Originariamente inviata da
diegodjsen
Io a 17 anni ho fatto la mia prima 24h la Silent Option a Bari nel 2001. Evento recon, non ho sparato nemeno un pallino, ed ho camminato carico come un mulo con un caldo allucinante, non ricordo nemmeno per quante decine di km, non mi sono mai divertito così tanto.... Già all'epoca, a fine manifestazione sono state parecchie le lamentele, da parte di diversi softgunner perchè si è sparato poco, altri non avendo nemmeno letto e quindi compreso il book dell'evento si sono messi ad ingaggiare intenzionalmente le pattuglie di contro. Ho personalmente visto un partecipante partire in maniche corte con sotto al braccio un anguria, e tutte queste erano persone anche troppo in la con gli anni, ed io nella mia mente di diciasettenne pensavo "questi non hanno capito proprio un c---o".
Ma io sono stato uno di quei 14enni fortunati nel trovare persone capaci, pazienti e volenterose di condividere la loro conoscenza con me, persone che mi hanno permesso di arrivare dove sono ora e di fare le eseprienza che ho fatto e farò in futuro. In poce parole persone altruiste che vedono molto più in la della loro egoistica domenica di gioco. Mi sento in dovere di fare altrettanto...