Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: E' possibile modificare il caricabatterie Marui per pistole elettriche?

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito E' possibile modificare il caricabatterie Marui per pistole elettriche?

Come ho scritto nel titolo chiedo se fosse possibile modificare il caricabatterie della Marui che carica le batterie usate nelle pistole elettriche, più precisamente questo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TM-CHARGER-G18C-AEP-AG.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   28.1 KB 
ID: 177072

La mia idea sarebbe quella di togliere il pezzo che va inserito nella presa e mettere al suo posto un connettore come quello delle batterie, in modo che possa ricaricare anche questa batteria con il mio B6.
    Chiedo ai più esperti se può essere fattibile e il procedimento per poter fare ciò.
    Grazie a tutti.

L'Antilocapra americana peninsularis di SAM
    L'avatar di LoHacker
    Club
    34th SoftAir

Predefinito

certo che si puó fare basta rispettare polarità e inserie correttamente le impostazione di carica e tipo di batteria nel tuo caricabatterie

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Il problema per me è proprioquello della polarità... come faccio a riconoscere qual è il positivo e quale il negativo dei due cavetti?

L'avatar di LoHacker
    Club
    34th SoftAir

Predefinito

stasera ti posto una foto appena torno dal lavoro

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0676.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   119.1 KB 
ID: 177181
    Come promesso ecco la foto, nella parte posteriore del tuo caricatore originale può vedere la polarità del connettore originale...una volta fatto questo tagli il trasformatore originale speli i due cavi e usando un multimetro settato per prove di continuità controlli quale dei due fili è il positivo e quale il negativo e il gioco è fatto..spero di essere stato utile se hai altre domande sono qui

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Grazie mille, comunque me lo faccio vedere da qualcuno più ferrato di me in fatto di elettricità...

L'avatar di LoHacker
    Club
    34th SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Grazie mille, comunque me lo faccio vedere da qualcuno più ferrato di me in fatto di elettricità...
    ok

Spina L'avatar di toad
    Club
    non affiliato

Predefinito

LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE PRIMA DI USARE QUESTO MANUALE
    P.S. Il creatore di questo manuale e il gestore & amministratore di questo forum o blog e il club stesso e di chi ne fa parte non si ritengono responsabili in alcun modo di eventuali rotture anomalie o altro di ogni genere che può avvenire con tale manomissione ecc.
    Ogni uno di noi e responsabile di se stesso e delle proprie azione.

Cosa può provocare un corto circuito:
    Incendio.
    Esplosioni.
    Lesioni.
    Inquinamento.
    Rottura dell' apparato.
    Decadenza di garanzia di un apparato.
    Malfunzionamenti generici.
    Ecc.

Ciao ti do due dritte io:
    Il caricabatterie ha un Connettore cilindrico '' Maschio '' che va inserito dentro il supporto che inserisci la batteria
    '' Vedi foto qui sotto ''

A tu serve un Connettore '' Femmina ''
    Di Connettori ci sono due tipi
    1° Senza fili e li devi saldare tu
    2° Con i fili già saldati

Io ti consiglio il 2° almeno non ti sbagli a saldare gli elementi,

Ricordati che il ROSSO e il +
    e il NERO e il -

Questi sono schemi elettrici mondiali quindi non puoi sbagliarti

COME COLLEGARE LO SPINOTTO:

devi per 1° cosa
    spellare i fili dell connettore e installare i contatti elettrici che vanno messi nella morsettiera per usata per ricaricare le tue batterie,

( CONSIGLIO IMPORTANTE )

Inserisci la morsettiera priva di contatti '' in somma solo la plastica per capirci ''

guarda il colore del filo della batteria e abbina i coloro in modo da non sbagliarti.

In ogni caso il connettore e strutturato cosi

IL POSITIVO ROSSO + = Interno
    IL NEGATIVO NERO - = Esterno

Ti consiglio di usare un tester per non sbagliarti.

Poi basta inserire la femmina nel tuo maschio ecco fatto la trasformazione che desideravi
    versatile e veloce.

In ogni caso occhio a non mandare in corto circuito tutto
    cosa può succederti te stato detto.
    In ogni caso fatti assistere da un professionista io
    mi potrei anche essere sbagliato
    .

In ogni caso hai lo schema pure disegnato sul caricabatteria in fondo a sinistra.

Ciao spero di esserti stato d' aiuto.

Fammi sapere poi come e andata.

LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE PRIMA DI USARE QUESTO MANUALE
    P.S. Il creatore di questo manuale e il gestore & amministratore di questo forum o blog e il club stesso e di chi ne fa parte non si ritengono responsabili in alcun modo di eventuali rotture anomalie o altro di ogni genere che può avvenire con tale manomissione ecc.
    Ogni uno di noi e responsabile di se stesso e delle proprie azione.

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Grazie per la guida ma ho già fatto.
    Il mio problema era individuare il cavo del + e del - dato che il connettore non era come quello della tua foto e aveva due cavetti (quelli attaccati che se li allarghi si separano) entrambi neri.

Comunque ho fatto e funziona alla grande.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Basta tagliare il cavo, spellare e montarci due banane come queste

che non hanno neanche bisogno di saldature (c'e' la vite come sui mamut) e si inseriscono direttamente sul B6

Resta valido il discorso sulla polarita'.

@Toad quei connettori da te indicati non ci azzeccano visto che il cavo di questo caricabatterie e' "integrato".

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Scusate se riprendo questo tread, sto acquistando una pistola elettrica Marui. Siccome ho un caricabatterie Equilibrium già equipaggiato di spinotto tamiya grande maschio, se io tagliassi il cavo che si vede nelle precedenti foto a livello del caricabatterie Marui (eliminando quindi il caricabatterie e pure il l'alimentatore da 110 a 220v e lasciando alla sommità del cavo stesso il supporto dove inserire la batteria da caricare) e all'altra sommità del cavo tagliato applicassi un connettore Tamiya femmina, potrei collegare direttamente il mio caricabatterie tramite questo cavo al supporto e caricare la batteria? In merito al controllo della polarità potrei usare un tester quando la batteria è inserita nel supporto (l'ho visto fare in un altro tread su questo forum)
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.