Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43

Discussione: Kac VFC a 0.20 Joule

Spina L'avatar di crimix73
    Club
    SwissTeam

Predefinito

Ciao, da quello che leggo i problemi reali sono duo: sia per la parte meccanica che per la parte di propulsione.
    Per quanto riguarda la parte della forza di propulsione così limitata, personalmente non la imputerei principalmente alla parte meccanica visto che, una volta che il pistone viene rilasciato, da quel momento entra in gioco solo la parte del gruppo aria.

- Prima di tutto verifica che il pistone venga agganciato correttamente dal settore e che, facendolo girare completamente, ogni dente del settore riesca a prendere i denti della ghiera del pistone correttamente portandolo fino all'ultimo dente da dove, successivamente, verrà rilasciato (i pistoni della VFC sono orribili in quanto si deformano o si sgranano facilmente...ti consiglio di prenderne uno più resistente tipo quello il Quantum della Modify o qualcosa di simile).

- Se é ok, allora esegui una prova siringa del pistone e cilindro per escludere che non ci siano perdite (tappando l'uscita della testa del cilindro dev'esserci compressione). Se sfiata, individua la causa e agisci di conseguenza.
    . Testa pistone: sostituisci l'oring o cambia direttamente la testa con una più performante
    . Testa pistone: dai spessore all'oring di tenuta con del nastro in teflon (ci sono ottime guide...anche se sono convinto che sai già come fare)
    Poi ripeto il test mettendo anche lo spingipallino. Se si presentano forti perdite, sostituisci lo spingipallino con uno nuovo compatibile al tuo modello (Guarder o Systema vanno benissimo...altrimenti porti cilindro e pistone dal venditore e fai una prova direttamente da lui)

- Quando preparo i gruppi aria, di solito li provo prendendo una semplice innerbarrel con solo il terminale di gomma (quella che viene infilata all'interno del T-hopup), incamero un pallino e verifico la forza di propulsione inserendo lo spingipallino all'interno della canna e poi verifico solo la forza d'uscita (almeno posso escludere eventuali problemi causati dall'hopup)

- Se la forza é quella più o meno desiderata, rimonto l'hopup completo e rifaccio il test precedente così...ovvero, incamero un pallino, infilo lo spingipallino all'interno dell'hopup, tappo per sicurezza il foro d'entrata dei pallini dalla parte dei caricatori ed eseguo il test (metti la regolazione dell'hopup completamente aperto così che il gommino non rallenti la propulsione del pallino).
    Se la forza si riduce, vuol dire che il problema rimane tra l'hopup e la inner barrel. Verifica prima che la inner barrel non sia sporca, storta o di calibro troppo piccolo rispetto ai pallini(prendi la canna spoglia, infili un pallino al suo interno, la inclini ed il pallino deve scorrere tranquillamente senza rallentamenti).
    Se questo é ok, rimonta il tutto togliendo però il gommino dell'hopup. Rimetti un pallino e vedi se scorre correttamente senza che vada a bloccarsi su eventuali strozzature causate dalla deformazione del finale di gomma della inter barrel.

Questi passaggi ti aiuteranno a capire dove si trova il problema della forza di espulsione diminuita.

Una volta sistemata la parte pneumatica, lavora sulla parte meccanica spessorando in maniera ottimale gli ingranaggi così da non avere attriti e che tutto scorra in maniera perfetta. Devi calcolare che purtroppo sul gearbox originale della VFC, le boccole non sono cuscinettate e quindi un po', e dico un po', di attrito lo avrai sempre. Trovi in commercio gearbox cuscinetti che, anche se costano poco e la qualità non é delle migliori, offrono una scorrevolezza della parte meccanica nettamente migliore rispetto al gearbox della VFC.

Facci sapere
    Easy - SwissTeam

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Rieccomi ragazzi,non ho avuto modo di rispondervi in questi giorni perchè sono stato parecchio incasinato e non ho, di conseguenza, avuto modo di sistemare sto benedetto Kac.. quindi l'ho affidato in custodia ad un mio carissimo amico nonchè il mio maestro in fatto di gearbox..
    In sostanza l'ha sistemato e l'ha riportato come appena tirato fuori dalla scatola..
    i problemi erano due:

1 - La T hop up e il gommino, sebbene provando alle varie prove "siringhe" e di tenuta varie risultasse tutto perfetto, una volta chiuso tutto faceva aria da tutte le parti.. in sostanaza era quello il problema dei misteriosi 0.20J, strano essendo tutto VFC originale.. ma ancora più strano perchè prima di chiudere completamente il fucile non aveva perdite, comunque, ok, cambiato tutto e ora la potenza è sulla norma!

2 - Il rallentamento del motore non si sa precisamente a cosa sia dovuto, comunque sicuramente deve esserci stata una perdita di elettricità, dato che una volta rifatto da 0 l'impianto elettrico, con connettori nuovi, il problema è scomparso, la raffica è tornata alla normalità e il fucile gira fluido!

Vi ringrazio comunque tutti per le risposte!

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Io ho lo stesso problema su di un kac pdw della aeg!
    Preso usato ed ovviamente era overissimo...allora lo smonto per sostituire la molla e mi accorgo che il gruppo aria perdeva un bel po!
    Compro in kit lonex (cilindro,testa cilindro e spingi pallino x m4) faccio la prova siringa senza spingi pallino e la tenuta è ottima mentre con lo spingi pallino innestato il pistone va giu!
    Monto tutto cmq sul gb e mi accorgo che il cilindro lonex è piu largo rispetto a quello di serie e nn mi fa chiudere bene il gb!
    Quindi tolgo il solo cilindro e metto su quello originale (prova siringa come con lonex)....Risultato il fucile spara sui 0.30!!!
    Faccio la prova a metter su canna di precisione e hopup lonex del mio sr16 (che spara sui .95) x escludere problemindi perdite au hopup, ma anche con questa soluzione sto sempre sui 0,30!
    Adesso non so se é un problema di spingi pallino (magari è corto) o sempre causa dello spingi pallino che nella prova siringa perdeva!
    P.s. Ma questa prova siringa io l'ho sempre fatta su altri fucili senza mai montare poi lo spingi pallino....ho sempre sbagliato?
    Grazie
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.