Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Waffen SS Sturmscharfuhrer- Charlemagne

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito Waffen SS Sturmscharfuhrer- Charlemagne

Ciao ragazzi,
    è la mia prima recensione quindi non vorrei toppare...
    accetto ogni tipo di consiglio purchè costruttivo

Set-up di una Wss, più precisamente un sottufficiale Sturmscharfuhrer cioè Comandante schiera d'assalto.
    Abbigliato con elmetto m42 con telino mimetico in mimetismo eichentarn.
    Giacca feldgrau m40 con mostrine e spalline in questione, croce di ferro di seconda classe e nastrino della battaglia d'inverno entrambe cucite sulla seconda asola della giacca. (non perfettamente a 45 gradi come imposto). Aquila da braccio e scudetto francese cucito sotto 2.5cm dall'aquila come imposto da Himmler.
    Distintivi distruzione carri con arma personale cuciti sulla manica destra.
    E' stata omessa la fascia divisionale (Charlemagne) sulla manica perchè secondo il libro di Massimiliano Alfiero (i volontari francesi della Waffen ss) non era mai stata consegnata. Personalmente avendo ascoltato una testimonianza di uno che aveva combattuto a Berlino una decina di anni fa sapevo che tale fascia è stata consegnata si e no ad un soldato su 50 ma ovviamente non avendo basi scritte ho preferito seguire il libro.
    Pantaloni Felgrau e stivali.
    Ovviamente tengo a precisare che gli stivali non venivano piu consegnati dal 40 quindi questo errore è stato "voluto" solo per completare comunque l'uniforme. Quindi mi scuso per l'errore.
    Armato di mp44, il padre di tutti i fucili d'assalto... il suo primo "figlio" fu l'ak47 dato che i combattenti dell'armato rossa quando eliminavano i tedeschi invasori in madre patria Russa raccoglievano le armi del nemico (come anche i tedeschi e tutti i soldati di tutte le fazioni). Cinghia di cuoio.
    Cinturone con fibbia " Meine Ehre heißt Treue".
    Portacaricatori per mp44
    Borraccia
    Gavetta
    Tascapane
    Affardellamento
    Telo mimetico m29 italiano (dopo l'armistizio del 1943 italiano veniva requisito tutto dai tedeschi)
    Paletta individuale
    Fondina per Luger
    Stielhandgranate
    Porta maschera antigas

Ultima modifica di Scheggia; 15/12/2012 a 17:44

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.