Salve a tutti,
volevo mostrarvi questa idea che ho pensato guardando qualche video su come costruire un portapallini.
Notando che tutti sono costruiti con una bottiglia e un fodero di occhiali ho deciso di provare un metodo alternativo alla chiusura con bottiglia: il velcro. Per chi non sapesse cosa sia questo oggetto sono le classiche fascette che hanno la funzione di strappo, quelle presenti anche sulle scarpe al posto dei lacci. Si comprano in negozi di intimo e abbigliamento e costano 1 - 2 euro al metro.
Basta prendere un qualsiasi fodero per occhiali e incollare le fascette lungo tutto il suo bordo (da un lato quella ruvida e da un altro la liscia) ed ecco pronto il nostro fodero. Inizialmente ho pensato che il velcro non avrebbe tenuto ma ho provato a lanciarlo, agitarlo ed altre sollecitazioni con il risultato che il fodero è rimasto chiuso senza aprirsi minimamente.
Questo è semplicemente un metodo alternativo per evitare di usare una bottiglia che è rumorosa, non una nuova scoperta. Quindi evitate commenti stupidi
ECCO IL VELCRO!