Esatto è quello che penso anche io, anche perche sparando il pallino avrà una gittata di almeno 30 metri quindi ottima. Come faccio a risolvere?
Esatto è quello che penso anche io, anche perche sparando il pallino avrà una gittata di almeno 30 metri quindi ottima. Come faccio a risolvere?
ho fatto un altro tentativo: HO MESSO IL PALLINO sotto la molla del cane per far aumentare la pressione e...nulla la pistola fa uguale a prima solo che dopo che sparo mi sfiata il gas non so da dove... poi levo il pallino riprovo e non sfiata piu ma il carrello continua a non andare....
VI PREGO AIUTATEMI!
Eccomi eltoro.....scusa il ritardo!
Allora: a questo punto io mi concentrerei proprio sul nozzle...
Smonta il carrello, togli la molla di recupero e mettilo a testa in su: se tiri avanti il nozzle con le dita e lo lasci, ritorna in posizione arretrare senza problemi??
Se sì, devi controllare che la valvola a farfallina al suo interno sia ancora spinta dalla molla che sta all'interno....secondo me si è rotta la farfallina interna e non devia più il gas in modo corretto!
Per intenderci, per me il tuo problema è tra GM.18 e GM.19 ( o comunque lì)
Devi comunque aprire il nozzle e controllare che non ti sia saltato qualche pezzo tenendo questo manuale sott'occhio...secondo me è lì il problema!![]()
Ultima modifica di frankye3434; 11/12/2012 a 11:31
allora ho aperto tutto e mi sembra tutto ok la valvola di devio è al suo posto e la molla la fa muovere fluida senza intoppi. su questa valvola ci deve mica essere un oring? xke a me non c'è...
forse ho trovato il problema:
quando spingo la valvola superiore del caricatore con le dita sento che il gas esce da vicino al pulsantino, quindi è possibile che quando il percussore picchia sulla valvola la mancanza di pressione sia dovuta a questa perdita dal pulsante della valvola di rilascio?????????
è l'unica soluzione che mi è venuta in mente... anche perchè ho provato a vedere la tenuta della testa pistone ed è ok tutto il gruppo spingipallino è ok (tona in posizione senza problemi se lo muovo), la valvola di devio mi sembra ok, il carrello non impunta, il gruppo scatto fa il suo dovere e anche aumentando la pressione della molla percussore il risultato non cambia.
quindi l'unica cosa che rimane è la stramaledetta valvola superiore del caricatore! giusto?
------ Post aggiornato ------
fermi tutti! ora funziona ho provato un altra valvola e ho messo a mollo la testa pistone in olio per qualche ora e per i primi colpi ha scarrellato da dio poi ha iniziato a scarrellare meno e fa come all'inizio che non scarrellava completamente e riarma il cane a metà... mha!!!
nuovo aggiornamento, a volte scarrella bene a volte no... mha a questo punto sono tentato di cambiare testa pistone , una element dyna va bene?
mi trovo e prendo anche un paio di valvole nuove...
sei un grande grazie
dimenticavo.. rep + strameritata!
ma figurati.....
era un po' che mancavo da Sam e avevo perso molto entusiasmo nel softair.... trovare ancora qualche problemuccio da risolvere e utenti educati, mi fa sempre cambiare idea e ritrovare la voglia di continuare!!
Grazie mille della rep+
che ci dobbiamo fare il softair è come una dogra te ne puoi allontanare ma ritornerà sempre![]()
comunque anche per me i problemi meccanici sono una rogna ma belli da risolvere![]()
ok dopo mille prove sono riuscito a capire che la causa di tutto è la valvola del caricatore che impuntava un minimo, ora pero a volte non mi pesca i pallino ovvero la pistola spara ma non caccia pallini a che puo essere dovuto?