Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Sod spectre plate carrier

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito Sod spectre plate carrier

    Oggi complice un pò di tempo libero mi sono finalmente deciso a recensire il mio nuovo plate carrier della sod, è la mia prima recensione in assoluto quindi siate buoni
    La Sod e una marca italiana che produce equipaggiamento e abbigliamento militare con sede a firenze e fondata nel 1938 con offe una qualità hai massimi livelli, tanto da essere considerati uno standard all'interno delle nostre fos/fs







    Il pc in questione lo uso ormai da mesi in ogni condizione, e ha risposto pienamente a tutte le aspettative, è comodissimo, leggero ma ha comunque una buona capacità di carico visto i numerosi passanti molle, il materiale è cordura 1000D



    Le cuciture sono tutte doppie o triple nei punti di maggior usura, devo dire che sono incredibilmente ben fatte, al momento dell'aquisto non un singolo filo sporgeva.



    Ora passiamo ad analizzare piu nel dettaglio il frontale



    Presenta sette passanti molle di cui 3 velcrati per posizionare le patch, a ogni lato sono presenti due fascette di materiale elastico per vincolare cavi della radio o il tubo del camelback, nella parte bassa è presente una piccola tasca solitamente chiusa con velcro che può essere usata per stipare 3 caricatori 5.56 o altro materiale tipo mappe o altro.



    Sollevando l'intera parte bassa si accede ad un'altra porzione velcrata che serve come attacco per i cummerbors laterali, apro una piccola parentesi sul velcro impiegato, è incredibilmente tenace, per staccarlo bisogna esercitare veramente molta forza.



    Ora passimo al dettaglio dei cummerbors laterali, all'interno presentano un tessuto molto morbido e traforato per un maggiore passaggio d'aria, oltre a due passanti molle in caso si dovesse fissare qualche materiale.



    All'interno presentano uno scomparto sempre chiuso con velcro per l'inserimento delle piastre laterali o volendo di ulteriori portacaricatori.

    Insieme al pc ho aquistato anche un set di tasche, tripla portacar, medica e utility media, la sod ha sviluppato un nuovo sistema per il posizionamento nei passanti molle, invece che i bottoni automatici alla fine della linguetta è presente un pezzo di materiale rigido, che va a infilarsi in un'apposito spazio sotto la tasca stessa





    In questo modo il fissaggio è piu rapido e a mio parere piu saldo.

    La tasca medica è molto spaziosa, presenta una zip molto salda, coperta da uno spessore di tessuto e termosaldata all'interno per prevenire il passaggio dell'aqua, è composta da due retine nella parte interna e da 8 bande elastiche con passanti molle per il posizionamento dell'attrezzatura medica, come si vede dalle foto non ho avuto difficoltà a farci stare un ifak kit con un paio di aggiunte personali + un tournicat







    La tasca utility presenta le stesse caratteristiche nella cerniera della medica, all'interno troviamo una retina per fissare materiali piccoli o che vogliamo tenere separati e all'estremità superiore della tasca è presente un occhiello per poter vincolare gli oggetti



    Sulle tasche però devo aprire una parentesi negativa, dopo un paio di uscite tirando fuori un caricatore ho notato che era pieno di piccoli granuli bianchi, controllando le altre tasche tutte presentavano questo problema, e lo presentano ancora, seppur in misura minore dopo un accurato lavaggio, non ho idea di cosa possa essere, se qualcuno lo sa me lo faccia sapere.

    Comunque in conclusione il plate carrier e le tasche sono ottimi prodotti, che rispecchiano pienamente la qualità nota della sod, il vegetato da mè scelto è diverso dal solito, presenta colori molto piu vivi e macchie piu piccole, ma per questo a me piace di piu di quello per esempio della tru spec.
    Il costo dei prodotti sod non è certo basso, si parla di 290 euro per il pc e di piu o meno 50 euro a tasca, ma la qualità e indiscussa e ho la sensazione che non dovrò preoccuparmi di rotture o altro nei prossimi anni.

    Per commenti, insulti, lapidazioni di massa o suggerimenti sono sempre disponibile
    Ultima modifica di Ahab; 06/12/2012 a 13:00

  2. #2
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    dove lo hai acquistato?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Direttamente dal sito sod

  4. #4
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    grazie!

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    bello
    scusa la domanda: non è che è PLATE carrier e non PLANT (pianta) carrier?
    ciao

    ------ Post aggiornato ------

    p.s. - secondo me i passanti molle nei cummerbound sono per metterci le SIDE SAPI, altrimenti ti tocca metterle all'esterno, il che è scomodo e anche brutto :P
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    bello
    scusa la domanda: non è che è PLATE carrier e non PLANT (pianta) carrier?
    ciao

    ------ Post aggiornato ------

    p.s. - secondo me i passanti molle nei cummerbound sono per metterci le SIDE SAPI, altrimenti ti tocca metterle all'esterno, il che è scomodo e anche brutto :P
    Ma porc.. hai ragione è l'ho scritta tutta così.. ora correggo

    Se qualche mod riesce a correggere anche il titolo gliene sarei grato
    Ultima modifica di TheRipper; 06/12/2012 a 12:05

  7. #7
    Spina

    L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    molto bello questo l'ho visto di persona alla sod è fatto veramente bene

  8. #8
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    molto bello ed ottima recensione... unico neo il prezzo delle sole tasche, 50€ a tasca mi sembra un po esagerato.

  9. #9
    Spina

    L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    rivisto e provato alla sod stamattina domani ritorno e me lo prendo in colorazione hcs o multicam

  10. #10
    Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    958

    Predefinito

    bellissimo pezzo, grande!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sodgear

s.o.d.

spectre

Tex_Zen

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.