Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Portapallini silenzioso diverso dal solito DIY

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nessuno

Predefinito Portapallini silenzioso diverso dal solito DIY

Salve a tutti,
    volevo mostrarvi questa idea che ho pensato guardando qualche video su come costruire un portapallini.

Notando che tutti sono costruiti con una bottiglia e un fodero di occhiali ho deciso di provare un metodo alternativo alla chiusura con bottiglia: il velcro. Per chi non sapesse cosa sia questo oggetto sono le classiche fascette che hanno la funzione di strappo, quelle presenti anche sulle scarpe al posto dei lacci. Si comprano in negozi di intimo e abbigliamento e costano 1 - 2 euro al metro.
    Basta prendere un qualsiasi fodero per occhiali e incollare le fascette lungo tutto il suo bordo (da un lato quella ruvida e da un altro la liscia) ed ecco pronto il nostro fodero. Inizialmente ho pensato che il velcro non avrebbe tenuto ma ho provato a lanciarlo, agitarlo ed altre sollecitazioni con il risultato che il fodero è rimasto chiuso senza aprirsi minimamente.
    Questo è semplicemente un metodo alternativo per evitare di usare una bottiglia che è rumorosa, non una nuova scoperta. Quindi evitate commenti stupidi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6888,dim 480x360,mode exact.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   38.2 KB 
ID: 176579ECCO IL VELCRO!
    Ultima modifica di BLaCkVaNiSh; 07/12/2012 a 18:48

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Velcro??? cos'è????

Club
    Nessuno

Predefinito

Il velcro sarebbe la chiusura a strappo che si utilizza anche nelle scarpe

Spina L'avatar di logan67
    Club
    non affiliato

Predefinito

potresti mettere qualche foto che non si capisce bene? specie la parte riguardante il velcro.

Spina
    Club
    nn affiliato

Predefinito

io avevo pensato ad una zip, il velcro quando lo apri fa molto rumore

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Il collo della bottiglia che di solito si usa serve a dosare e indirizzare i pallini nel buco del caricatore, un'apertura "molle" credo renda difficoltosa questa operazione

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Il collo della bottiglia che di solito si usa serve a dosare e indirizzare i pallini nel buco del caricatore, un'apertura "molle" credo renda difficoltosa questa operazione
    quoto ...in effetti è proprio per questo che quasi tutti usiamo 'sto metodo, anche se un pò più rumoroso...

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito Portapallini silenzioso diverso dal solito DIY

Io ho sempre usato un sacchetto piccolo porta ombrello con solo la bocca della bottiglia fascettata,silenzioso pratico e veloce.
    Peró adesso passeró anche io al rivoluzionario metodo con il velcro.

"Ti svelo un segreto: io sono sempre arrabbiato!"

Spina L'avatar di Ruzzolo
    Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

io ho usato un tessuto impermeabile (recuperato da un vecchio copri zaino, e ci ho cucito (SI CUCITO !!) l'imboccatura di una bottiglia di succhi di frutta, più larga e comoda delle normali bottiglie.

Il risultato è che, quando devo riempirlo non perdo tempo, quando devo usarlo vado preciso sui caricatori senza perdere pallini per strada, quando piove il tessuto impermeabile ripara i pallini bio dall'umidità (almeno un pochetto, che non fa mai male) e il tutto è silenziossimo.

Velcro ? No grazie

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

io taglio la busta dei pallini e ci metto un collo di bottiglia legato con l'elastico,finiti i pallini recupero il collo della bottiglia e l'applico su un'altra busta e così sarà sempre fino alla fine dei giorni.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portapallini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.