Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema caricatore g18c ksc

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito Problema caricatore g18c ksc

-MARCA E MODELLO: KSC Glock g18c Ksc scarrellante full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata un otto mesi fa da li l'avrò usata solo una volta in game ma sicuramente il vecchio proprietario l'ha usata un annetto o più di me sicuramente
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna tutta di serie
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: praticamente da un momento all'altro il suo caricatore di serie spara solo il primo colpo e poi gli altri vanno tutti a vuoto e dopo un cinque sei sette colpi a vuoto butta fuori il gas. Ho notato che se tengo il caricatore schiacciato verso su lo spara tutto fino all'ultimo bb, ha un leggerissimo gioco su e giù il caricatore e spingendo vedo su il caricatore si elimina. Il problema lo da solo con quel caricatore perché con il maggiorato da 50 bb non lo fa e spara tutti i colpi fino all'ultimo BB senza dover sorreggere il caricatore
    -TEMPO DEL PROBLEMA: il problema come detto ne lo ha dato dopo che ho ingrassato la pistola con grasso al silicone almeno io credo che sia da quando ho ingrassato,ma magari lo beva già da prima e si solo accentuato con il tempo. Io l'ho usata solo una volta in game e il problema lo aveva già con il caricatore di serie, mentre con l'altro maggiorato tutto perfetto.
    -GAS/BATTERIA E SPECIFICHE: green gas

Non so proprio come muovermi io sono molto ignorante in materia gas/gbb e su tutto questo mondo spero possiate darmi una mano e se ho sbagliato qualche cosa chiedo scusa.
    Grazie a tutto per l'aiuto

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ciao Skype,
    innanzitutto bravo per aver rispettato le regole di posting...praticamente nessuno lo fa e la cosa è molto fastidiosa!

Ora arriviamo al tuo problema: cosa intendi per lubrificato? Che tipo di manutenzione hai fatto? Semplice smontaggio del carrello, pulizia e spruzzata di spray?

Cosa intendi per "colpi a vuoto"? nel senso che la pistola fa un ciclo di scarrellamento, ma non pesca? o proprio non si muove nulla?

Allora, nel caso non pescasse con un caricatore solo (visto che con l'altro funziona tutto), devi controllare 3 cose:
    - magazine lip, e cioè le labbra che trattengono i pallini (per intenderci da dove li infili per caricare il caricatore)
    - cosa più fastidiosa, il tasto di rilascio del caricatore che sta sul fusto della pistola
    - pressione del gas ( cosa più banale)

Partiamo dall'ultima ipotesi: pressione!
    Il clima è ormai troppo freddo per usare le repliche GBB.... è molto probabile che il caricatore standard, avendo anche una quantità inferiore di gas nel serbatoio, non abbia pressione a sufficienza per far arretrare il carrello abbastanza da far pescare il pallino successivo....è quindi normale che, dopo 6 o 7 colpi sparati con il caricatore che fatica a far arretrare il carrello, sfiati tutto il gas! Tenendo premuto il caricatore in alto, fai accoppiare meglio caricatore e nozzle (spingipallino) riducendo le piccole perdite di gas che, in un momento di già bassa pressione del gas, risultano essere fondamentali. Il caricatore maggiorato ha una costanza di pressione maggiore (avendo un serbatoio più capiente) e quindi ti da meno problemi.... prova a riempire il caricatore standard di gas, lo immergi nel lavandino pieno di acqua tiepida/calda (così verifichi anche le eventuali perdite di gas, come scritto nella mia guida), lo lasci un paio di minuti, poi lo tiri fuori, lo asciughi un po', lo carichi di pallini e spari.... se facendo così il caricatore torna a funzionare, hai risolto... è semplicemente il freddo e devi aspettare la bella stagione per usarla! (se la pistola è full metal...peggio ancora!)

Esclusa questo, la prima ipotesi è facilmente verificabile: smonti, togliendo le spinette, il mag lip dal caricatore maggiorato e lo monti su quello standard....se così il caricatore dovesse funzionare, c'è qualcosa che non va nel lip.

L'ultima ipotesi è la più rognosa: è possibile che il tasto del rilascio del caricatore o l'incavo stesso del caricatore (dove il tasto va a premere per bloccarlo) si siano consumati...in questo caso le quote si spostano di millesimi, tanto da non far più accoppiare bene nozzle e lip....creando il problema del pescaggio! Spesso sulle glock ksc/kwa (che hanno il tasto in plastica apposta per non consumare l'incavo del caricatore) si consuma proprio questo tasto. C'è anche lo stesso pezzo in metallo, che però porta a cosumare il caricatore....se tu hai il tasto in metallo, allora potresti aver mangiato via un po' di bordino. Per controllare, togli il caricatore e guarda dentro con una pila (o smonta direttamente il tasto). E' possibile che magari il caricatore maggiorato abbia quote leggermente più larghe e soffra di meno questa "erosione"!

Controlla in questo ordine le 3 cose e poi facci sapere

Frankye

------ Post aggiornato ------

Aspè...leggo adesso che hai usato grasso al silicone: ecco un altro possibile inghippo!
    Per le pistole è molto meglio usare dei lubrificanti spray NON CORROSIVI (evitare spray per armi vere, etc... ) che lasciano un velo di lubrificante, senza impastare!
    Usare il grasso "pastoso" significa, oltre ad aumentare la resistenza del carrello in fase di movimento, anche aumentare l'accumulo di polvere, fango, terra, sabbia, etc.... io ti consiglio di togliere tutto il grasso, pulire per bene tutte le guide, prendere un buono spray al silicone NON CORROSIVO per plastica e gomma e seguire i punti da lubrificare segnati nella mia guida.

Il clima ora è freddo, la pressione del gas è bassa e se si vuole sparare qualche colpo, è necessario che il carrello sia il più libero possibile e privo di sporcizie o "freni"..... potrebbe tranquillamente essere che quel grasso stia frenando il tuo carrello che non riesce, con la pressione fornita dal caricatore standard, a completare il ciclo...non riuscendo a camerare il pallino seguente!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Ciao Skype,
    innanzitutto bravo per aver rispettato le regole di posting...praticamente nessuno lo fa e la cosa è molto fastidiosa!

Ora arriviamo al tuo problema: cosa intendi per lubrificato? Che tipo di manutenzione hai fatto? Semplice smontaggio del carrello, pulizia e spruzzata di spray?

Cosa intendi per "colpi a vuoto"? nel senso che la pistola fa un ciclo di scarrellamento, ma non pesca? o proprio non si muove nulla?

Allora, nel caso non pescasse con un caricatore solo (visto che con l'altro funziona tutto), devi controllare 3 cose:
    - magazine lip, e cioè le labbra che trattengono i pallini (per intenderci da dove li infili per caricare il caricatore)
    - cosa più fastidiosa, il tasto di rilascio del caricatore che sta sul fusto della pistola
    - pressione del gas ( cosa più banale)

Partiamo dall'ultima ipotesi: pressione!
    Il clima è ormai troppo freddo per usare le repliche GBB.... è molto probabile che il caricatore standard, avendo anche una quantità inferiore di gas nel serbatoio, non abbia pressione a sufficienza per far arretrare il carrello abbastanza da far pescare il pallino successivo....è quindi normale che, dopo 6 o 7 colpi sparati con il caricatore che fatica a far arretrare il carrello, sfiati tutto il gas! Tenendo premuto il caricatore in alto, fai accoppiare meglio caricatore e nozzle (spingipallino) riducendo le piccole perdite di gas che, in un momento di già bassa pressione del gas, risultano essere fondamentali. Il caricatore maggiorato ha una costanza di pressione maggiore (avendo un serbatoio più capiente) e quindi ti da meno problemi.... prova a riempire il caricatore standard di gas, lo immergi nel lavandino pieno di acqua tiepida/calda (così verifichi anche le eventuali perdite di gas, come scritto nella mia guida), lo lasci un paio di minuti, poi lo tiri fuori, lo asciughi un po', lo carichi di pallini e spari.... se facendo così il caricatore torna a funzionare, hai risolto... è semplicemente il freddo e devi aspettare la bella stagione per usarla! (se la pistola è full metal...peggio ancora!)

Esclusa questo, la prima ipotesi è facilmente verificabile: smonti, togliendo le spinette, il mag lip dal caricatore maggiorato e lo monti su quello standard....se così il caricatore dovesse funzionare, c'è qualcosa che non va nel lip.

L'ultima ipotesi è la più rognosa: è possibile che il tasto del rilascio del caricatore o l'incavo stesso del caricatore (dove il tasto va a premere per bloccarlo) si siano consumati...in questo caso le quote si spostano di millesimi, tanto da non far più accoppiare bene nozzle e lip....creando il problema del pescaggio! Spesso sulle glock ksc/kwa (che hanno il tasto in plastica apposta per non consumare l'incavo del caricatore) si consuma proprio questo tasto. C'è anche lo stesso pezzo in metallo, che però porta a cosumare il caricatore....se tu hai il tasto in metallo, allora potresti aver mangiato via un po' di bordino. Per controllare, togli il caricatore e guarda dentro con una pila (o smonta direttamente il tasto). E' possibile che magari il caricatore maggiorato abbia quote leggermente più larghe e soffra di meno questa "erosione"!

Controlla in questo ordine le 3 cose e poi facci sapere

Frankye

------ Post aggiornato ------

Aspè...leggo adesso che hai usato grasso al silicone: ecco un altro possibile inghippo!
    Per le pistole è molto meglio usare dei lubrificanti spray NON CORROSIVI (evitare spray per armi vere, etc... ) che lasciano un velo di lubrificante, senza impastare!
    Usare il grasso "pastoso" significa, oltre ad aumentare la resistenza del carrello in fase di movimento, anche aumentare l'accumulo di polvere, fango, terra, sabbia, etc.... io ti consiglio di togliere tutto il grasso, pulire per bene tutte le guide, prendere un buono spray al silicone NON CORROSIVO per plastica e gomma e seguire i punti da lubrificare segnati nella mia guida.

Il clima ora è freddo, la pressione del gas è bassa e se si vuole sparare qualche colpo, è necessario che il carrello sia il più libero possibile e privo di sporcizie o "freni"..... potrebbe tranquillamente essere che quel grasso stia frenando il tuo carrello che non riesce, con la pressione fornita dal caricatore standard, a completare il ciclo...non riuscendo a camerare il pallino seguente!
    Eccomi scusami il ritardo nella risposta ero un pò incasinato. Ehheheh io le ritengo importantissime le regole dei vari tech center per facilitare il tutto e sopratutto per riuscire a capire il problema e dare una mano nel miglior modo.
    Comunque tornando all'argomento allora in pratica la pistola compie tutto il ciclo di sparo quindi scarrella normalemnte come se stesse sparando ma dopo che viene espulso il primo colpo incamerato non pesca più nessun pallino ma continua a compiere tutto il ciclo di sparo ugualmente e alla fine dopo un un 5-6 colpi senza sputare pallino sputa fuori gas dal caricatore.
    Mentre se io tenil caricatore spinto verso su con la mano i pallini li spara tutti fino all'ultimo senza sputare via il gas.

Allora adesso come ho due secondi libiri da asg da riparare per amici ehehe mi riesco a dedicare alle mie sperando, cosi da provare tutte le varie soluzione che mi hai fornito.
    La temperatura in questo periodo in sardegna è arrivata sui 9 -10 gradi fuori le prove le ho fatte in casa quindi diciamo che c'era un pò più di caldo se ti può essere utile.
    Per quanto riguarda il pulsante del rilascio caricatore ti confermo che è in plastica quello di serie.
    In fine come grasso effettivamente ho usato un grasso al silicone che è pastoso senza pensare a questo fatto ed ammetto che una volta messo e sparso in tutto il carrello faceva un po di fatica il carello diciamo che tutto si muoveva un pò più lentamente e ho pensato che magari si doveva asestare con il nuovo grasso. Non pensavo che potesse rognare cosi tanto ehehe è proprio vero che i gbb sono tutto un altro mondo confronto le aeg
    Per toglierlo cosa mi consigli di usare ?

Adesso gli do un occhiata subito alle tue guide
    Grazie mille per i consigli, adesso li provo tutti e vediamo come si comporta

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Edit: Ho fatto la prova del lavandino immergendo il caricatore dentro l'acqua calda quando il caricatore si è riscaldato l'ho tirato fuori e asciugato.
    Caricato di pallini inserisco nella pistola e ha sparato tutti i colpi fino all'ultimo con il caricatore standar senza doverlo premere verso l'alto

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ecco fatto..risolto il problema!
    Sicuramente il problema principale è stato dato dal freddo e dall'impastamento del grasso..aggiungendo che magari anche il tasto è un po' consumato ed il caricatore ha preso un po' più di gioco, d'inverno arrivi a questo!
    Per togliere il grasso,prendi semplicemente un panno di carta tipo scottex e pulisci bene le parti con grasso senza troppi problemi..poi lubrifica come da guida!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ecco fatto..risolto il problema!
    Sicuramente il problema principale è stato dato dal freddo e dall'impastamento del grasso..aggiungendo che magari anche il tasto è un po' consumato ed il caricatore ha preso un po' più di gioco, d'inverno arrivi a questo!
    Per togliere il grasso,prendi semplicemente un panno di carta tipo scottex e pulisci bene le parti con grasso senza troppi problemi..poi lubrifica come da guida!
    Non immaginavo che il freddo fosse cosi bastardo, il bello che da noi non fa nemmeno freddo freddo che due bolasss
    Adesso appena ho tempo seguirò la tua guida alla lettera.. Per lo sgancio caricatore cosa consigli di prendere ?

Questa pagina è stata trovata cercando:

percussore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.