Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Kit Medico Base.

  1. #21
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Ricordate vi bene tutti che legalmente l unico obbligo che si ha verso una persona terza è quello di prestare soccorso chiamando l aiuto più competene in materia.
    tutto il resto è un extra che può essere usato contro di voi in tribunale, soprattutto se non ci sono testimoni per per affermare la volontà del paziente a sottoporsi a una manovra, intervento o somministrazione di qualsiasi sorta.
    per poter fare senza ritorsioni normative di alcun tipo il malcapitato deve essere in imminente rischio di morte le operazioni devono risponder si alla domanda "se non non fai niente, muore sicuramente?"

  2. #22
    Spina L'avatar di captain caveman
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Feb 2011
    Messaggi
    249

    Predefinito

    1: i farmaci di cui parlo sono automedicinali,che qualunque maggiorenne può comprare e assumere senza alcuna ricetta medica!!!!
    2 :nel mio kit,e sottolineo MIO,porto ciò che ritengo utile per me e che posso assumere tranquillamente.....e se poi a un amico servisse un'aspirina e me la chiede ,gliela dò!quindi non si parla di somministrare farmaci e non vìolo nessun articolo del codice penale art. 348 "Abusivo esercizio di una professione"
    3 :in base a ciò che scrivetefaccio un esmpio stupidissimo che le donne vivono solitamente:...se una ragazza avesse mal di testa e un' amica avesse il moment nella borsetta(cosa normalissima)e quest'ultima desse alla sua amica una pastiglia di moment ,sarebbe un'irresponsabile e violerebbe il codice penale? ....,

    con ciò,vi posso solo dire che se fossi in cima ad una montagna,lontano km dalla civiltà e io avessi la diarrea,io prendo il dissenten che mi son portato dietro e mi passa il disagio...

  3. #23
    Tutor

    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Età
    39
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Avete ragione entrambi ma manteniamoci calmini

  4. #24
    Spina L'avatar di captain caveman
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Feb 2011
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ragazzi....credo che l'importante,sempre,è che non ci sia MAI il bisogno di usare il kit medico...qualunque esso sia!!

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2010
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Parlandoti da medico: secondo me dipende molto dallo scopo del tuo kit e da quanto devi star via. Un conto è un "kit" per una giocata di softair, un altro è un kit per un trekking, magari anche di qualche giorno o per una giocata molto lunga. Se i medicinali li usi per te stesso e sono farmaci di automedicazione o che ti sono stati prescritti o che hai già usato (non so, mi vengono in mente fans o antidiarroci) te li puoi tranquillamente portare, specialmente se stai via qualche giorno (se vai a giocare o fuori un pomeriggio non so quanto abbia senso, direi che un kit basato più sulla medicazione mi sembra più utile). Per quanto riguarda il somministrarli ad altri anche se ti viene richiesto ti posso consigliare, come ti è già stato detto, di fare attenzione, di usare molta prudenza e sopratutto, se possibile, evitare. Non esiste una ricetta precisa per il kit perfetto. Valuta cosa devi fare, le tue competenze e specialmente quanto stai via.
    Ovviamente mi associo a quanto è stato detto da tutti circa il CAT. E' una roba che fa tanto "setup", che puoi attaccarti "per bellezza" e realismo al plate carrier, ma che ti sconsiglio CALDAMENTE di usare.

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli
    Età
    33
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    255

    Predefinito

    quoto alla grande deltacharlie...da infermiere ed ex soccorritore consiglio di portare lo stretto indispensabile ad uso personale, ad esempio una o due compresse di garze, cerotto in nastro, un paio di bustine di disinfettante o flaconi tascabili di disinfettante per cute (qualcosa di poco ingombrante si trova in giro), una forbice (non serve una forbice chirurgica..basta che tagli) e poco di più....lacci emostatici (!!!!), pocket mask, palloni autoespandibili, sale operatorie portatili () è meglio lasciarli a gente del mestiere...sarebbe una bella cosa se ogni club avesse gente che ha fatto un corso di primo soccorso così da almeno saper fare una chiamata decente per i soccorsi....

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mio primo intervento dall'iscrizione per una discussione piuttosto datata ma alla quale mi permetto di aggiungere un paio di cose.

    Io faccio parte della squadra intervento della mia azienda, pertanto semestralmente facciamo un aggiornamento di primo soccorso (e di antincendio, ma questo non ci interessa).
    Premetto che lavorando in una azienda meccanica gli infortuni a cui mi sono trovato di fronte sono stati per la maggior parte delle volte tagli (a volte anche profondi), fratture e piccoli schiacciamenti.

    Sulla base della mia (seppur scarsa) esperienza e in aggiunta a quanto detto dai due utenti prima di me (luke e deltacharlie) mi permetto di consigliare vivamente l'utilizzo di sacchetti gelo. saranno forse ingombranti, ma posti a monte di una ferita o su una caviglia slogata o di fronte ad una forte contusione aiutano eccome!!!

    L'idea che mi è piaciuta maggiormente è quella di avere un ridotto kit di primo intervento addosso e invece un kit più fornito in una sacca medica o cassetta di sicurezza, situata in un punto noto a tutti e facilmente trasportabile.
    Ricordo riguardo a questo che non è il "ferito" a dover raggiungere il posto di medicazione, ma il contrario. Se uno cade e batte la testa ad esempio, meglio non fargli fare molti movimenti, anzi meno ne fa meglio è.

    Ora so che sembrerà eccessivo (e forse lo è pure), ma avere UNA stazione di misurazione della pressione poterbbe essere utile. Di quelle automatiche ovviamente, che si trovano in tutte le farmacie a prezzi ormai irrisori. Ma siamo comunque al limite eh...

    Ultimissima cosa questa si DAVVERO importante!!!!!!
    Avete parlato di farmaci, non entro nel merito di quali assumere, come assumerli e quanti assumerli, o del loro utilizzo su altri.
    Quello VERAMENTE IMPORTANTE è saper comunicare all'operatore del 118 in caso di bisogno se la persona infortunata fa uso di farmaci e nel caso di quali, idem se soffre di diabete o altro.
    Mi sento di dirvi quindi: Fate una ricerca fra i compagni di gioco e chiedete loro se fanno uso di farmaci o soffrono di qualche tipo di malattia. Non sono obbligati a dirvelo e voi non siete obbligati a saperlo, ma può essere davvero molto importante.
    Altra tecnica è quella di tenersi in una tasca un foglietto con scritto tutto, ma risulta molto meno efficiente.
    Anche informare del proprio gruppo sanguigno potrebbe essere utile.

    Spero di aver fatto cosa gradita nell'aggiungere qualche info.

    SALUTONI

    Davide

  8. #28
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da captain caveman Visualizza il messaggio
    1: i farmaci di cui parlo sono automedicinali,che qualunque maggiorenne può comprare e assumere senza alcuna ricetta medica!!!!
    2 :nel mio kit,e sottolineo MIO,porto ciò che ritengo utile per me e che posso assumere tranquillamente.....e se poi a un amico servisse un'aspirina e me la chiede ,gliela dò!quindi non si parla di somministrare farmaci e non vìolo nessun articolo del codice penale art. 348 "Abusivo esercizio di una professione"
    3 :in base a ciò che scrivetefaccio un esmpio stupidissimo che le donne vivono solitamente:...se una ragazza avesse mal di testa e un' amica avesse il moment nella borsetta(cosa normalissima)e quest'ultima desse alla sua amica una pastiglia di moment ,sarebbe un'irresponsabile e violerebbe il codice penale? ....,

    con ciò,vi posso solo dire che se fossi in cima ad una montagna,lontano km dalla civiltà e io avessi la diarrea,io prendo il dissenten che mi son portato dietro e mi passa il disagio...
    []


    No capitan caveman.
    1 l'acquisto di un farmaco da banco senza obbligo di ricetta si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER USO PERSONALE ergo non puoi somministrarlo a nessun altro poiché non puoi sapere l'altro come reagisca a tali farmaci.
    Ti faccio un esempio: ci sono parecchi eccipienti cui alcuni individui sono intolleranti (se ti va bene) o ALLERGICI (se ti dice male). Somministrando un farmaco in cui l'eccipiente è il lattosio ad un allergico a tale zucchero (il lattosio è uno zucchero infatti) potresti facilmente mandarlo in shock anafilattico. Sai come ovviare ad uno shock anafilattico?
    Inoltre potrebbe benissimo succedere che la persona anche se sembra cosciente in realtà non lo è! Quindi anche se afferma (ad esempio dopo una botta in testa) che può prendere un certo medicinale magari non sta affermando (seppur involontariamente senza capacità di intendere e di volere) la verità (incorreresti anche in circonvenzione di incapaci).
    Terza cosa non è buona abitudine trasportare medicinali in game in quanto urti e sollecitazioni (nonchè il caldo) possono facilmente modificare la struttura molecolare di alcune componenti od ossidare alcuni composti che risulteranno poi privi di ogni effetto.
    Anche un dissenten (SACROSAMTO NELLE GARE) portalo, ma vedi di portarlo sempre nuovo e getta via quello vecchio. Ed inoltre usalo solo per te. (Ora il dissenten è l'esempio sbagliato. Si ipotizza che in condizioni patologiche in cui occorra il dissenten il paziente sia in buono stato, ma comunque non somministrare mai alcun farmaco a nessuno! Ne vale la tua fedina penale!) fidati di un farmacista almeno.


    l'unica cosa che io metterei nel kit visto che vi portate una mascherina per la respirazione bocca-bocca è uno stecco di legno di wuelli del gelato.
    In quanto per condizioni fisiologiche in un paziente incosciente la lingua (muscono notoriamente molle) tende a scivolare verso l'orofaringe (gola) ostruendo e soffocando il paziente. Lo stecco serve proprio a tirare e nel contempo schiacciarla verso il pavimento buccale e liberare il condotto aerifero. Occhio a fare questa manovra perchè in stato di incoscienza il paziente potrebbe anche involontariamente subire un riflesso che porta alla deglutizione (ingoiando la bacchetta e mozzicando il dito del soccorritore) con ovvie complicanze.
    Percui mai prestare soccorso invasivo ma solo chiamare il 118, spiegare la situazione e seguire le indicazioni del personale che provvederà a fornire alcune descrizioni delle mosse da compiere.
    Inoltre COME DICO SEMPRE SPECIFICATE SEMPRE SEMPRE SEMPRE DI ESSERE IN UNA ZONA DIFFICILMENTE RAGGIUNGIBILE DAI MEZZI STRADALI!
    Se succede un brutto incidente potrebbe passare facilmente di mente. Pensate se vi arriva un ambulanza o un'auto medica e siete in fondo a un burrone....

  9. #29
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    - I cerotti più comuni
    - Disinfettante in polvere
    - Salviette bagnate d'alcol
    - Salviette per pulirsi le mani
    - Cerotti per vesciche

    I cerotti per veschiche possono essere tralasciati, lo stesso per i normali cerotti o le salviette per pulirsi le mani!

  10. #30
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    la penicillina (o anche strepitosil in polvere, se di quello parli) non si deve applicare mai su ferite aperte! In quanto oltre ai batteri distrugge anche le piastrine che accorrono per cauterizzare l'emorragia.
    essa va applicata successivamente a ferita chiusa onde prevenire un'infezione batterica sia superficiale che profonda.
    meglio una monodose di soluzione fisiologica (preparata al mattino stesso prima della giocata) per pulire la ferita, e semmai per i tagli piccoli una monodose di acqua ossigenata per la disinfezione.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

medico

forbici

ilbetadinechirurgicoscadutosipuoadoperare

kitmedico

https:www.softairmania.itthreads242845-Kit-Medico-Base

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.