Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Children smile 2012

Spina
    L'avatar di ASSO-Softairoma
    Club
    Softairoma

Predefinito Children smile 2012

Eccoci al debriefing...
    Una giornata davvero sul filo del rasoi, per quanto riguardava le previsioni meteo, e per fortuna, abbiamo avuto sole per la maggior parte della giornata, tranne per una ventina di minuti di acqua, che tra l'altro era sopportabilissima.
    Voglio in primis, ringraziare tutti i club che hanno creduto in questa manifestazione e che hanno supportato la causa, e che hanno trascorso con noi una giornata, spero, all'insegna del divertimento. Il terreno era difficile e le sgroppate non mancavano...
    Speriamo di avervi donato una domenica piacevole, e che l'organizzazione sia stata all'altezza delle vostre aspettative.
    Un ringraziamento speciale va ai ragazzi della Delta Caere che ci hanno aiutato alla difesa di un obj.
    Speriamo i panini ed il vino vi siano piaciuti, ammazza quanto magnate.....
    A breve la classifica e le foto della giornata.

Grazie ancora ragazzi, Asso !

CLASSIFICA FINALE:

1° POSTO: CB03 - 2050 pt

2° POSTO: CB02 - 1380 pt

3° POSTO: CB05 - 1340 pt

4° POSTO: CB06 - 1040 pt

5° POSTO: CB01 - 780 pt

6° POSTO: CB04 - 720 pt

7° POSTO: CB07 - 340 pt
    Ultima modifica di ASSO-Softairoma; 04/12/2012 a 22:22

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ciao asso, prima di tutto ci tengo a ringraziare te e tutto il softairoma per l'accoglienza, l'organizzazione (in generale ) e le chiacchiere a fine giornata!!
    l'organizzazione in se per se non ha avuto falle, siete stati bravissimi, avete un campo fantastico e la presenza della DE in campo che passava per vedere se c'erano problemi è stata molto assidua (anche se senza arbitri di fatto non c'era DURANTE gli ingaggi...).
    il MIO pensiero sulla giornata (sono stato in difesa tutto il giorno in CB1 quindi parlo solo ed esclusivamente di ciò che ho potuto vedere) è tutto sommato positivo, se non fosse che la totale assenza di arbitri sarebbe dovuta essere comunicata PRIMA e non scritta nell'opord, perchè dopo aver pagato (ma visto che era per beneficenza direi soprattutto dopo aver preso un'impegno) lo abbiamo letto e la prima cosa che abbiamo pensato è stata "ecco qua, portiamoci 2 casse di maalox"
    cmq la giocata in sè è stata molto bella e organizzata ottimamente!
    la pioggia caduta prima della gara e un po durante la stessa non ci ha fermato e ha reso la stretta valle in cui era il nostro CB molto "vietnamita" , un campo a dir poco STUPENDO!
    consiglio solo, vista la presenza di vari terreni privati adibiti a pascolo, di segnalare un po meglio oppure di accompagnare le squadre in alcuni dei campi base perchè erano davvero ostici da raggiungere non conoscendo la zona, appunto grazie alla tortuosità e varietà del vostro meraviglioso campo...

i fattori negativi sono sempre i soliti, un po enfatizzati dall'assenza di arbitri però è tutta roba a cui siamo purtroppo abituati (o quasi...):
    gli episodi di hilanderaggio ci sono stati, sono stati meno di quelli che mi aspettavo dall'assenza di arbitri ma ci sono stati, e TROPPI...
    per fortuna alcuni ragazzi si sono dimostrati estremamente maturi (ringrazio i devil's kiss, colpiti in 2 da piu di 60 metri quindi con pallino a potenza ZERO e dichiarati all'istante ) e ci hanno permesso di aggiungere nomi sul "libretto bianco" !
    il mix di club in ogni squadra non ci ha permesso di capire a che team appartenessero tutti gli onesti, ma ce ne sono stati e li saluto tutti, tanto SIETE VOI che sapete se lo siete stati o meno
    un signore con pizzetto d'argento si è dichiarato colpito immediatamente (forse bisogna giocare a softair solo dopo gli "entacinque" per goderne a pieno? ) e mentre si avviava fuori area di gioco un suo collega (non so se temporaneo per la giornata) gli ha URLATO "ma andò vai?" e lui " eh sò stato preso..." - "eddài che te frega viè qua e spara!"... il tutto a circa 5 metri da me quindi completamente e chiarissimamente udibile... i miei complimenti al signore (in tutti i sensi) e ancor piu complimenti al collega, esempio di onestà e paladino del nostro gioco!!
    il resto è quasi tutto nella norma, gente che ogni volta che li prendi chiamano la DE invocando un cronografo perchè a 40 metri non esiste che ci arrivi; gente in piedi in mezzo alla strada che avanza sparando sotto una NUBE di pallini; gente che al primo pallino comincia ad urlare "dichiarati a 'nfame!!" e lo fa per tutto l'ingaggio salvo poi spiegare che "loro giocano così, lo fanno per mettere pressione"... ??? ... pressione? 2/3 dei miei si sono dichiarati perchè pensavano di non aver sentito il pallino!! sta pressione usatela con la gente che non si dichiara, perchè gli onesti vengono fregati con questa TECNICA (perchè quello è... )
    cmq vabbè, solita vita purtroppo...
    l'episodio che realmente ci ha rovinato la giornata è stata una vera e propria AGGRESSIONE FISICA, portata da un certo ANIMAL o ANIMALE (aveva la cinghia del fucile e no ho potuto leggere bene il nome), che è letteralmente saltato addosso ad uno dei miei perchè lo aveva mandato affanc... (nessuna offesa grave, ne agli antenati ne alle mamme, un semplice VAFFA che usiamo anche tutti tra amici!) dopo che, DICHIARATO e mentre cercava di uscire dalla fratta spinosa in cui era , veniva colpito ad oltranza e con insistenza da distanza ravvicinata per svariati secondi... alla fine ci stava, non neghiamolo...
    ebbene questo ragazzo ha buttato armi e bagagli, ha saltato la recinzione (quindi la premeditazione ci sta tutta, non è che stiamo ad un metro e mi dai una spinta incazzato...) e gli saltato addosso di corsa urlando "IO TI TAGLIO LA GOLA!! TU A ME AFFANCULO NON MI CI MANDI!!" e altre amenità piu o meno antiigieniche che non stò qui a raccontare...
    siamo rimasti tutti di stucco... in primis i suoi compagni che lo hanno subito fermato e che si sono dimostrati assolutamente corretti, vergognandosi per lui e scusandosi all'infinito per l'accaduto (per loro rispetto non dico il nome dei team, perchè si sono veramente dimostrati increduli e rattristati per quello che è accaduto)!
    episodi come questi, oltre ad essere CONTRO IL REGLOAMENTO NAZIONALE (è vietato qualsiasi contatto fisico, men che meno aggressivo) rovinano TUTTO, e non solo tutta la giornata, ma tutto il softair e il mondo in generale!!
    la violenza lasciamo agli stadi di calcio per favore...
    ci tengo che questo episodio venga reso pubblico perchè quella persona deve essere ALLONTANATA dal nostro gioco e dal nostro mondo!
    è una persona PERICOLOSA, che se dall'altra parte avesse trovato uno meno tranquillo del mio collega sarebbe andata sicuramente alle mani o peggio!
    sarebbe auspicabile che il team di appartenenza lo cacciasse immediatamente, così come sarebbe auspicabile rendere pubblico il suo nome così da evitare che possa iscriversi in un qualsiasi altro club in Italia!
    ribadisco che i team che lo accompagnavano sono stati rammaricati all'inverosimile, quindi non ho NULLA da dire contro di loro, ma il caro ANIMAL/E deve darsi una calmata oppure sfogarsi da qualche altra parte tipo uno stadio o una gabbia di mma...

Spina L'avatar di PitBull_SAR
    Club
    softairoma

Il discorso arbitri è un po relativo , in quanto sulla presentazione era specificato che la manifestazione non era competitiva e non credo che la domenica quando si gioca con altri club vi siano degli arbitri a regolarizzare le giocate , inoltre la nostra intenzione era cmq di piazzarli ma dato la consistenza delle richieste con il relativo aumento di campi da 5 a 7 tra l'atro riassegnati la mattina sul posto in quanto le squadre prenotate hanno variato il numero di partecipanti effettivi , non è stato possibile coprire tutti i campi e presidiare gli obj !! Allora abbiamo preferito avere delle contro e noi della de a controllare in giro !!! Ci siamo fidati dei partecipanti data la natura del raduno lasciando i campi un po liberi e naturalmente ognuno ha avuto da dire la sua , sinceramente non credo che un arbitro o due a campo possa tener testa a 22/25 persone tra attacco e difesa per ogni cb sotto ingaggio!!
    Per l'aggressione , la comunicazione ci è stata fatta alle 15,45 circa ovvero a fine giocata per tanto per noi intervenire Con allontanamento o quant'altro era del tutto inutile , ci dispiace dell'accaduto e sinceramente non abbiamo avuto modo di approfondire , cmq comprendiamo bene il tuo disappunto per l'accaduto !!!

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

riguardo agli arbitri hai ragione che non era competitiva, ma purtroppo lo sai come è fatta la gente
    io per esempio mi sono dichiarato tre volte nella giornata perchè non lo facevano i tizi a cui sparavo , quindi preferivo chiudere in fretta la questione e aspettare squadre piu meritevoli della mia "attenzione" che per fortuna non sono mancate!!
    cmq l'allontanamento del violento non era richiesto DA VOI, ma proprio dal softair! lo so che quando siete passati era gia avvenuto il tutto e la giornata stava quasi per volgere al termine quindi non vi avrei mai chiesto nulla del genere...
    voi siete stati impeccabili come ho detto qui su
    sinceramente è per MIA protezione che auspico un'azione ferma e cattiva, perchè io quando vado a giocare la domenica mi voglio divertire e non posso stare a preoccuparmi che se dico a uno che non si è dichiarato mi becco una coltellata!!

Club
    softairoma

Ho voluto precisare per i semplice fatto che quando si organizza un evento ci si sente responsabili di tutto anche quando non lo siamo , come per esempio per il comportamento delle persone !!
    Grazie mille per i complimenti e siamo contenti che nonostante tutto vi siate divertiti !
    Grazie ancora

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

nono non ti preoccupare, almeno per quello che riguarda la mia giornata voi siete stati assolutamente fantastici e rinnovo l'invito che vi abbiamo fatto a giocare sul nostro campo una di queste domeniche!
    ovviamente ricordatevi i mutandoni di lana e come diceva asso il "pigiamino da imbianchino", perchè qua fra un po arriva tanta ma tanta neve!!

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

ciao asso,
    innanzi tutto di nuovo compimenti per la lodevole iniziativa, che ci ha permesso di passare una splendida e intensa domenica..

il vostro campo è bellissimo, in generale tutta la parte intorno al corso d'acqua è mozzafiato, in più dalla cima delle colline c'è una vista splendida su tutta la valle
    l'unica cosa che dovreste fare, come già detto, è segnalare meglio i terreni privati, perchè siamo stati più volte in dubbio se scavalcare o meno delle recinzioni
    lo sforzo fisico per completare tutti e 6 i CB è stato imponente, devo fare i complimenti ad alcuni miei compagni che hanno avuto una testardaggine e una forza di volontà fuori dal comune

come avete già detto fortuna che la pioggia ci ha graziato, in barba anche alle previsioni meteo, e ci ha permesso di lasciare al CB molta attrezzatura e giocare a cuore leggero senza la pioggia, che un pò scassa sempre

io ho fatto parte del team d'attacco del cb01 e mi permetto di farvi degli appunti generali per darvi modo di crescere in senso organizzativo sono semplici critiche costruttive che non inficiano la buona riuscita dell'evento

innanzi tutto gli arbitri sono necessari, anche se è un evento non competitivo, perchè sono pur sempre 200 persone che si muovono, sia perchè fanno da deterrente (un minimo almeno) per gli highlander, sia perchè tengono il tempo esatto dell'ingaggio (ci è capitato 3-4 volte che il capo-CB desse il fine ingaggio dopo 10-11 minuti perchè si era scordato di far partire il cronometro e aveva fatto ''a occhio''), sia perchè danno luce verde in senso univoco e preciso (all'inizio di un ingaggio un difensore ha urlato FERMO e tutto il nostro attacco si è fermato pensando ci fosse un problema salvo ricevore dopo belle scariche di pallini, perchè il difensore stava urlando a squarciagola a uno dei suoi, quindi ingaggio saltato e enorme perdita di tempo). questa a mio avviso è stata la ''mancanza'' (nel senso che mancavano ) principale

avrei preferito un obj speciale in meno, o nessun obj speciale e un pò di DE a presidiare i vari CB, magari anche con la tecnica dell'arbitro giocante, giusto per non farli morire di noia, insomma i numeri per arbitrare c'erano, o almeno mi è parso così

inoltre segnalare la jeep bianca con una X di nastro isolante, per distinguerla da una eventuale controinterdizione, poichè ci freezavamo ogni volta che passavate

dopodiché, poichè siete stati molto presenti sul campo (e ciò è positivissimo) sarebbe stato utile a inizio game fare un giro di tutti i CB e controllare se rispettavano le coordinate, poichè arrivati ad un CB lo abbiamo trovato 200m spostato e abbiamo dovuto chiedere prima di ingaggiare ''scusate ma voi siete il CB-tot?'' addio effetto sorpresa

anche la soluzione dei team misti non mi è piaciuta, capisco che era impensabile creare un obj per ogni asd partecipante (visto che alcuni hanno partecipato con numeri bassissimi) e che imporre un minimo di operatori iscritti avrebbe fatto desistere molti, ma il dover giocare 8h con persone che non conosci, che non sai come si muovono, o che tattiche usano, o se sono alla loro prima volta a me un pò mi ha destabilizzato. comunque capisco che era l'unica soluzione possibile per avere la massima affluenza possibile

per finire, la presenza di un ambulanza a presidio non avrebbe guastato, visto l'alto numero di partecipanti e il terreno bagnato e spesso impervio. (questo lo dico da volontario CRI più che altro )

ribadisco che scrivo ciò con l'unica intenzione di fare una critica costruttiva

complice la stanchezza con alcuni team ci sono state delle incomprensioni, spero tutte risolte
    l'unico fatto veramente negativo (per me almeno) si è verificato sul primo obj speciale dove un difensore svuota 500 pallini sugli alberi dietro i quali mi ero riparato e mi urla ''AO ECCO E' ARRIVATO L'HIGHLANDER'' io sbigottito mostro la sagoma senza sparare, mi faccio colpire sl serio e me ne vado. a fine ingaggio (dopo aver controllato che dalla sua posizione effettivamente non poteva colpirmi perchè ero riparato da 3 alberi) chiedo spiegazioni e mi fa ''no ma noi giochiamo così, serve per mettere pressione. ti ho messo pressione? ha funzionato?'' altri commenti credo siano superflui

un saluto ai TDL e a tutti i team con cui ci siamo incontrati
    Ultima modifica di sapeaux; 03/12/2012 a 18:37

Club
    softairoma

tanto per informare , sul campo uno dei ragazzi della contro è un medico chirurgo pluridecorato , inoltre sempre sul campo era presente un operatore del 118 , entrambi oltre ad essere molto competenti erano anche molto attrezzati con i propri borsoni di primo soccorso e una jeep pronta ad intervenire !!!
    La jeep che vedevate per il campo oltre ad essere della de era anche una pattuglia di contro che aveva l'unico scopo di mettere un pó di pressione a chi girava per il campo
    All'interno del campo non vi erano confini , i fili spinati servono esclusivamente per il bestiame
    Per quanto riguarda gli arbitri il discorso è relativo dato che ti sei imbattuto con un dei due che presidiavano gli obj e comunque hai avuto problemi , quindi non credo che uno giocante a campo sarebbe servito molto !
    Ultima modifica di PitBull_SAR; 03/12/2012 a 22:00

Spina
    L'avatar di ASSO-Softairoma
    Club
    Softairoma

Predefinito

Innanzitutto rinnovo i ringraziamenti per essere stati dei nostri ed averci allietato della Vs presenza.
    In parte convengo con voi sul discorso che avete esposto, in parte un po meno, e vorrei spiegarmi.
    Ho partecipato a molti tornei anche blasonati a livello Nazionale sia con che senza arbitri e a volte avere una persona col fratino verde che presidia un punto, non è assolutamente un deterrente verso nessuno, siamo stati ultimamente ad un torneo "rinnomatissimo", dove alcuni operatori si stavano scannando e ci mancava davvero poco che fossero venuti alle mani, e se andiamo ad analizzare il problema che si è innescato con "Nonaeme", non avrebbe cambiato le sorti della discussione in quanto di certo l'arbitro non si sarebbe frapposto con il suo corpo tra i due....
    Io nella mia esperienza nel mondo del softair, ma anche altrove ne ho viste di cotte e di crude, il problema di base non sta nell'organizzazione, non che voglia scrollarmi di dosso eventuali mancanze, anzi, faccio tesoro delle Vs parole, ma sta nelle persone e nei loro modi di essere e vivere che le rendono indegne.
    Il Softair è un gioco basato sull'onestà, ma purtroppo quando sei obbligato a mettere al guinzaglio la gente cronografandogli i fucili e mettendo dei controllori "arbitri", ahimè svanisce tutto !!!! Stiamo davvero a sto punto? Sì, purtroppo, quando vedi gente che chiama il morto, quando vedi quelli che bestemmiano ed inveiscono, o meglio quando vedi quelli che escogitano di tutto per passare armi overjoule al crono spacciando pallini 0,25 per 0,20 (infatti abbiamo usato i nostri per cronografare), chiudendo gli hopup, o peggio ancora usando fucili che al crono sono regolari, ma arrivati sul campo cambiano il gruppo aria (ics e simili) con un altro overjoule... che schifo !!!
    Purtroppo attorno abbiamo anche questa gente che poi alla fine fanno il lupo che si veste da pecora....
    Il terreno dove avete giocato è TUTTO privato, fatto stà che vi erano campi di quà e di la la "filo spinato", se ci fossero stati divieti li avremmo segnalati...
    Il soccorso ambulanza è relativo in quella circostanza e ti spiego il perchè.
    A Morlupo, distanza non più di 6 Km, c'è il presidio con l'ambulanza che noi avevamo già allertato per tempo, tempo stimato di arrivo 5 minuti, il campo era praticabile solo con il fuoristrada quindi più in la del piazzale l'ambulanza non sarebbe arrivata, quindi se si fosse fatto male qualcuno anche al campo più vicino (CB03), almeno 5/10 minuti col fuoristrada per arrivare al campo, caricare il ferito e trasportarlo al piazzale, sarebbero passati, quindi a che serviva che l'ambulanza avesse piantonato il campo?
    Oltre al fatto che come ha detto il buon Pitbull, vi erano già sul campo le risorse "certificate", in caso di bisogno, "erano quelli della contro", quindi presenti costantemente sul campo di gioco.
    per quanto riguarda i CB, bè il motivo per cui uno era fuori posto l'ho spiegato, ma quando scrivi alla presentazione di un torneo (gps obbligatorio), e poi pianti la bandiera a casaccio perchè non hai il GPS, siamo proprio all'ABC, è come giocare a calcetto senza gli scarpini... E non solo per le difese, ma anche per gli attacchi, vuol dire che devi proprio allacciare le scarpe a tutti! ah ah ah...
    Il saper giocare a Softair, non è solo quello di fare un attacco e difesa ad una bandiera, ma anche sapersi districare nelle varie difficoltà che la gara o l'evento ti propone, ovvero quello del riuscire a raggiungere il punto prefissato a prescindere dalla distanza o dalla difficoltà del terreno, quello di saper improvvisare in caso vi sia un qualche problema, adattarsi alla situazione. Se poi dobbiamo portar la gente per mano, allora.... accetto la critica!
    Io ho strutturato un torneo, anche se amichevole, sulle basi di quello che piacerebbe trovare a me, ovvero difficoltà tecniche, morfologia del campo ed infinite variabili...
    Come ripeto, accetto le critiche, e ne farò tesoro per il futuro, ma di sicuro al prossimo evento che organizzeremo, continueremo a non regalare nulla a nessuno, sia a livello di gioco, che a livello fisico che tattico....
    ....questo è il Softair !!!

GRAZIE, Asso

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

comunque ripeto, le mie erano solo considerazioni costruttive, e consigli per un prossimo evento, non volevo assolutamente denigrare quanto fatto poichè è stato comunque un' ottima giornata imho, ma con 2 piccoli accorgimenti in più sarebbe filato ancora meglio..
    se avete infermieri e medici allora ovvio che l'ambulanza è superflua (ovviamente non lo sapevo, sennò avrei saltato quel punto)

per il resto non posso far altro che quotare quanto detto da asso
    Ultima modifica di sapeaux; 03/12/2012 a 22:01

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.