Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Trattare i colpiti durante una Recon

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Sì mariobabo, però un fotoreporter con asg? magari pescato a causa di un conflitto a fuoco con una contro?

  2. #12
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    ....

  3. #13
    Spina L'avatar di FEZ LGM
    Club
    LGM
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Organizzativamente parlando la prigionia comporta l'impiego di varie persone per far si che sia realisticamente bella (fatta alla carlona diventa una carnevalata che non piace nè a carcerieri nè a prigionieri), però ti permette di poter, diciamo cosi, penalizzare la pattuglia che essendo in recon non dovrebbe MAI farsi neanche vedere..
    Tendenzialmente poi si tende (o almeno noi facciam così) a, dopo un certo lasso di tempo (di solito il 7 -8% del tempo totale del torneo) a ripportarli "CON DISONORE" ai confini del campo intimandogli di non farsi trovare più nel nostro territorio.

    Nelle ultime WR abbiam notato con piacere la differenza nei team che venivano catturati di come si erano organizzati.

    Chi ci aveva pensato aveva preparato una storia di copertura che tutti erano stati in grado di reggere nonostante l'interrogatorio incrociato, altri invece non avendo preparato nulla dicevano ognuno una storia a sè..
    Alla fine basta far capire già negli opord che ANCHE SE CATTURATI il gioco continua comunque....la prigionia e l'interrogatorio sono comunque fasi di gioco ,solo che non si spara.....

    p.s. I prigionieri devono sapere che , anche se non fisicamente legati/malmenati devono comportarsi come tali, personalmente infatti pernso che la prigionia diventa un bel momento quando è psicologicamente difficile da affrontare e non perchè cè uno che mi minaccia ogni tanto con qualche urletto...

  4. #14
    Spina
    Club
    Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    04 Nov 2008
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Io mi sono trovato a fare sia il "carcerato" che il "carceriere" ma alla fine non mi ha lasciato un gran chè (a parte le orecchie che fischiano per il megafono di Fez :P ) . Se faccio la recon guardo se riesco o meno a raccogliere i dati passando inosservato. Se fallisco semplicemente non torno su quell'obj. E' giusto che ci sia una penalizzazione, come obbligare la squadra a prendere una certa direzione, ma bloccare o essere bloccato per un'ora non mi pare divertente.

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Anche io Sten concordo sul fatto che una prigionia "blanda" non sia divertente. Però se viene trattata nella maniera corretta, facendo cioè in modo che vada EVITATA (leggasi stress psicofisico reale per i carcerati) allora credo che la posta in gioco si alzi.
    È logico anche che è difficile gestire la cosa nella maniera corretta e che puoi farlo solo in determinate gare.

  6. #16
    Spina
    Club
    Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    04 Nov 2008
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ciao Shotty, piacere di risentirti! Io veramente intendevo dire che, per quanto mi riguarda, se ne può fare a meno. Può aver senso se le informazioni del "catturato" sono utili per il "catturatore", per esempio in uno scenario a partiti contrapposti, ma in una recon pura e semplice, dove la contro ha solo il ruolo di presidiare... Però rischio di andare OT. Secondo me quello che non si può fare con il colpito è sequestrargli le cartine col rischio di lasciare una persona senza un riferimento in una zona che non conosce.

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Il piacere è mio, carissimo!
    Assolutamente no al sequestro-cancellazione dei dati sul gps

  8. #18
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    Scenario duro ... prigionia e naturalmente sequestro e cancellazione dati GPS .... ( naturalmente tutto scritto nel book ) ... dare possibilità di liberare i prigionieri magari facendo un imboscata ad un convoglio .... se dopo un determinato tempo non si riesce liberazione alla estremità del campo ( praticamente per un colpo di fortuna sei riuscito a liberarti restituzione anche cartine e gps ) ....

    per i colpiti invece prima volta feriti e curati colpiti la seconda volta rimangono sul posto e devono essere trasportati ad almeno 100 m dall'ingaggio per riprendere l'azione ( naturalmente sia che l'ingaggio sia attivo che finito ) ....

    che ne dite ?

    Naturalmente una volta individuata anche una sola pattuglia tutta la zona è in allarme e vi cercheranno in ogni posto possibile.

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Non capisco la gestione dei colpiti, come fai a "controllare" il tutto per la questione colpiti la prima volta o la seconda (e il conteggio andrebbe tenuto per tutta la durata del game o solo per l'ingaggio)? Non confondiamo l'fth e l'hsa...non ne gioverebbe nessuno dei 2 sistemi!
    Come dice Sten ha senso la prigionia vera e propria, sempre gestita dalla DE, in uno scenario di milsim a fazioni contrapposte. In caso di un evento recon-DA invece io sarei per la prigionia "strutturata", cioè facente parte della storia (alla ora x pesco tutte le squadre e gli faccio fare un giro di giostra nelle mani degli aguzzini), ma qui rischiamo di entrare nella spinosa questione hsa punti sì-punti no.

  10. #20
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    non è una questione di FTH per noi il medico è medico ... sei ferito stai giu e aspetti il medico che ti curi, una volta curato sei di nuovo in gioco se sei ricolpito la seconda volta sei giù e ti devono tirare via ( se ti tirano via per esempio almeno di un 100 di metri rientri in gioco normalmente da zero quindi puoi essere nuovamente ferito e rifare la procedura , questo per noi è molto reale ) la ferita naturalmente te la porti dietro fino a che non vai giù per la seconda volta è molto più semplice di quanto sembri, naturalmente serve una estrema correttezza da parte di chi gioca. se mentre sei giu vieni preso sei semplicemente catturato. Non siamo convinti da prigionia strutturata ma invece siamo convinti da prigionia gestita da DE anche in una recon.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

recon

infermeria

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.