salve, voi che ne sapete più di me, i nostri militari che tipo di elmetto usano? ne hanno uno specifico?
grazie mille!
salve, voi che ne sapete più di me, i nostri militari che tipo di elmetto usano? ne hanno uno specifico?
grazie mille!
dovrebbero usare i normalissimi fritz,almeno i reparti più "covenzionali" usano quello(e anche alcuni delle forze speciali,ma loro fanno capitolo a se).
è molto simile al fritz ma molto più peso e scomodo delle ultime versioni made in usaOriginariamente inviata da anelkiller
ok, quindi se prendo una replica del fritz sto a posto... pensavo avessero qualcosa di dedicato :d
una domanda ma le ultime versioni del modello italiano sono + pesanti del pasgt u.s.a.?Originariamente inviata da grundig
perchè nelle versioni + vecchie ti parlo di modelli del 1995 o giu di li il fritz italiano era molto + leggero e anche meno spesso rispetto al pasgt.
thanks grundig
l'elmetto italiano è molto simile al pasgt, ma ha diversi chinstrap e forma leggermente diversa...
eccoti un pò di esempi:
classico modello:
questo dovrebbe essere l'ultimo:
spero di esserti stato utile
p.s. usato lo trovi anche a poco, ma se hai un testone stile 59/60 sono dolori...
ti parlo ridicendoti quello che mi hanno detto e non per esperienza personaleOriginariamente inviata da kilgore
ma
mi hanno detto che la versione in uso ora sia un vero mattone da tenere in testa
io son piccoletto :d avete qualche link ?
su ebay ogni tanto ne spunta qualcuno con buone condizioni...
ho visto qualche foto di ranger del monte cervino e 9°, e goi usare dei mich 2002....quelli con le orecchie corte...poi non sò se erano acquisti personali o meno...ma ne ho viste un pò di ste fotine...erano apparse anche su raids italia![]()