri, una valutazione oggettiva nei momenti che ritengono opportuni, ed eventualmente azioni preventive/contenitive in relazione a tutto ciò. ...chiaro, facile a dirsi...

E' vero che la mente dell'essere umano mantiene pur sempre un certo grado di imprevedibilità, ma sono convinto che con più attenzione mirata e procedure opportune almeno alcuni casi simili si potrebbero prevenire.

Ma non diamo colpa alle armi. Loro stanno lì, non sono nemmeno pericolose di per sè. Lo diventano nelle mani di un folle, come lo potrebbe diventare un'auto.
    Non avesse avuto armi in casa, magari avrebbe giocato tutto il tempo a GTA, sarebbe andato in garage, avrebbe guidato il minivan della mamma fino alla scuola e avrebbe atteso l'uscita degli alunni per investirne in quantità. Strage tanto quanto quella verificatosi realmente; senza armi da fuoco ma con minimo comune denominatore il folle autore.

Il problema stà tutto in una testa. Non in cento proiettili.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: La strage di Newtown nel Connecticut

Quote Originariamente inviata da DURACELL Visualizza il messaggio
    ...be' tecnicamente è aggirabile da ambo i lati anche senza scadere nell'incostituzionalità: recita infatti che si ha il diritto di detenere e portare armi, ma non se ne specifica il tipo; implica a seconda di come lo si interpreta che si possa possedere tanto un temperino quanto un missile nucleare. Eppure non mi risulta che sia permesso possedere testate nucleari, che pure armi sono. Come v'è una limitazione in tal senso, potrebbero tranquillamente porla anche a livelli molto più bassi, permettendo (ad esempio, per ipotesi) le sole armi da taglio. Sempre di armi si tratta, in fondo, non si andrebbe a ledere il diritto di possederne, con buona pace del secondo emendamento.
    Volendo una scappatoia la si troverebbe in qualche maniera, il relativo "problema" (lo virgoletto poichè io stesso non credo sia questo) stà nella cultura radicata nel paese di cui si parla.

E qui si stà puntando il dito contro il secondo emendamento, così come secondo l'autore di questo 3d qualcuno avrebbe potuto pensare di puntarlo contro il softair, così come i media lo stan puntando contro i videogame sparatutto... poco fà sentivo al TG: "l'autore della strage passava ore uccidendo nemici sullo schermo" (o roba simile)... la verità è che non è colpa di niente, non esistono influenze marginali tali da portare un normale soggetto ad un estremo simile. Una persona sana ed equilibrata, senza problemi di schizofrenia o similari, non gioca a COD e poi esce brandeggiando un'arma e shottando gente a caso per strada; la stessa persona non gioca a NFS per poi mettersi alla guida facendo corse clandestine contromano o và dal meccanico a farsi montare un impianto N2O.
    E' stato semplicemente il gesto di un folle. Questo andrebbe ponderato più a fondo per prevenire casi simili: ci vorrebbe l'ascolto più attento delle persone, l'assistenza mirata di psicologi/psichiatri, una valutazione oggettiva nei momenti che ritengono opportuni, ed eventualmente azioni preventive/contenitive in relazione a tutto ciò. ...chiaro, facile a dirsi...

E' vero che la mente dell'essere umano mantiene pur sempre un certo grado di imprevedibilità, ma sono convinto che con più attenzione mirata e procedure opportune almeno alcuni casi simili si potrebbero prevenire.

Ma non diamo colpa alle armi. Loro stanno lì, non sono nemmeno pericolose di per sè. Lo diventano nelle mani di un folle, come lo potrebbe diventare un'auto.
    Non avesse avuto armi in casa, magari avrebbe giocato tutto il tempo a GTA, sarebbe andato in garage, avrebbe guidato il minivan della mamma fino alla scuola e avrebbe atteso l'uscita degli alunni per investirne in quantità. Strage tanto quanto quella verificatosi realmente; senza armi da fuoco ma con minimo comune denominatore il folle autore.

Il problema stà tutto in una testa. Non in cento proiettili.
    Concordo...
    Avrebbe potuto accadere anche da noi... se il pazzo fosse stato appassionato di esplosivi gli sarebbe bastato andare in un centro commerciale qualsiasi e seguire le istruzioni che si trovano su internet per fare una strage uguale.
    Purtroppo é una mossa mediatica che fa audience... basta aprire un tg qualsiasi per vedere pseudo esperti che parlano di M4... ieri ne ho sentito uno che sulle immagini panoramiche di un M4 (da softair visto che aveva il fondello della grip motore....) lo definiva come l'arma preferita dai terroristi...

Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....

L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato

Predefinito

I media parlano dei cattivi fucili d´assalto che vanno vietati. Maggior parte degli AR-15 in mano dei civili americani sono semiautomatici e non sono da considerare "fucili d´assalto".

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: La strage di Newtown nel Connecticut

Quote Originariamente inviata da Andr ( Fellini ) Visualizza il messaggio
    I media parlano dei cattivi fucili d´assalto che vanno vietati. Maggior parte degli AR-15 in mano dei civili americani sono semiautomatici e non sono da considerare "fucili d´assalto".
    Esatto anche se per dovere di cronaca tocca dire che con una limata al gruppo scatto diventano full auto

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

MI chiedo come, in caso di bando dei fucili "tipo" AR-15 (ma nessuno parla dei "tipo" M14, SIG, AK, ecc), il governo Americano intenda passare al loro ritiro/sequestro.
    Mi chiedo anche come mai in altri paesi dove le armi sono diffusissime tra la popolazione civile, tipo la Svizzera, o Israele, in quest'ultimo caso tra i coloni; di stragi simili non ce ne siano (magari ci sono state ma non ne sono a conoscenza).

Leggevo ieri uno dei motivi a cui diciamo si "appigliano" gli appassionati di armi per motivare il libero possesso di armi; in soldoni dicevano che in un paese, nel quale una buona fetta della popolazione civile, ha rapido accesso alle armi è impossibile l'instaurarsi di regimi totalitari o antidemocratici come allo stesso tempo sia difficile un'attacco/invasione da parte di forze straniere. Voi che ne dite?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Esatto anche se per dovere di cronaca tocca dire che con una limata al gruppo scatto diventano full auto
    Però si perde il colpo singolo, quindi è difficilmente "occultabile" come modifica, nel caso in cui si volesse continuare ad usare il fucile.

Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....

L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    MI chiedo come, in caso di bando dei fucili "tipo" AR-15 (ma nessuno parla dei "tipo" M14, SIG, AK, ecc), il governo Americano intenda passare al loro ritiro/sequestro.
    Faranno una cagata come il "Clinton Assault Weapon Ban", praticamente caricatore limitato a 10 colpi, calcio telescopico fisso, spegnifiamma fisso, via l´attacco per la baionetta. Intanto stanno tutti comprando delle armi come dei matti prima che scatta qualche divieto...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andr ( Fellini ) Visualizza il messaggio
    Faranno una cagata come il "Clinton Assault Weapon Ban", praticamente caricatore limitato a 10 colpi, calcio telescopico fisso, spegnifiamma fisso, via l´attacco per la baionetta. Intanto stanno tutti comprando delle armi come dei matti prima che scatta qualche divieto...
    Non vedo come questi provvedimenti possano limitare le stragi, chi ha già caricatori da 30 o peggio drum da 100 continuerà ad averli, e imboscarli per un uso futuro non è difficile.

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

@DURACELL- concordo, perciò ho detto -limatina-, tecnicamente, il secondo emendamento è valido anche in italia, ma io critico principalmente, la facilità nel possedere un'arma, anche "scema" (non ar-15), mia cugina, ha fatto il porto d'armi caccia e tiro, ed è stato un travaglio (almeno così mi ha detto) e io ci credo, un suo amico che era andato a fare la visita psicologica, lavorava al mattatoio, alla domanda, -lei si impressiona vedendo il sangue ?-, l'amico rispose -assolutamente nò, lavoro al mattatoio vedo sangue dalla mattina alla sera-, risultato.....niente porto d'armi.
    Il punto stà che in america è troppo facile avere un'arma

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.