Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Prima partita con il GBB!!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito Prima partita con il GBB!!!

Salve a tutti!
    Eccomi qui a descrivere la mia prima domenica di gioco con un GBB...

Prima di tutto una premessa: è da un bel po' che segui passivamente questa sezione del forum...ho evitato di pubblicare i già mille mila post dove si chiede "devo iniziare, quale gbb mi consigliate?!?"...al contrario ho cercato di spulciare il più possibile tutti i vari topic interessanti, mi son letto pagine e pagine di discussioni, ed ho fatto del "cerca" il mio pulsante preferito!!!

Una seconda premessa va data a come ho avuto il fucile, e qui devo appunto fare un bel ringraziamento, in quanto i soci dell'associazione che rappresento mi hanno fatto la sorpresona, e dopo mille sotterfugi tra di loro, e con la complicità della mia ragazza che gli comunicava le mie preferenze, mi hanno regalato il GBB (m4 CqbR WE) alla cena associativa della settimana scorsa!!!!
    Un ringraziamento speciale va a loro, che, oltre all'aspetto materiale dell'oggetto, che ho apprezzato infinitamente, devo ringraziare anche per il gesto che ha un valore inestimabile rispetto a qualsiasi altra cosa!

Ora arriviamo agli argomenti interessanti...Preparazione:

Ovviamente ho passato il sabato mattina a smontare e rimontare la replica, ho montato la valvola npas, lubrificato gli or, ingrassato bene un po' dappertutto (forse anche dove non serviva, ma ho pensato meglio ingrassare in più dove anche non serve, che rischiare di lasciare a secco parti che ne necessitano!!!)
    Visto che domenica avevamo un'amichevole (un saluto ai dark hawk che sono venuti a trovarci) e non avendo a portata il contaj, ho preferito andare sul sicuro e ridurre al minimo la potenza con l'aiuto appunto della valvola npas.

Domenica mattina:
    Purtroppo ho giocato con un solo caricatore, che effettivamente risultava essere molto limitante (nel sito non erano disponibili altri caricatori, ma ho già sentito, ed a breve farò incetta), ma applicando un po' di parsimonia non è stato poi un trauma...
    Arrivo dall'utilizzo di caricatori da 75rnd con l'elettrico, che spesso riempivo a metà proprio per avvicinarmi il più possibile al milsim, quindi lo shock non è stato poi così elevato...senza contare che domenica abbiamo giocato nel nostro urban, dove di regola, utilizziamo solo colpo singolo, ed anche questo mi ha aiutato a far durare il caricatore da 30rnd.
    temperatura esterna a mattina appena iniziata era di qualche grado sotto lo 0, anche se nel capannone di sicuro abbiamo recuperato qualche grado, si era comunque attorno a quella temperatura...
    Il gas utilizzato era HyperGas (una bomboletta con un pattern digital stile marpat).

Devo dire che mi sono divertito come non mai...un tiro particolarmente teso, e sembrava sparare più lontano della controparte elettrica (alla fine ho provato con il contaJ del club e faceva circa 82/83 m/s)...
    Se conto la reattività del grilletto, con il colpo che parte all'istante (senza latenze date dalla rotazione di ingranaggi) il colpo secco e nitido, il rinculo...tutto questo unito al fatto dell'utilizzo dell'asta di armamento e del bolt catch...insomma...è stata veramente una figata!!!
    A questo si aggiunge comunque la solidità della replica, che presa in mano, dà obiettivamente tutta un'altra sensazione rispetto ad una asg (anche paragonandola ad un fullmetal).

Non sò se sono stato fortunato, ma come prima domenica è filata liscia, senza alcun problema, e nonostante fossi molto fiducioso, un minimo dubbio sulla funzionalità del fucile con queste temperature ce l'avevo, dubbi che per ora mi sono stati fugati!
    Ovvio...questo non lo reputo "la prova del nove", ma solo un "beta test" della replica...prima di affermare con certezza che la replica va bene sulserio aspetto almeno di passar gennaio ed arrivare a metà febbraio...magari facendo un po' di partite con più di un solo caricatore da 30 ma di sicuro posso affermare che la lancetta che determina se la giornata è stata positiva o negativa, propende nettamente sul lato positivo!!!!

Se posso dare un consiglio da nabbaccio quale sono dell'argomento GBB, a chi vuole avvicinarsi a questo mondo, è quello di leggere bene i vari topic di questa sezione, senza precipitarsi con domande a mio avviso pretenziose, dove si domanda se è meglio una marca o un'altra, senza avere nemmeno l'accortezza di trovare nel forum la descrizione delle differenze...
    Inoltre consiglierei, per chi è abituato all'utilizzo di caricatori maggiorati, di provare prima con monofilari o simili...io, con il mio club, usiamo oramai da più di un anno caricatori con capacità massima di 100rnd, e molti di noi si sono spinti anche oltre, andando a 80/40rnd per caricatore...questo può essere un disincentivo per chi ha uno stile di gioco più "spara-spara", ma di sicuro è un fattore che preclude l'utilizzo di queste repliche a chi non parte con l'approccio giusto.

Cercherò nel possibile di tenervi aggiornati nell'evoluzione della mia esperienza, sperando che sia il primo passo per l'abbandono del sistema elettrico (se non totale, almeno in gran parte!)

P.S. scusate per il post lunghetto ma sono ancora inebriato dalla domenica appena passata!

Adapters
    Visitatore

Predefinito

Fa sempre piacere leggere utenti contenti dopo una giornata di GBB a gennaio iniziero pure io ad utilizzarle (almomento non posso per motivi di lavoro)

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao e ben venuto nel tunnel.
    Per come concepisci tu il soft air, il gbbr è una normale evoluzione, sei consapevole che la quantità di colpi non è sempre determinante pertanto a parità di condizioni i gbbr offrono una reattività senza paragoni e spesso anche una portata maggiore.
    Bravo, hai affrontato la cosa con il giusto spirito.
    Vedrai quando le temperature aumenteranno.... l'm4 we pianta delle botte assurde...
    Rep+
    Ciao

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ma con la temepratura sotto zero non hai avuto problemi col gas freddo?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Ma con la temepratura sotto zero non hai avuto problemi col gas freddo?
    Anche io me lo stavo chiedendo ? Hai sparato molto ?

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Grazie per la rep!
    Ho usato green gas, e per sicurezza ho lasciato il gas fuori tutta la notte...sempre tra i millemila post che ho letto qui in giro c'era qualcuno che addirittura consigliava di tenerlo in frigo...così il gas nella bombola diminuisce di volume, e quando carichi il caricatore, resta bene in pressione...se il gas invece lo tieni in casa, a temperature più alte, diminuisce di volume a causa della temperatura solo quando è già nel caricatore, causando abbassamento di pressione, e conseguenti problemi...

Ho fatto circa 5/6 caricatori pieni in tutta la mattina, praticaticamente quasi sempre a colpo singolo, a parte qualche raffica tra una partita e l'altra per far scena, e non ha mai perso un colpo...
    A fine giornata, giusto per far vedere com'è, ho anche svuotato i 30 colpi tutti su una sola volta, e non c'è stato alcun problema...spero duri così, sono comunque molto fiducioso! appena ritornano disponibili i caricatori dal sito francese, farò incetta!

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Seconda partita...purtroppo iniziano i problemi
    E al contrario di quanti potrebbero pensare, non tanto per perdita di pressione, ma ho avuto problemi "meccanici"...

Durante la settimana ho fatto qualche tiro così, per far provare qualche amico che veniva a trovarmi, oppure per semplice barattoling...zero problemi

Domenica mattina parto come di consueto, impostando il selettore a colpo singolo...parte il primo colpo, ma il secondo non viene armato, il grilletto non provoca alcuno sparo...vado a riarmare manualmente, sparo il colpo, ed il secondo non si riarma...strano...provo a mettere in raffica, ma il selettore si ferma inchiodato a metà tra il singolo e la raffica...rimetto in singolo, armo manualmente, riprovo a girare il selettore, ed ora si posiziona in raffica...
    Quindi il selettore si porta in raffica solo se ho armato in precedenza...ma vado per sparare, e non accade nulla...allora rimetto in singolo, e come prima, spara solo il colpo appena armato, ma non arma per il secondo...
    Metto allora in sicura, provo a vedere se il grilletto fa quel che dovrebbe (quindi niente) e parte la raffica!! :O ?!?!?

Faccio diverse prove, anche se molte sò che sono relative ad altri problemi, svito un po' il tubo del calcio, ma niente...

Apro a compasso e faccio le prove nel gruppo scatto a fucile aperto...il selettore non riesce ad andare in raffica in quanto sembra che batta contro il disconnector...se armo a mano, il disconnector si abbassa di quel mezzo millimetro che permette al perno del selettore di ruotare e far alzare l'hammer lock...

Una volta a casa ho smontatto il tutto, ed ho notato che il grilletto era creapto, proprio dove ci sono i due fori del perno passante, era leggermente aperto di circa 1mm...è realmente questa la causa?!?!?
    Ora ho ordinato il gruppo in steel della ra-tech, e appena arriva ovviamente faccio le prove...

Qualcuno ha qualche altra ipotesi (fermo restando che il grilletto comunque, va cambiato in quanto rotto?)

P.S. a titolo informativo, non demordo...domenica stessa sono andato avanti per tutta la mattinata di gioco a colpo singolo, caricando manualmente ogni singolo colpo :P

Spina L'avatar di viper373
    Club
    bulldog

Predefinito

per essere sicuro metti tutto in acciaio come ho fatto sui miei (m4 e 416). la prossima volta che il mio club viene da voi o venite voi da noi ci incontriamo ciao (bulldog verona)

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Azzarola, che sfiga per il grilletto!!! Cmq grazie per la tua esperienza, non vedo l'ora di fare il battesimo di fuoco al mio PDW della WE

Nel frattempo ho ordinato anche io qualche pezzetto a parte, ovvero una canna di precisione della lonex, un nuovo gommino e provo a metterci un pressore MadBull Fishbone, perchè il mio è abbastanza preciso ma non ancora del tutto...

Voglio vedere se con una canna nuova e un gommino hopup e un altro pressore le cose migliorano aprirò un topic per commentare!

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

grazie del consiglio viper...tu hai ordinato ad hk o qui in europa?!?!?
    In teoria questa domenica dovremmo venire a trovarvi se non ricordo male...in teoria si sta occupando pippo per orario/luogo/data ritrovo
    Purtroppo temo mi presenterò ancora col vecchio elettrico, sempre che non riesca a trovare un negozio in europa, o ancor meglio in italia, che vende gruppo grilletto in acciaio a prezzi decenti...in caso se hai qualche dritta appunto su un negozio son tutto orecchie...
    Pensavo di ordinare proprio oggi da tokio model, ma se effettivamente riuscissi ad avere tutto per venerdì, sabato monto, e domenica testo "l'upgrade"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

loski

sniper-as.de

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.