Premessa
Il seguente loadout ripropone un operatore non meglio definito dello Special Operation Task Group , l'idea iniziata a marzo di questo anno era di ricreare un membro dello Squadron 4 CCT, reparto di addestramento australiano, e successivamente svilupparci sopra un membro di questa task force e un SASR.La difficoltà nel reperire l'equipaggiamento e sopratutto le notizie utili mi hanno fatto dirottare su un Sotg generico.
Note: dovevo rimandare la sessione fotografica per sistemare alcune cose e perchè mi è mancato all'ultimo il fotografo, ma visto che oramai avevo l'autorizzazione per la sessione ho approfittato e costretto una collega a fare qualche scatto in fretta e furia, la location scelta è la riva destra idrografica del fiume Piave,mi sembrava simile ad una famosa ref pic di esfiltrazione a Uruzgan( o Oruzgan che dir si voglia).
Storia: L' Operation Slipper è il nome dell'operazione di supporto del ADF in Afghanistan e nel Golfo Persico, inizia nel 2001 con la partecipazione della RAAF e di 3 reggimenti dello Special Air Service Regiment, successivamente nel 2005 viene costituito lo Special Force Task Group comprendente elementi del SASR, del 4° Battaglione RAR (Royal Australian Regiment) e dall'Incident Response Regiment (in pratica un super mega reggimento di genieri).Nel 2007 aumenta il numero del personale impiegato e viene costituito lo Special Operation Task Group comprendente sempre elementi del SASR,il 1° e 2° Commando,cct vari,i soliti IRR.
vabbè basta con lo scritto,passiamo a qualche ref pic
e questo ghe son mi! come si dice ad Hallam,Victoria
Australian SOTG waiting for extraction
Patrolling Helmand river
Non mi vengono più didascalie senza cadere nel ridicolo, a sotg is walking?
Passiamo alla kitlist:
First Line:
Platatac CUTS
Crye Precision AC
Oakley si assault pilot
Oakley m-frame
neckgaitor ACU
Lowa Elite Desert
HSGI rigger belt
Capoccia:
Mich 2000* (verrà sostituito a breve con un Rabintex ACH)
ms strobo 2000*
flags australiane
Conuterweight
nvg mount* (il modello corretto è l' Itl mini/sea ma mi mancano i fondi e il cuore per spendere 350 dollars)
Liberator III*
Helmet light hl1
Second Line:
Dbt FAPC
-Platatac Mbitr 2° gen
-Platatac Admin Pouch
-4x Tactical Tailor mag pouch
CAT,Cyalume IR*,Scissor, ptt TEA e PRC 152*
Third Line:
SORD Hydratation Extra
-Tactical Tailor mini utility
bendaggi e prolunga antenna dummy
Garmin Foretrex 301
A&K SR25
Marui m4 SRE kittato SOCOMD (special operation command riferito all'Australia)
holster Bladetech trc con HK USP
Spero di non dimenticare niente, come già accennato, visti i tempi ristretti manca qualche dettaglio, come la cinghia,il backpack non è stato farcito,la patch cct va rimossa e manca una patch sul braccio sx e la strobo dovrebbe stare nella utility sul back, tutte cose che saranno sistemate con la prossima sessione per aggiornare il post.Sull'elmetto ci andrebbe il TAG IR, ma sto cercando di capire se ne è vietata l'importazione,mi scoccerebbe cacciare 300 dollari inutilmente.
Ogni commento,insulto e affini sono apprezzati, siate buoni che e il mio primo setup
Credits
Ad ogni utente che tediato con i miei pm
A Jacob alias Blackjack13 di ukaz
Alla Margherita che ho sequestrato per fare le foto
A tutti gli appassionati del commonwealth style e ai forum sul softair
Alle mie femminucce che stanno a casa e sopportano questo nostro particolare hobby![]()