Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 171

Discussione: I bambini e il softair

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    non dimenticando che le asg si possono comprare dopo i sedici anni ed utilizzate dopo i 14 il che implica anche la questione etica di insegnare ad un bambino un po cresciuto a sparare ad altri ....
    Si beh, questo non l'avevo specificato... una cosa del genere la farei per ragazzi dai 13/14 ai 17 anni, come sempre sono dell'opinione che è giusta una via di mezzo.

Softair ai minorenni SI ma non a troppo giovani.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Si beh, questo non l'avevo specificato... una cosa del genere la farei per ragazzi dai 13/14 ai 17 anni, come sempre sono dell'opinione che è giusta una via di mezzo.

Softair ai minorenni SI ma non a troppo giovani.

Personalmente prima dei 16/17 anni io non li farei iscrivere in nessun club ... Solo problemi .

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Penso anche io che 16 anni sia l'età più adatta...

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Personalmente prima dei 16/17 anni io non li farei iscrivere in nessun club ... Solo problemi .
    Mah non credo che i ragazzi possano dare troppi problemi... ti parlo come arbitro di calcio, milito perlopiù nel settore giovanile, pertanto sono sempre a contatto con i ragazzi di quelle età.
    E ti assicuro che l'80% delle volte quelli che andrebbero istruiti dal punto di vista comportamentale sono i vari mister/dirigenti e soprattutto genitori..

E ho visto (per mia fortuna) ragazzini di 13/14 anni che andrebbero presi d'esempio per gesti di fair play e maturità dimostrata in campo, in uno sport dove (a differenza del SA) il contatto fisico c'è e come; se non si è in grado di 'stemperare' gli animi può anche degenerare in una brutta situazione..

Per cui, se si dimostrano ragazzi responsabili con la sola voglia di divertirsi e stare in compagnia, perché no?

Ovviamente ognuno ha il suo modo di pensarla, ed è giusto cosi.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

La figt ha aperto le porte ai minori e se le cose si fanno con criterio e con la testa perché no! A 17 anni possono stare nella categoria dove rientrano i maggiorenni.
    Ultima modifica di Skype; 22/08/2014 a 18:14

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao ,
    nel mio club ci sono aree dedicate ai "bimbi" e possono giocare solo con asg da 0,50 e accompagnati dai genitori , i membri anziani gli fanno da tudor e li fanno divertire .
    E' capitato qualche genitore che insisteva per portarsi il figlio in pattuglia , e solitamente a farsi male sono stati gli adulti . Difatti il softgunner sammaritano , trovandosi il bimbo a 2 metri gli dice " sotto tiro " per non fargli male ottenendo una raffica di bb a bruciapelo .
    Io nel 92 avevo 13 anni e giocavamo in boschi e cave abbandonate , quindi penso che se sono accompagnati dai genitori e si hanno nel club aree dedicate
    possono giocare tranquillamente . Almeno non si rincoglioniscono coi pochemon e fanno un pò di attività fisica . Imparano lo sport di squadra , la lealtà e si fanno nuovi amici .
    Fabio .

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Beh interessante come idea quella di limitare la Potenza della replica!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Beh interessante come idea quella di limitare la Potenza della replica!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
    Almeno non si fanno male

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si ma obiettivamente se devopure depotenziarle per renderle usufruibili ai bimbi (ad una ammessa potenza di 0,50J ) o mi pagano 20 carte a replica x ora o non ne vale la pena!
    ammiro e copierei la cosa, ma non la ritengo prioritaria in un club, a meno che non si abbia gia tutto e si possa "sprecare" del grano per fare queste cose... quindi SECONDO ME appannaggio dei soli club "vecchi"

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    si ma obiettivamente se devopure depotenziarle per renderle usufruibili ai bimbi (ad una ammessa potenza di 0,50J ) o mi pagano 20 carte a replica x ora o non ne vale la pena!
    ammiro e copierei la cosa, ma non la ritengo prioritaria in un club, a meno che non si abbia gia tutto e si possa "sprecare" del grano per fare queste cose... quindi SECONDO ME appannaggio dei soli club "vecchi"
    Il mio club e' giovane , seppur nato dalla scissione di un altro gruppo .
    Anche se il softair non e' ai livelli di sport piu blasonati e seguiti , tipo freccette , criket e lancio della vacca ... e una squadra giovanile non e' indispensabile , non e' detto che averla faccia male .
    Sono anche convinto che in questo modo si possano trasmettere valori importanti ai giovani e soprattutto e' un piacere mettere il fucile in mano alla mamma o alla sorella di turno per tranquillizzarle e mostrarne il funzionento .
    Naturalmente non critico chi non la pensa come me , ogniuno e' libero di gestire il proprio club come crede .
    Fabio .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads242873-I-bambini-e-il-softairpage9

bambini&softair

foibe
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.