Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tasche sistema alice + radio? (segue...)

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito Tasche sistema alice + radio? (segue...)

    Ciao a tutti ragazzi!
    per giocare uso spallacci e cinturone alice dove ci tengo attaccato su i portacaricatori e una borraccia,molto essenziale per gli allenamenti. Ho difficoltà nel reperire però una tasca portaradio magari da attaccare a quella fibbietta di tessuto posta su ogni spallaccio non so se avete presente,o al cinturone. Inoltre cerco una taschetta portamedicazioni e un tascone da mettere dietro bello grande,non troppo.

    se qualcuno conosce siti dove vendono tasche/materiale alice sareste gentilissimi,o come al limite posso fare ad adattare una tasca al cinturone....vedo gente che le buca e ci fa passare gli attacchi alice,o altre tasche con chiusura a bottoncino (di cui non mi fido) che si adattano ai cinturoni....!

    grazie.

  2. #2
    Spina L'avatar di Cabajo
    Club
    Ghost squad
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    256

    Predefinito

    ciao, per quanto riguarda il mondo ALICE non c'è altro posto migliore che la baia... se vuoi ti mando un pm con un ottimo rivenditore americano e tetesco, ma purtroppo d tasche porta radio di quella generazione di agganci è molto difficile se non impossibile trovarne.
    Te lo dico perchè anche io sono nella tua situazione.

    però secondo me ci sono due soluzioni o adatti delle tasche porta car o usi le tasche MOLLE ( dovrebbero andare bene anche quelle della SAFARILAND ELCS ) attaccandole semplicemente al cinturone senza bucare nulla.

    nella speranza di essere stato utile ti saluto

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    ciao! grazie per la risposta se mi mandi in pm qualche contatto te ne sarei grato....vorrei integrare un po il mio cinturone tutto qui,io vedo comunque che tantissimi la radio la portano sullo spallaccio usando quella fettuccia di tessuto presente quella sotto l'anello D-ring per intenderci

  4. #4
    Spina L'avatar di Cabajo
    Club
    Ghost squad
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il cacciatore Visualizza il messaggio
    ....io vedo comunque che tantissimi la radio la portano sullo spallaccio usando quella fettuccia di tessuto presente quella sotto l'anello D-ring per intenderci
    scusa ma non ho capito, sarà la giornataccia in ufficio che mi offusca la mente.

  5. #5
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Una soluzione piuttosto pratica è inserire nello spallaccio un paio di fasce tubolari elastiche (esistono in color verde OD, lo stesso del sistema ALICE) che terranno la radio bloccata anche in assenza di apposita tasca.
    Io faccio così ...

  6. #6
    Spina L'avatar di Cabajo
    Club
    Ghost squad
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    256

    Predefinito

    mmm forse ho capito... posteresti una foto Grigione??? mi faresti un grosso favore.

  7. #7
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito



    Qui ne vedi una (ma ne porto una per spallaccio) inserita su di un Arktis advanced chest rig: è quella fascia in verde omogeneo sulla (mia) destra che, in quell'occasione, stavo utilizzando per bloccare la cinghia con fastex a cui aggancio l'ASG.

    Ovviamente, nel caso della radio sull'ALICE può essere portata più in alto ... e vi garantisco che non scorre.
    Ultima modifica di Grigio; 07/12/2012 a 17:44

  8. #8
    Spina L'avatar di Cabajo
    Club
    Ghost squad
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    256

    Predefinito

    bell'idea Grigio appena torno a casa provo.. ciaoooo

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Cabajo intendevo quello!!! grazie mille a Grigio solo un'ultima cosa ma queste fascette dove le trovo?

  10. #10
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Nei negozi di SoftAir ... generalmente in pacchetti da due.
    Ma, alle brutte, puoi farli realizzare: acquisti in qualche merceria ben fornita la banda elastica (ne vendono di diversi colori, io ne presi un bel pezzo color sabbia) e poi chiedi ad eventuali mamma/zia/fidanzata/moglie (la prima è la scelta migliore, non si discute) e le fai cucire dell'altezza che vuoi.
    La cucitura andrà dietro, all'interno, ed il risultato è il medesimo delle bande elastiche vendute in negozio.
    Risparmiando ... ovviamente!

Questa pagina è stata trovata cercando:

alice

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.