Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Elmetto italiano

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luvz
    ho visto qualche foto di ranger del monte cervino e 9°, e goi usare dei mich 2002....quelli con le orecchie corte...poi non sò se erano acquisti personali o meno...ma ne ho viste un pò di ste fotine...erano apparse anche su raids italia
    credo che siano acquisti a livello di reparto, la truppa normale utilizza ancora il modello su stile fritz

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    Quote Originariamente inviata da kilgore
    Quote Originariamente inviata da anelkiller
    dovrebbero usare i normalissimi fritz,almeno i reparti più "covenzionali" usano quello(e anche alcuni delle forze speciali,ma loro fanno capitolo a se).
    è molto simile al fritz ma molto più peso e scomodo delle ultime versioni made in usa
    una domanda ma le ultime versioni del modello italiano sono + pesanti del pasgt u.s.a.?
    perchè nelle versioni + vecchie ti parlo di modelli del 1995 o giu di li il fritz italiano era molto + leggero e anche meno spesso rispetto al pasgt.

thanks grundig
    ti parlo ridicendoti quello che mi hanno detto e non per esperienza personale
    ma
    mi hanno detto che la versione in uso ora sia un vero mattone da tenere in testa
    personalmente me ne sono passati 2 tra le mani di quelli vecchi e come ti dicevo sono decisamente + leggeri e meno spessi.

per il modello nuovo proverò a chiedere a un mio conoscente che gli è arrivato il modello da paracadutista, mi dieva che in questa versione ha il guscio diverso con la parte che protegge diciamo le orecchie + corta, voi ne sapete qualcosa?

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

reparti come 9° e rangers(rangers forse un pò meno...) penso possano usare quello che gli pare,non solo a livello di reparto ma singolarmente.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller
    dovrebbero usare i normalissimi fritz,almeno i reparti più "covenzionali" usano quello(e anche alcuni delle forze speciali,ma loro fanno capitolo a se).
    è molto simile al fritz ma molto più peso e scomodo delle ultime versioni made in usa
    una domanda ma le ultime versioni del modello italiano sono + pesanti del pasgt u.s.a.?
    perchè nelle versioni + vecchie ti parlo di modelli del 1995 o giu di li il fritz italiano era molto + leggero e anche meno spesso rispetto al pasgt.

thanks grundig
    ti parlo ridicendoti quello che mi hanno detto e non per esperienza personale
    ma
    mi hanno detto che la versione in uso ora sia un vero mattone da tenere in testa
    personalmente me ne sono passati 2 tra le mani di quelli vecchi e come ti dicevo sono decisamente + leggeri e meno spessi.

per il modello nuovo proverò a chiedere a un mio conoscente che gli è arrivato il modello da paracadutista, mi dieva che in questa versione ha il guscio diverso con la parte che protegge diciamo le orecchie + corta, voi ne sapete qualcosa?
    effettivamente mi sono informato anche io qua e la e il peso è minore
    e non di poco

quindi credo che il ragazzo che me lo diceva forse lo intendeva più nel senso figurato(del mattone in testa) che per comparazione vera e propia

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

gli elmetti sono costruti dalla sistema compositi , quello nuovo ha il chinstrap diverso , ha un numero di viti inferiore se non sbaglio e la parte interna ha un numero maggiore di pad in neoprene rispetto al vecchio incollati alla superficie interna....forse antitrauma , in generale ha una sagoma più conforme all'utilizzo di apparati radio e un profilo posteriore più alto che garantisce maggior mobilità della testa , dovrebbero essere aumentate le prestazioni di resistenza rispetto al modello precedente (che sicuramente trovi in qualche armeria o fiera). in alcune foto i lagunari in iraq usavano il pasgt vero e proprio.....riguardo alle sf italiane sia il col moschin che il goi usano i tc-2002 msa (ci sono parecchie foto in internet).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

I Famosi SEPT 2 e SEPT 2 PLUS....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.