Inverno 1979 quattordicenne con la scusa di dormire a casa di un amico andai alla Baia Degli Angeli per chi sa cosa sia, purtroppo chiuse quello stesso anno, da li è stato un crescendo fino a lavorarci, nelle discoteche, finché volontariamente sono andato a servire la patria (dal mio nick si potrebbe capire anche dove) quindi so benissimo cosa sia la montagna.
Tornando al softair
Quello che forse non si è capito è che basterebbe, adoperando la tua stessa similitudine una semplice domenica agli autoscontri, questi ragazzi non vogliono fare mil-sim o fine settimana nel bosco con razioni K, a loro basta giocare quelle 3/4 ore in una calda domenica mattina con bibite pizza e risate.
Se in questo merdoso stato gli fosse permesso questo sarebbe già un'ottimo traguardo.
La FISA da me interpellata mi ha assicurato da come poi si evince leggendo la pagina lincata che le coperture ci sono basta iscriversi con loro.
------ Post aggiornato ------
Mio figlio ha smesso di giocare a pallone perchè non si divertiva, dalle sue parole: "ci vado per divertirmi e per stare con altri ragazzini, se deve essere un lavoro preferisco smettere, è un gioco non dobbiamo fare la champion" questo è lo spirito che vedo in lui e nei suoi compagni quando giocano a softair, se questo spirito fosse uguale per tutti quello che lo praticano forse non esisterebbero gli highlander.
Io alla loro età giocavo a guerra simulando la pistola con il dito, poi con tavolette di legno simulai il fucile, altri con le lego costruivano pistole, altri ancora con il meccano, ci si rincorreva per i giardini delle nostre case urlando (bum sei morto) In questi ragazzi io vedo che stanno cercando quello che io facevo 40anni fa, in più loro abbinano le scene dei vari videogiochi, a loro dei tornei non frega nulla, per loro l'importante è giocare, rincorrersi e stare insieme, se questo lo si può fare facendoli stare all'aria aperta per me è un grande traguardo.