Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Mapping real time

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

grazie ragazzi. altri esami mi terranno occupato almeno fino ai primi di febbraio, ma di li in poi passerò allo sviluppo. la piattaforma sarà sicuramente android e 99% se anche ne uscisse qualcosa di carino la rilascerò free. le cose che sicuramente saranno fondamentali riguarderanno le ottimizzazioni per minimizzare i consumi di batteria.

speriamo di non impantanarsi a metà lavoro, è la prima volta che mi impegno in un progetto un pò più serio.
    Ultima modifica di Giako; 10/12/2012 a 23:19

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ovvio che si usa Android per fare questo genere di cose, prima o poi me ne comprerò uno per smanettarci io stesso.
    Ho già pensato a questo genere di applicativo, e mi si sono presentati dei problemi concettuali per i quali se vuoi possiamo discuterne.
    Per quanto riguarda lo scambio di informazioni in tempo reale è un bel problema, tutti gli smartphone avrebbero bisogno di una copertura alla rete sempre attiva, e sappiamo che questo l'80% delle volte nei campi da softair non avviene.
    Questo abbasserebbe di molto l'utilità e l'usabilità di tutto il sistema.
    Quindi io direi che puntare sulla connessione alla rete non sia funzionale. Si potrebbe utilizzare la Wifi, ma tutti i dispositivi fungerebbero da server e da router + GPS attivo, questo comporterebbe una fanta-riduzione della vita della batteria.
    L'unica applicazione plausibile che mi è venuta in mente è quella di un povero cristo con un dispositivo server a tracollo che smista le info ai dispositivi ad esso connessi.
    Tu come hai intenzione di procedere?

Club
    Argonauti SAT

Predefinito

Quindi io direi che puntare sulla connessione alla rete non sia funzionale. Si potrebbe utilizzare la Wifi, ma tutti i dispositivi fungerebbero da server e da router + GPS attivo, questo comporterebbe una fanta-riduzione della vita della batteria.
    L'unica applicazione plausibile che mi è venuta in mente è quella di un povero cristo con un dispositivo server a tracollo che smista le info ai dispositivi ad esso connessi.
    ma scusa come fai con wifi? se usi questo metodo come superi i 30 metri di distanza salta tutto.....

usero sicuramente la connessione a internet, altrimenti come la visualizzo la mappa? mica gliela posso far portare off line, forse potrei anche ma sarebbe problematico.
    poi come faccio senza internet a far comunicare i vari dispositivi?

un applicazione del genere richiede obbligatoriamente una connessione sempre attiva. o almeno serve per la condivisione delle posizioni. cerchero ovviamente di ottimizzare il tutto in modo che anche se ci fossero interruzioni momentanee della connettivita il sistema rimanga persistente. un ipotesi cosi butta a caso su due piedi potrebbe essere quella di stimare ad esempio per un massimo di un minuto la direzione di marcia in base ai dati rilevati in precedenza.
    pero in ogni caso la connessione a internet rimane fondamentale. se la si vuole evitare si deve automaticamente rinunciare a tutta la fase di condivisione dei dati in real time e a grandi distanze. con questa infrastruttura teoricamernte si puo comunicare anche ai capi opposti della terra pagando un ritardo di trasmissione minimo.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

30 Metri non so, forse anche qualcosa di più, ma comunque rimane il problema distanza. Alla fine la connessione internet rimane l'unica soluzione pensandoci bene, e volendo qualcuno potrebbe portarsi dietro un ripetitore/signal booster cosi da rendere, almeno per la squadra principale, un "servizio" migliore. Per la mappa che problemi ci sono con l'offline? Bisogna considerare che spesso c'è solo connessione a banda lenta nei boschi e nei luoghi remoti, quindi ridurre al minimo i dati da trasferire sia una scelta azzeccata.

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Se non sbaglio esistono antenne esterne per potenziare il segnale Gps,servono anche per quanto riguarda la rete 3g???

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito R: Mapping real time

Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio esistono antenne esterne per potenziare il segnale Gps,servono anche per quanto riguarda la rete 3g???
    No quelle funzionano solo come gps esterni per telefoni che non lo hanno dentro....

Club
    Argonauti SAT

Predefinito

stiamo andando un pò fuori tema, per quanto riguarda la progettazione strutturale servono conoscenze approfondite, che ad oggi anche io ho solo in parte. vi rinnovo però l'invito se avete o avrete idee riguardo le funzionalità che vorreste in un software del genere a segnalarmele.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Io parlavo di signal booster per la rete, non per il gps.

Club
    Argonauti SAT

Predefinito

se c'è qualcuno che fà grafica digitale e ha voglia di disegnarmi dei marker e delle icone si faccia vivo. vorrei avere delle icone personalizzate in modo che siano uniche.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

android

battletac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.