Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Condor Modular Chest Set in TAN

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito Condor Modular Chest Set in TAN

    Chi non ha voglia di leggere la rece vada in fondo e trova i pro e i contro del tattico.

    Buongiorno SAM!
    Oggi sono qui per recensire con tanti sorrisi un oggetto veramente unico e di nicchia quale il MCS* della CONDOR! ()
    *MCS = Modular Chest Set, le sigle fanno figo.

    A primo occhio il tattico ha un bell'aspetto, solido e tutto d'un pezzo, materiali buoni, non troppo duri e dal bel colore e non è una pagliacciata piena di "gadget" quali taschine a destra e a manca.
    Le cuciture sembrano ok, ma sono sicuro che qualcuna cederà prima o poi....ci penserà la mamma sarta.
    Sono presenti 2 fastex frontali per staccare le spalline e un apertura frontale a velcro (Un po' inutile, in seguito spiego il perché).

    È pensato per portare 6 caricatori M4, io ce ne ho fatti stare 6 dello Scar H (Poi vi spiego meglio).
    Sulla schiena c'è una tasca per la sacca idrica (ce ne sta una da più di 3 litri...se esiste), la quale se inutilizzata non da fastidio (Mantiene la forma ma non sporge se non il dovuto).
    Senza sacca idrica l'eberlestock v69 sta su comodamente (Anche se saranno i km a dire se è veramente comodo o meno), con o senza sacca zaini come il vulture II e il 3day della condor vanno su benissimo (Infatti son pensati per plate carriers).
    Ci si può attaccare una cintura per tasche aggiuntive. (Le foto parleranno meglio)

    Passiamo alle foto e relative spiegazioni delle possibilità:



    In questa immagine potete vedere che è presente la "solita" maniglia con velcro per tenerla con profilo basso.


    Dettaglio del sistema di chiusura da chiuso.


    Il sistema di chiusura frontale, come si vede dalle foto è di velcro e in aggiunta ha 4 bottoni a pressione e una fastex.
    Aprire il tattico, indossarlo e richiuderlo è difficilissimo, io ho optato per allargare e stringere ogni volta le 6 cinghie di regolazione (Magari è giusto fare così).
    Definiamola un apertura d'emergenza quindi.



    3 delle 6 cinghie di regolazione. Da notare che il tattico può essere allargato tanto ma non permette di essere stretto tanto, quasi sicuramente a chi ha una small non va bene.


    Una delle 2 fastex frontali.


    La parte che sta contro il corpo dove ci sono i porta caricatori è a rete (Mesh) e funge anche da tasca teoricamente. Non penso che la utilizzero mai come tasca, ma è molto utile per organizzare il tattico (Passaggio cavi radio).



    Tra le due spalline e sopra i caricatori è presente un pannello con tasca porta documenti che può essere rimosso e funge da regolazione della distanza delle spalline con 2 posizioni. (Large e XXXXL? )



    Nella parte rivolta verso il corpo della tasca porta sacca idrica ci sono 3 file di molle, che servono per attare una cintura al tattico.


    Passiamo alle tasche porta caricatori:


    Le separazioni tra le tasche cono morbide e permettono una ottima flessione del tattico. La tasca in mezzo ha un foro per scolare eventuali liquidi ed è collegate tramite aperture sul fondo con le tasche laterali.


    Per tenere in posizioni i caricatori erano presenti ovviamente gli elastici, li ho tolti perché erano troppo tirati con i caricatori scar H.


    Malgrado i caricatori scar H siano più tarchiati rispetto agli M4 il tattico si deforma bene (cosa necessaria alle persone con panza come me )


    Magicamente i caricatori stanno su anche senza elastici:


    Per far avanzare fuori i caricatori scar-h ho studiato degli spessori...
    Vecchie calze e mutande:


    Per finire a lato delle tasche porta caricatori si possono attaccare tasche aggiuntive Radio-Granate-Caricatori.



    Pro:
    - Prezzo/qualità
    - Non è complicato: perfetto per il Softair quale gioco e non milsim.

    Neutro(Dipende da persona e gusti):
    - Non ha attacchi per la pistra frontale.
    - Come lo si indossa.

    Contro:
    - Non permette di essere stretto troppo (No Small e anche le Medium sono a rischio).
    - Non ha le spalline traspiranti
    Ultima modifica di Pedro_CH; 24/01/2013 a 15:18

  2. #2
    Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi
    Età
    35
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    il sistema di chiusura frontale è di israeliana memoria, quasi tutti i vesti idf hanno questo tipo di chiusura, tranne che per i bottoni a pressione, scelta intelligente perchè alla lunga il velcro si degrada.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    È una scelta intelligente sì perché il velcro di questo attacco è di bassa qualità. Il velcro buono non si usura più.

    Però i bottoni rendono il velcro praticamente inutile e di conseguenza complicata la chiusura (Centrare i bottoni mentre il velcro s'attacca assieme da solo è un bordello).

  4. #4
    Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi
    Età
    35
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pedro_CH Visualizza il messaggio
    È una scelta intelligente sì perché il velcro di questo attacco è di bassa qualità. Il velcro buono non si usura più.

    Però i bottoni rendono il velcro praticamente inutile e di conseguenza complicata la chiusura (Centrare i bottoni mentre il velcro s'attacca assieme da solo è un bordello).
    non usare i bottoni
    comunque mi piace come tattico non lo conoscevo.

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Se non si usano i bottoni il velcro non tiene abbastanza perché ha poca superficie di presa, con i bottoni chiusi sembra che non ci sia nemmeno l'apertura.
    Comunque anche senza aprirlo lo si infila facilmente da sopra, ci ho anche aggiunto la belt che vengo qua sul mercatino e rimane comodo da indossare e veloce.

  6. #6
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    io ce l'ho e, pur avendo una fantastica "panza", non ho difficoltà a chiuderlo ed aprirlo, attacco 1/2 bottoni, il resto lo fa il velcro; poi ho levato la "patta" anteriore perchè ci sono già attacchi molle a sufficienza.

    per il similcamelback, a me hanno dato la vescica da 3 litri con il vest (dovrebbe essere ricompresa nel prezzo).



    p.s.: ma te l'hanno venduto per tan? a me l'hanno spacciato per od (e sinceramente io l'ho sempre considerato tale)
    Ultima modifica di smoke67; 30/05/2013 a 17:49

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Dalle foto non si capisce bene, ma il mio non è sicuramente od ma è proprio tan

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Davvero un bel Chest... Mi ispira... Sarebbe possibile sapere dove lo hai acquistato e a quanto? Anche in pm se vuoi Grazie!

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Lo avevo acquistato dall'America, più precisamente da desertdeucesurplus.com
    Il negozio è attualmente chiuso.
    In Italia mi sembra fosse disponibile da sod o tactical sense per 45€

Questa pagina è stata trovata cercando:

condor

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.