Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema Meccanico CTW

Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd

Predefinito Problema Meccanico CTW

Ciao regazzi, purtroppo ho sgranato...

vi spiego:
    Domenica durante un game dopo aver giocato quasi tutta mattina mi metto a sparere gli ennesimi colpi e il gear gracchia, il suono non mi ha fatto entusiasmato, azzardo una seconda volta, il rumore si presenta e mi accorgo che non escono effettivamente pallini, apro la TW e controllo prima il cilindro che non presenta nessun difetto, e a vista nemmeno il gear, premo il grilleto e il tutto gira ma il semidentato non ferma più nella solita posizione.

la mia domanda è, non avendo ancora aperto la TW per mancanza di tempo, secondo la vostra esperienza potrebbe essere il sun gear che è andato?

altra domanda, se dovessi sostituire gli eventuali pezzi meccanici con ricambi PTW o FCC il tutto rimarrebbe compatibile?

grazie

NIGHT

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Night Train ... Ago probabilmente é il Sun Gear ... i ricambi FCC sono perfettamente compatibili ma se devi cambiare il Sun Gear fossi in te prenderei i seguenti pezzi: Sun Gear (AK-GB-005) - Sun Gear Bearing (AK-GB006) - Bearing Plate with 4x Shafts (AK-GB-00910)
    tutti pezzi disponibili da Emperion
    un abbraccio

Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd

Predefinito

si era quello che pensavo di fare.... ;-D

Grazie Lupo!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sinceramente nemmeno il mio settoriale quando il giocattolo è aperto si ferma nella "solita" posizione.e lo fa su entrambi le tw , equipaggiati con motore fcc ed elettronica etiny e batteria 11,1 15c.anzi , se devo essere sincero entrambi si fermano sempre"a caso" (non sempre ma spesso) e alcune volte in singolo mi fa più di qualche giro.entrambe le ecu sono pulite e pure i fori del settoriale.poi con cilindro innestato vanno perfetti e il settoriale si ferma giusto , presumo che la forza opposta della molla aiuti a fermare giusto il settoriale.

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Silent presunzione errata ... i sensori ottici della ECU Etiny non sono così precisi come quelli Systema ed in più risentono della Luce ... prova a far girare il Lower della TW prima esponendo la ECU alla luce e poi verso l'ombra ... guarda la differenza
    un abbraccio

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

provato !
    con un faretto e poi all'ombra , esattamente come hai detto tu alby.
    Il maestro insegna ancora.

Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd

Predefinito

quella della luce la sapevo, il mio è proprio un problema di sgranamento del sun gear, perchè quando era tutto ok, è vero che il semidentano non fermava come il PTW che ho ma cmq raggiungeva sempre la bene o male la stessa posizione avanzata, anche se diversa tra colpo in singolo e colpo in raffica, ora invece no l'ingranaggio rotto si ferma propio a casaccio... oltre a non avere la forza per comprimere la molla ecc.

maggiori aggiornamente appena avrò sistemato il tutto, grazie per ora!

Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd

Predefinito

Allora ecco alcuni aggiornamenti: comprati da emperion i pezzi indicatimi da lupo, l'assemblaggio è stato abbastanza semplice a parte l'estrema precisione di realizzazione dei pezzi fcc che necessitano di cura nell'accoppiarli. Cmq montato il tutto, chiuso il gear e il semi dentato fa una fatica assurda a girare, smonto rimonto e stesso problema, smonto e rimonto x la 3 volta, non cambia nulla, decido di inserirlo cmq. Attacco la batteria e il soloower gira perfettamente ma una volta montato l' upper fa un suono strano e non piacevole,
    Decido di rimontare il tutto lasciando solo il sun gear della fcc e il resto ctw, il gear chiuso gira come una trottola, della mi dico... ma una volta montato il tutto e anche l'upper stesso problema di prima... sembra quasi che il pistone venga sganciato prima del dovuto

------ Post aggiornato ------

Altro problema ora il led lampeggia velocemente...?! Cos' è partito? Xo raffica e singolo senza upper girano correttamente
    Ultima modifica di NIGHT TRAIN; 27/04/2013 a 17:47

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Night ... Ago devi sostituire il Motore ... si comporta così quando é aperto perché non c'é il Cilindro che oppone resistenza
    un abbraccio

Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd

Predefinito

ho una domanda da porvi:
    come dettomi da LUPO devo sostituire il motore, ora, dato che il CTW funziona con una 11.1, se monto un motore Systema piuttosto che FCC oppure un più economico DTW che funzionano anche con una 7.4 dato che l'elettronica del CTW è sana e x ora non la sostituisco, sono cmq obbligato ad usare la 11.1 oppure posso usare una 7.4

la mia domanda nasce perchè, con motore CTW attacco la 7.4 l'elettronica lampeggia perchè considera la batteria scarica, ma se sostituisco il motore che succede?

grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.