Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: spostamento pallino verso la fine del tragitto

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Oct 2011
    Messaggi
    113

    Predefinito spostamento pallino verso la fine del tragitto

    ciao a tutti,
    io ho un bar10 jg, la traiettoria del pallino è dritta in principio, ma quando il suo viaggio sa per giungere al termine, in caduta quasi, il pallino si sposta vertiginosamente verso destra... Non ho apportato alcuna modifica al fucile, e uso un ottica della royal 3-9x40, quella con le slitte sui fianchi.
    all'inizio pensavo fosse un problema di hop up, magari storto. così ho smontato tutto (approfittandone per fare manutenzione e rimontato, ma il problema persiste.
    ho comprato il fucile circa 3 settimane fa nuovo.
    non lo ho cronografato ma la molla era tagliata e quindi suppongo sia under.

  2. #2
    Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD
    Età
    30
    Iscritto il
    01 Jun 2007
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Domanda lapalissiana ma, sicuro non sia il vento?

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Sta cosa la vedi dal ottica o a occhio nudo?

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Se i pallini sono 0,20 basta una minima folata di vento per dare l'effetto che descrivi, come dice gianmy

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    32
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    790

    Predefinito

    probabilmente il gruppo hu è storto e fa deviare il pallino a fine corsa.

  6. #6
    Spina
    Club
    Leoni euganei
    Iscritto il
    12 Sep 2011
    Messaggi
    108

    Predefinito

    secondo me è il gommino farlocco.. io proverei a cambiarlo.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    12 Jul 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Sta cosa la vedi dal ottica o a occhio nudo?
    Quoto TEX la vedi dall'ottica?

  8. #8
    Spina L'avatar di SniperPepp
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jun 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ragaazzi scusate l'intrusione,ma che differenza c'è se lo vede dall ottica o a occhio nudo ?? l'ottica inganna ?? oppure la deve solo tarare bene ??

  9. #9
    Spina L'avatar di Virgarth
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2008
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackeagle Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    io ho un bar10 jg, la traiettoria del pallino è dritta in principio, ma quando il suo viaggio sa per giungere al termine, in caduta quasi, il pallino si sposta vertiginosamente verso destra... Non ho apportato alcuna modifica al fucile, e uso un ottica della royal 3-9x40, quella con le slitte sui fianchi.
    all'inizio pensavo fosse un problema di hop up, magari storto. così ho smontato tutto (approfittandone per fare manutenzione e rimontato, ma il problema persiste.
    ho comprato il fucile circa 3 settimane fa nuovo.
    non lo ho cronografato ma la molla era tagliata e quindi suppongo sia under.
    Tanto tanto tempo fa, mentre ancora mi approcciavo
    al soft-air con la mia primissima squadra nonchè il mio caro vecchio primissimo MP5, uno dei miei usava
    esattamente il stuo stesso fucile, solo che allora il nome di commercio era VSR Tactical (o qualcosa di simile), il problema che aveva era esattamente lo stesso, anzi molto più grave considerando che (non avendo ancora mai sentito parlare di Joule) a 1.8 Joule il pallino ruotava verso sinistra a 30 metri neanche (RICORDO A TUTTI CHE L'OVERJOULE E' SBAGLIATO, LE LEGGI VANNO RISPETTATE E NON STO' ASSOLUTAMENTE PROMUOVENDO IL FENOMENO, ERA SOLO PER SPECIFICARE!) ora, se tu mi dici che la molla è stata tagliata, penso che non sia comunque la causa del problema, ma cmq cambiala, una molla da gruppo aria tagliata non è mai una buona scelta, soprattutto in un bolt!
    Per tornare al tuo problema le questioni possono essere soltanto queste:
    1) La canna è rigata/ruvida (lavorazione china del chula) all'interno, quando il pallino nel tragitto viene cmq a contatto con le pareti della canna prima di stabilizzarsi ed uscire, le rigature lo destabilizzano, dando il risultato che hai abilmente descritto. Quindi ruotando male a x metri si destabilizza del tutto e va a farsi un giro sulla destra.
    2) Cambia hop up a prescindere, la JG non è la WELL, come hop up fanno veramente pena (almeno 4/5), quindi prendi un bel Marui da VSR10/pistole...
    3)Per non sapere ne leggere me scrivere ne mimare a gesti, controlla bene che il guidamolla o il pistone non abbiamo qualcosa che non va, sbavature, forme strane, dimensioni sospette ecc...
    Se hai intenzione di praticare upgrade seri, in futuro ti consiglio zero trigger (la molla compresa buttala in una bicicletta da rally, sarà almeno una 160 se non sbaglio) e una bella prometheus/laylax come canna... (spero di aver azzeccato nomi e marche dopo tanto tempo che non faccio upgrades)
    Alex.
    Ultima modifica di Virgarth; 20/11/2013 a 01:36

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads242638-spostamento-pallino-verso-la-fine-del-tragitto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.